Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 13, 12:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
Che tristezza...
AIRPORT80 non è collegato  
Vecchio 07 settembre 13, 13:01   #12 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ilnabbo Visualizza messaggio
Mi intrometto nella discussione ho fatto un paio di ricerche e non si parla di questa cosa in nessun'altra punto giornalistica figuriamoci se l'Ansa si faceva scappare lo scoop del genere mi sa tanto di bufala soprattutto che razza di elicottero aveva

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Usa: gioca con elicottero telecomandato, decapitato - Mondo - ANSA.it
wrighizilla non è collegato  
Vecchio 07 settembre 13, 13:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Come al solito i giornalisti andrebbero bastonati! Gioca con elicottero radiocomandato?! Decapitato dal suo elicottero giocattolo?!! È un incidente causato da un mezzo molto pericolo che di sicuro non é un giocattolo! Purtroppo bisogna stare attenti e prendere tutte le precauzioni del caso... Di sicuro il ragazzo non stava giocando, ma pilotando un elicottero in miniatura, con tutti i rischi che ne conseguono!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Vecchio 07 settembre 13, 13:46   #14 (permalink)  Top
Guest

capisco che stoni per noi che li usiamo ma sono giocattoli.. per adulti magari e pure pericolosi ma l'attività di modellismo appartiene alla sfera del gioco.
come li vorresti chiamare i modelli se non giocattoli? apparecchi d'intrattenimento?
di giocattoli pericolosi ce ne sono tantissimi.. prendi ad esempio una macchinina da pista 1/8 è un giocattolo oppure no? pensa a prenderla negli stinchi a 100kmh.. poi mi dici..
questa è la mia opinione.. quando voli con i modelli, di fatto giochi con dei giocattoli potenzialmente molto pericolosi.
Vecchio 07 settembre 13, 13:48   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
capisco che stoni per noi che li usiamo ma sono giocattoli.. per adulti magari e pure pericolosi ma l'attività di modellismo appartiene alla sfera del gioco.
come li vorresti chiamare i modelli se non giocattoli? apparecchi d'intrattenimento?
di giocattoli pericolosi ce ne sono tantissimi.. prendi ad esempio una macchinina da pista 1/8 è un giocattolo oppure no? pensa a prenderla negli stinchi a 100kmh.. poi mi dici..
Appunto, non sono assolutamente giocattoli! C'é scritto ovunque anche sui manuali!

Vecchio 07 settembre 13, 14:12   #16 (permalink)  Top
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Appunto, non sono assolutamente giocattoli! C'é scritto ovunque anche sui manuali!

e fanno bene a scriverlo ovviamente.. ma poi li compri su ebay tra i giocattoli e dai giocattolai del web nella caegoria toys & games ecco perchè occorre rimarcare che non sono realmente giocattoli oppure lo sono ma solo per adulti e potenzialmente molto pericolosi.

align - Johannesburg, Toys - Johannesburg, For Babies - Infants
http://www.amazon.co.uk/Align-AGNKX0.../dp/B0056WPPMA

resta il fatto che non sai chi c'è dall'altro lato della tastiera e io ho smesso da un pezzo di discutere di elicotteri e simili.. sono anni che non me la sento più di aiutare qualcuno a mettere in volo il suo modello senza almeno vederlo prima in faccia.

il mondo dei giocattoli pericolosi è diventato rtf-rtr e accessibile a troppe persone.
non solo questo ha ucciso il modellismo ma ha portato veri e propri imbecilli a dotarsi di oggetti molto rischiosi.
Vecchio 07 settembre 13, 14:31   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2004
Tutti teste di c...o sti giornalisti, li ho sempre male sopportati... si continua a parlare di giocattoli, minimizzando la cosa! E' proprio per il fatto che vengono scambiati per dei giocattoli che la gente si fa male!! E comunque vista la tecnologia ormai applicata al modellismo penso sia riduttivo chiamarli giocattoli; provate a far giocare un profano a settare una radio per un'aliante da competizione, a far avviare una turbina a cherosene, oppure regolare la meccanica di un'ely poi vediamo quanto giocattolo sia... quando poi non ci riesce si prende del deficiente 2 volte se non 3, visto che non riesce a far funzionare un "semplice giocattolo"...

Ultima modifica di martini74 : 07 settembre 13 alle ore 14:36
martini74 non è collegato  
Vecchio 08 settembre 13, 13:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Soilmi

Data registr.: 12-08-2009
Quello che è successo in America è molto triste e un mesetto fa era successo un caso quasi identico anche qui in SVizzera. Entrambi erano modellisti espertissimi.
Credo anch'io che considerare i modelli giocattli non sia giusto. Sono attrezzi sportivi che chiedono di essere gestiti con tutti gli accorgimenti del caso.
Anche se è OT, per capire quanta energia possa sviluppare anche un aliantino di due chili e mezzo e che quindi non può esser considerato semplicmenete un giocattolo, e che non è certo un elicottero da 3 kW, basti vedere cosa ha combinato su un pendio dopo essere andato fuori controllo. L'articolo è direttamente dal rapporto della polizia cantonale svizzera. Purtroppo è in tedesco ma in fondo all'articolo ci sono i link delle immagini del danno. L'aliante ha sfondato tetto, sottotetto, soffitto ed è finito nel salotto.

Sargans: Modelflugzeug durchschlägt Ziegeldach und landet in der Stube?
Vecchio 08 settembre 13, 14:17   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Quello che è successo in America è molto triste e un mesetto fa era successo un caso quasi identico anche qui in SVizzera. Entrambi erano modellisti espertissimi.
Credo anch'io che considerare i modelli giocattli non sia giusto. Sono attrezzi sportivi che chiedono di essere gestiti con tutti gli accorgimenti del caso.
Anche se è OT, per capire quanta energia possa sviluppare anche un aliantino di due chili e mezzo e che quindi non può esser considerato semplicmenete un giocattolo, e che non è certo un elicottero da 3 kW, basti vedere cosa ha combinato su un pendio dopo essere andato fuori controllo. L'articolo è direttamente dal rapporto della polizia cantonale svizzera. Purtroppo è in tedesco ma in fondo all'articolo ci sono i link delle immagini del danno. L'aliante ha sfondato tetto, sottotetto, soffitto ed è finito nel salotto.

Sargans: Modelflugzeug durchschlägt Ziegeldach und landet in der Stube?
ma in Svizzera le fanno di cartone le case?
queste sono discussioni che lasciano il tempo che trovano, non mi risulta che nei forum dedicati all'automobilismo si analizzino quotidianamente tamponamenti e incidenti vari.
Sono cose che succedono e succederanno, è vero che un'incidente aereo (vero) fa più notizia di un'incidente automobilistico, ma statisticamente l'aereo è più sicuro, come probabilmente ha causato più danni un pallone da calcio di un elicottero radiocomandato

Ultima modifica di massimob : 08 settembre 13 alle ore 14:23
massimob non è collegato  
Vecchio 08 settembre 13, 21:12   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
A parte il fatto che ci sono almeno già 3 o 4 discussioni simili in elimodellismo, per evitare frammentazione e ulteriore confusione di 3d, vi invito a proseguire di là.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...iocattolo.html

biv2533 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks