30 ottobre 04, 18:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
|
Ciao! Una curiosita': se ho un ala da 1 mt diciamo e volessi mettere 1 servo per ogni alettone e questi sono posizionati lontano dal centro dell'ala, dovrei metterci una prolunga per servo, dove mi consigliate di farla passare? Come faccio a fare l'incavo all'interno dell'ala (polistirolo) ? Come posso fare poi eventualmente per mettere e togliere il servo con la sua prolunga dopo che ho chiuso tutta l'ala? Grazie!
|
30 ottobre 04, 21:15 | #2 (permalink) Top | |||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
La prolunga non dovresti più toglierla, a meno di non tagliare la presa ed aver fatto scorrere il cavo entro un tubo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |||
01 novembre 04, 11:54 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
io ho fatto un leggero taglio nel polistirolo e ci ho infilato la prolunga. le due prolunghe escono dalla giunzione dell'alacon due spinette che si collegano alle due che escono dal longherone. sconsiglio tubi o incavi interni tanto il risultato estetico nn cambia. i servi li ricopri di retraibile e li incolli. io almeno ho fatto così. ciao fabio |
03 novembre 04, 09:30 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| La prolunga non dovresti più toglierla, a meno di non tagliare la presa ed aver fatto scorrere il cavo entro un tubo. Alle spinette, a meno che non siano tipo Multiplex o vecchie Futaba, può essere tolto facilmente il corpo in plastica liberando i piccoli faston e rendendo possibile l'inserimento delle prolunghe. Così si evita il taglio dei cavetti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 novembre 04, 01:02 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
se l'ala è sufficentemente spessa io la metto sotto peso nel negativo sul piano, predispostngo un tubetto di ottone da 25 cm, adeguatamente spessorato e fissato con morsetto, faccio scorrere all' interno un tondino armonico del 5 appuntito lungo 1 metro, allineo perfettamete il tubetto e scaldo la punta del ferro con la fiamma, n.b non incandescente, con 2/3 passaggi hai il foro perfetto, e vai dritto come un fuso, nella zona già lavorata passa velocemente, occorre circa 1 ora a fare tutto. (io faccio solo maximodelli, nn so per i veleggia come funziona) allenati prima su un pezzo qualunque di polistirolo per trovare la temperatura giusta e farti la mano. ciao stefano |
Bookmarks |
| |