11 luglio 06, 15:15 | #1 (permalink) Top |
User | Caratteristiche OS fs-120 SurpassIII
Ciao a tutti, vorrei comprare un OS fs-120 surpassIII per installarlo su un Extra 300s della Jamara (AA 165cm) ma prima volevo sapere da qualcuno di voi le caratteristiche e le prestazioni reali (non sulla carta) di questo motore...ne parlano tutti benissimo, ma il parere di questo forum è molto più autorevole per me! L'ho trovato nuovo in negozio a 384 euro completo di pompa,marmitta e candela. E' buono come prezzo? |
11 luglio 06, 15:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.251
| Citazione:
http://www.modellbau-bichler.com/pro...2857c3cb0df40f ......risparmi un bel pò! | |
11 luglio 06, 15:31 | #3 (permalink) Top |
User |
non penso sia il massimo per quel modello, che sia un 3d o un acro normale... il fatto è che gli os4t sono motori da riproduzione, di certo non da acrobatici, ottima regolarità ed affidabilità ma poca potenza e tanto peso.. e le alte percentuali di nitro non le sente neanche il 120 pesa come uno yamada 160, e immagino che tu sappia che potenza passa fra i due... 384 ?? fossi in te prenderei un bel yamada 110, lo trovi a 349 da dedalus, pesa la bellezza di 200g in meno e tanta tanta potenza in più... (e una pompa che quella della os gli fa un baffo..) |
11 luglio 06, 15:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
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Da handy http://www.andys-hobbyshop.de/ 310 euro per il il surpass 3 In alternativa se non hai bisogno di peso davanti c'e' il bellissimo Saito 125 http://cgi.ebay.it/Saito-125-Aircraf...QQcmdZViewItem piu' leggero e compatto dell'OS ti potrbbe tornare utile per un futuro 3D.....
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
12 luglio 06, 00:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Con Saito 125 o Os max 120 III caschi sul sicuro. Senza nulla volere togliere allo Yamada, per carità. Ma non avendone neanche uno non posso consigliarlo. Invece il 120Os lo tengo, e va benone. Un vero gioiello. Ottimo il prezzo di andy, ma occhio alla marmitta che potrebbe non essere inclusa. In quel caso prendilo in Italia: meglio 384 con la garanzia che 339 con la speranza. non è vero che nascono perfetti, a volta qualcosa succede. Saito è stupendo, leggero, potente, parco nei consumi, va bene già con il 5% di nitro (uso il 10 per esagerare). Però è leggero. Quanto deve pesare il tuo motore? Come suggerisce Ale1969 è stupido alleggerire il motore e poi magari aggiungere piombi. Salutoni Ps @Davide: perchè non va bene l'os per un acro normale? Sono d'accordo con te se parliamo di 3d, ma su un acro l'Os non è malvagio secondo me. Alla fine i 250g in piu non sono la fine del mondo. L'Os in compenso potrebbe avere piu coppia, o almeno averla prima. Che ne pensi, yamadaro dei miei stivali? Ps del ps sempre @Davide: io sostenevo Os come tu ti spertichi per Yamada. Ma provato Saito, non tornerei piu indietro. Saluti definitivi.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
12 luglio 06, 00:39 | #6 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
vero, se tanto mi da tanto avendo una cilindrata superiore in teoria dovrei avere più coppia.. fattostà che i due motori girano la stessa elica, e, con la stessa mix, lo yamada gira 600 giri in più... vorrei aggiungere che qualche giorno fa leggevo una discussione oltreoceano dove certi tizi (gente coi controbiiiip) sostenevano (e se ci si ragiona noterai che è vero) che serve in teoria più potenza per un volo pattern che per un volo 3d, perchè nel pattern è richiesto anche di riuscire ad eseguire delle figure verticali mantenendo una velocità costante per tutta la prova, un esempio su tutti degli snap consecutivi verticali (non so se in f3a ci sono, ma nell'imac ce ne sono anche serie di 4) Citazione:
(a quando uno yamada?) | ||
12 luglio 06, 00:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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tutto vero. Inoltre non sono sicuro che la cilindrata superiore o piu che altro la potenza specifica piu bassa diano piu coppia in termini assoluti. Posso affermare con certezza che ne danno di piu e prima, ma in termini percentuali, ovvero riferiti a un dato motore. Praticamente sto ammettendo che forse un Ys110 ha anche piu coppia di un Os 120, ma ne da il 100% ad un regime superiore. Salutoni Ps: a quando lo yamada? A quando vinco il lotto, perchès e mi compro anche solo un 2,5cc asp mia moglie chiede il divorzio Risaluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
12 luglio 06, 00:52 | #8 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
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12 luglio 06, 01:17 | #9 (permalink) Top |
User |
Mi avete messo in crisi tra OS, Saito e Yamada...Cmq Davide mi hai consigliato dedalus e trovato il sito, ho scoperto che è pure vicino casa mia...10 min di GRA e ci sono. Così vado a vedere lo Yamada 110 e mi faccio un'idea. Ah dimenticavo....quanta potenza ha lo Yamada 110 in CV? (OS FS-120 SIII 2,1CV).
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