20 settembre 13, 00:26 | #1 (permalink) Top |
User | Utensili proxxon
avrei trovato fra i vari utensili proxxon questa micro levigatrice, che sembra ottima per raggiungere parti poco accessibili con i normali tamponi.. che ne pensate? esperienze? che voi sappiate la cartavetrata di ricambio si trova? prima volta che uso la proxxon quindi adesso mi sorge un dubbio.. c'è bisogno di un regolatore di tensione? perchè tutti i negozi che vendono questa marca hanno allegati agli strumenti trasformatori... Levigatrice oscillante a stilo PROXXON mod PS13 28594 LEVIGATRICE A PENNA UTENSILERIA EMILIA ROMAGNA |
21 settembre 13, 00:14 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
| Citazione:
__________________ Fabolo | |
22 settembre 13, 22:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2013 Residenza: Gonars (UD)
| Citazione:
| |
23 settembre 13, 00:34 | #8 (permalink) Top |
User |
ho gia il dremel serie 300 e molti degli accessori abbinati.. io stavo cercando qualcosa come l'utensile della proxxon che ho indicato.. per levigare parti non molto facili..come gli scassi per le ruote nell'ala.. il dremel purtroppo non ha utensili del genere..
|
23 settembre 13, 11:39 | #9 (permalink) Top |
User |
Ho da un paio di anni l'utensile in oggetto, funziona molto bene per i lavori di finitura e trimmaggio, anche su legni duri, certamente non per levigare il pavimento di casa. Le cartine adesive si trovano nelle ferramenta che trattano i prodotti Proxon, chiaramente vibra e non ruota come il Dremel, sono utensili nati per lavori differenti. Della Proxxon ho anche la mini circolare e la fresa per metalli MF70 convertita in cnc, e non posso che dirne bene; lo stesso dicasi per Dremel, ho praticamente tutti i prodotti perchè un po li ho acquistati io ed altrettanti ereditati da mio padre (appassionatissimo di modellismo navale statico).
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
23 settembre 13, 11:57 | #10 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo: la mini levigatrice io l'alimento con un alimentatore switching originariamente in dotazione ad un pc portatile, comunque qualsiasi alimentatore stabilizzato con tensione compresa fra i 12V ed i 14V con almeno 1,5A va benissimo.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |