Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 06, 15:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di JET-A1

Data registr.: 16-07-2005
Immagini: 10
Caratteristiche OS fs-120 SurpassIII

Ciao a tutti, vorrei comprare un OS fs-120 surpassIII per installarlo su un Extra 300s della Jamara (AA 165cm) ma prima volevo sapere da qualcuno di voi le caratteristiche e le prestazioni reali (non sulla carta) di questo motore...ne parlano tutti benissimo, ma il parere di questo forum è molto più autorevole per me!
L'ho trovato nuovo in negozio a 384 euro completo di pompa,marmitta e candela. E' buono come prezzo?
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 15:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da JET-A1
Ciao a tutti, vorrei comprare un OS fs-120 surpassIII per installarlo su un Extra 300s della Jamara (AA 165cm) ma prima volevo sapere da qualcuno di voi le caratteristiche e le prestazioni reali (non sulla carta) di questo motore...ne parlano tutti benissimo, ma il parere di questo forum è molto più autorevole per me!
L'ho trovato nuovo in negozio a 384 euro completo di pompa,marmitta e candela. E' buono come prezzo?
Perchè non lo prendi qui?:
http://www.modellbau-bichler.com/pro...2857c3cb0df40f

......risparmi un bel pò!
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 15:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
non penso sia il massimo per quel modello, che sia un 3d o un acro normale...
il fatto è che gli os4t sono motori da riproduzione, di certo non da acrobatici, ottima regolarità ed affidabilità ma poca potenza e tanto peso..
e le alte percentuali di nitro non le sente neanche
il 120 pesa come uno yamada 160, e immagino che tu sappia che potenza passa fra i due...
384€ ??
fossi in te prenderei un bel yamada 110, lo trovi a 349€ da dedalus, pesa la bellezza di 200g in meno e tanta tanta potenza in più... (e una pompa che quella della os gli fa un baffo..)
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 15:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Da handy http://www.andys-hobbyshop.de/
310 euro per il il surpass 3
In alternativa se non hai bisogno di peso davanti c'e' il bellissimo Saito 125
http://cgi.ebay.it/Saito-125-Aircraf...QQcmdZViewItem piu' leggero e compatto dell'OS ti potrbbe tornare utile per un futuro 3D.....
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 00:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Con Saito 125 o Os max 120 III caschi sul sicuro. Senza nulla volere togliere allo Yamada, per carità. Ma non avendone neanche uno non posso consigliarlo.
Invece il 120Os lo tengo, e va benone. Un vero gioiello. Ottimo il prezzo di andy, ma occhio alla marmitta che potrebbe non essere inclusa. In quel caso prendilo in Italia: meglio 384 con la garanzia che 339 con la speranza. non è vero che nascono perfetti, a volta qualcosa succede.
Saito è stupendo, leggero, potente, parco nei consumi, va bene già con il 5% di nitro (uso il 10 per esagerare). Però è leggero. Quanto deve pesare il tuo motore? Come suggerisce Ale1969 è stupido alleggerire il motore e poi magari aggiungere piombi.
Salutoni
Ps @Davide: perchè non va bene l'os per un acro normale? Sono d'accordo con te se parliamo di 3d, ma su un acro l'Os non è malvagio secondo me. Alla fine i 250g in piu non sono la fine del mondo. L'Os in compenso potrebbe avere piu coppia, o almeno averla prima. Che ne pensi, yamadaro dei miei stivali?

Ps del ps sempre @Davide: io sostenevo Os come tu ti spertichi per Yamada.
Ma provato Saito, non tornerei piu indietro.
Saluti definitivi.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 00:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ps @Davide: perchè non va bene l'os per un acro normale? Sono d'accordo con te se parliamo di 3d, ma su un acro l'Os non è malvagio secondo me. Alla fine i 250g in piu non sono la fine del mondo. L'Os in compenso potrebbe avere piu coppia, o almeno averla prima. Che ne pensi, yamadaro dei miei stivali?
beh che sia 3d, acro normale o un modello dal volo tranquillo i grammi in meno si fanno sempre sentire in positivo; poi io sostengo che gli os 4t siano splendidi motori, e non ho mai detto che non vadano bene per l'acro... ma è innegabilmente vero che c'è di meglio! l'hai ammesso anche tu, i saito sono fantastici (e gli yamada... ).
vero, se tanto mi da tanto avendo una cilindrata superiore in teoria dovrei avere più coppia.. fattostà che i due motori girano la stessa elica, e, con la stessa mix, lo yamada gira 600 giri in più...
vorrei aggiungere che qualche giorno fa leggevo una discussione oltreoceano dove certi tizi (gente coi controbiiiip) sostenevano (e se ci si ragiona noterai che è vero) che serve in teoria più potenza per un volo pattern che per un volo 3d, perchè nel pattern è richiesto anche di riuscire ad eseguire delle figure verticali mantenendo una velocità costante per tutta la prova, un esempio su tutti degli snap consecutivi verticali (non so se in f3a ci sono, ma nell'imac ce ne sono anche serie di 4)
Citazione:
Ps del ps sempre @Davide: io sostenevo Os come tu ti spertichi per Yamada.
Ma provato Saito, non tornerei piu indietro.
ognuno ha le sue fissazioni se così le posso chiamare, ma il mondo è bello perchè è vario, non trovi?

(a quando uno yamada?)
Vecchio 12 luglio 06, 00:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
tutto vero. Inoltre non sono sicuro che la cilindrata superiore o piu che altro la potenza specifica piu bassa diano piu coppia in termini assoluti. Posso affermare con certezza che ne danno di piu e prima, ma in termini percentuali, ovvero riferiti a un dato motore.
Praticamente sto ammettendo che forse un Ys110 ha anche piu coppia di un Os 120, ma ne da il 100% ad un regime superiore.
Salutoni
Ps: a quando lo yamada? A quando vinco il lotto, perchès e mi compro anche solo un 2,5cc asp mia moglie chiede il divorzio
Risaluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 00:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Citazione:
tutto vero. Inoltre non sono sicuro che la cilindrata superiore o piu che altro la potenza specifica piu bassa diano piu coppia in termini assoluti. Posso affermare con certezza che ne danno di piu e prima, ma in termini percentuali, ovvero riferiti a un dato motore.
Praticamente sto ammettendo che forse un Ys110 ha anche piu coppia di un Os 120, ma ne da il 100% ad un regime superiore.
lo penso anche io...
Citazione:
Ps: a quando lo yamada? A quando vinco il lotto, perchès e mi compro anche solo un 2,5cc asp mia moglie chiede il divorzio
vabbè ho capito... <_< se passi di qua ti faccio provare il mio (così è la volta che divorzi davvero )
Vecchio 12 luglio 06, 01:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di JET-A1

Data registr.: 16-07-2005
Immagini: 10
Mi avete messo in crisi tra OS, Saito e Yamada...Cmq Davide mi hai consigliato dedalus e trovato il sito, ho scoperto che è pure vicino casa mia...10 min di GRA e ci sono. Così vado a vedere lo Yamada 110 e mi faccio un'idea. Ah dimenticavo....quanta potenza ha lo Yamada 110 in CV? (OS FS-120 SIII 2,1CV).
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 01:20   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

non dichiarata... ma i miei spacciatori (vabbè... comunque gente molto attendibile) dicono 2,5 cv
Rispondi

Bookmarks