10 settembre 13, 13:19 | #1 (permalink) Top |
User | Come costruire....
Ciao ragazzi.. vorrei costruire un tubo in carbonio(o fibra di vetro) per la realizzazione del longherone di un mio aeromodello acrobatico. Ho visto che schaller propone una calzetta apposita ebbene vorrei chiedervi come posso utilizzarla. Ho letto Realizzare un cono in carbonio - Articoli di modellismo ma parla di come realizzare un tubo conico, mentre io vorrei realizzare un tubo cilindrico. Secondo voi se usassi un tubo di alluminio, con le tecniche dette in quel post, questo si riuscirà a staccare?
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
10 settembre 13, 14:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
| Citazione:
| |
10 settembre 13, 18:43 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Freelance Roma Nord | |
10 settembre 13, 19:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
| Citazione:
Qui un esempio. La resina ha un ritiro? E da quando? Bisognerà avvertire chi lamina in stampo da decenni... | |
10 settembre 13, 21:33 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo scopo per il quale io tenterei di fare un tubo in materiale composito è la semplice e pura soddisfazione personale, pensate che nell'ultimo aeromodello che sto realizzando ho costruito anche il carrello in fibra di vetro, e voi direte che avrei fatto prima a prendere un pezzo di tondino o lamiera d'alluminio, ma io mi sono divertito! Gradirei fare altrettanto per la baionetta alare.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student | |
10 settembre 13, 21:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
qui della baionetta... (dell'astuccio della baionetta forse?) dunque due lunghezze decisamente differenti il primo non credo riusciresti, il secondo (un astuccio di 15/20cm se non è di diametro piccolo) si. ma su acciaio rettificato. | |
15 settembre 13, 16:33 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
| Citazione:
Poi, è un conto laminare in uno stampo "femmina", che si apre in 2 o più parti, ed un conto invece su un "maschio"... | |
Bookmarks |
| |