10 settembre 13, 14:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2013 Residenza: Catania
| Consiglio micro servo
Salve a tutti, come da titolo vorrei un consiglio per un micro servo veloce e duraturo. Cercando online sembra che i più rinomati siano i servo della Hitec (possiedo due HS-422 ma sono ancora troppo grandi per il mio progetto). Questi servo saranno utilizzati per diverse ore al giorno tutti i giorni. Mi sembra di capire che il problema maggiore relativo ad un uso prolungato sia legato allo "sgranamento" degli ingranaggi giusto? Acquistando dei servo con ingranaggi metallici (MG) risolverei il problema "durata" oppure non è sufficiente? Voi cosa consigliate? Qualche servo in particolare? Grazie a tutti! PS: se la sezione è sbagliata prego qualche moderatore di spostare il topic il progetto riguarda una testa robotica e quindi non modellismo..per questo non sapevo dove postare mi è stato consigliato di chiedere qui perchè siete il miglior forum riguardante il modellismo e probabilmente avete provato tutti i servo esistenti in commercio ;) |
10 settembre 13, 16:03 | #2 (permalink) Top |
User |
Fai prima a dirci cosa vuoi fare. I servi in plastica hanno il difetto di sgranarsi. I servi in metallo di lascarsi. Per cui ogni marca ha trovato un materiale che è soluzione... Poi non saprei dirti quanto potrebbero durare a lavorare ogni giorno per tot tempo! |
10 settembre 13, 16:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2013 Residenza: Catania
|
Dunque, il progetto che voglio realizzare è questo del video: Il funzionamento di un paio di ore al giorno tutti i giorni è arrotondato per eccesso. L'ho detto solo per "star sicuro" di ricevere consigli su un prodotto a lungo termine. Che ne pensi? Cosa consigli? |
10 settembre 13, 21:55 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Controllerei anche la velocità, che viene espressa nel tempo che impiega a compiere tutto l'angolo di movimento del servo. Per il resto penso che un servo dignitoso senza spendere una follia vada bene. | |
14 settembre 13, 13:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: Asti
|
Wow, complimenti per il progettino! Si, si, anch'io sono curioso di sapere come va a finire... Quoto di fare attenzione alla velocità di risposta del servo e aggiungo che se fossi in te io valuterei anche (se cerchi precisione nei movimenti, altrimenti non è essenziale): - l'uso di servi digitali - la risoluzione del servo - la programmabilità Ciao!
__________________ Xiny "Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy |
Bookmarks |
| |