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Vecchio 29 ottobre 04, 15:59   #1 (permalink)  Top
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Mi è arrivato ieri ed è il mio primo motore 4tempi....c'è qualcosa che devo sapere in particolare rispetto ai motori 2 tempi?
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Vecchio 29 ottobre 04, 23:15   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by mariano@29 ottobre 2004, 13:59
Mi è arrivato ieri ed è il mio primo motore 4tempi....c'è qualcosa che devo sapere in particolare rispetto ai motori 2 tempi?
cerrrrrrrto: miscela fresca e filtrata con aggiunta nitro minimo 10%, olio sintetico (ricino sconsigliabile) almeno al 18% (io ho già preso le mie sgridate da tutti )
elica giusta rispetta il diametro consigliato, per i fun fly usa passo 6 max, candela os f o enya 3 o ys tassativo!! no rossi supertigre o roba economica.
dopo rodaggio consigliato a banco e 5 ore di volo controlla il gioco valvole vedi spessore dato dal produttore.
ho degli os e saito da almeno 10 15 anni e sono ancora perfetti, il 4 tempi da soddisfazioni che nemmeno immagini.

ciaostefano e buoni voli

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Vecchio 06 novembre 04, 22:11   #3 (permalink)  Top
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mille grazie per le info mi sei stato molto utile ma ho u grosso problema.....ho messo in moto e fatto tre quarti di litro di rodaggio a terra e l'ultimo quarto di litro ho fatto un volo.....inizialmete sembrava andare perfettamente ma poi mi sono accorto di un problema....do gas a meta o massimo e il motore tira per 5 secondi e poi 5 secondi di silenzio....tira altri 5 secondi e poi altri 5 secondi di silenzio come se si spegnesse e riaccendesse ogni vola...come se la benzina arrivasse per un po e poi si fermasse per poi tornare e così via...cosa può essere..ho ricontrollato tutti i collegameti ecc....non è che può esserci perdita di pressione dai tubi? alla pompa i tubi bisogna attaccarli con una fascetta o vanno bene senza niente...aiutatemi in motli....vi ringrazio tutti...ciao!

P.s. è normale che dal tubo di sfogo del motore esca parecchio olio cosa che nel 2 tempi non ho mai riscontrato?
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Vecchio 07 novembre 04, 10:36   #4 (permalink)  Top
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Domanda stupida
Non è che è carburato magro, così che quando è in volo scaldandosi non arrivi abbastanza miscela?
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Vecchio 07 novembre 04, 11:12   #5 (permalink)  Top
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so di aver detto di non avere molta esperienza ma non fino a questo punto.....
come diceva qualcuno "la notte porta consiglio" non è che il serbatoio debba stare più in basso del motore visto che ho la pompa? adesso è allo stesso livello.
mariano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 04, 13:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
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Il 70 ultimate non dovrebbe avere con il posizionamento del serbatoio visto che ha la pompa. ti ho fatto la domanda sulla carburazione perche anche il mio yamada fz63s fa la stessa cosa se è carburato magro.
Un altra domanda
L'ultimate ha sul carburatore il regolatore di pressione, questo ha qualche vite di regolazione? perche se così fosse potrebbe essere che per le vibrazioni il regolatore si sia sregolato e blocchi l'afflusso di miscela. se ha questa vite di regolazione non toccarla e fatti aiutare da uno veramente esperto nei motori 4t, perche se la tocchi e sbagli qualcosa potresti peggiorare ancora di più le cose.
Ciao
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 04, 21:26   #7 (permalink)  Top
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[è un bel quesito, il servo va bene??, hai messo un filtrino tra serbatoio e pompa?, mio cognato ha erroneamente invertito il tubetto di pescaggio (quello col pendolino) con quello del pieno (quello girato in giù) e faceva un difetto simile , in piano funzionava in candela smagriva e/o si spegneva, controlla ciao stefano
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Vecchio 07 novembre 04, 23:07   #8 (permalink)  Top
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può dipendere dal fatto che sto provando con miscela 10% nitro mentre mi consigliano quella con 15%?
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Vecchio 08 novembre 04, 01:10   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by mariano@07 novembre 2004, 21:12
può dipendere dal fatto che sto provando con miscela 10% nitro mentre mi consigliano quella con 15%?
nn credo, sembra forse una smagrata o surriscaldamento, sei sicuro che i tubetti siano tutti sani e nn ci sia un forellino?
occhio alla carburazione del minimo nn è come i supertigre, se avviti ingrassi e se sviti smagrisci eee?!!??
nel serbatoio entra aria???? se hai la pompa devi lasciare una presa d'aria, altrimenti implode
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Vecchio 08 novembre 04, 10:40   #10 (permalink)  Top
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Un errore che spesso viene fatto con il 4T è quello di usare, in fase di carburazione, lo stesso sistema usato con il 2T ossia "ad orecchio".
Si corre così il rischio di smagrare troppo il motore con la possibilità pure di serii guai.
E' bene pertanto utilizzare un contagiri, almeno finchè il motore non è ben conosciuto.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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