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Vecchio 08 novembre 04, 12:31   #11 (permalink)  Top
NFJ
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Ciao, non possiedo quel motore (OS 70 ultimate) ma da quello che ho letto in alcuni forum non è uno dei più riusciti alla OS. In particolare dicono abbia dei problemi di surriscaldamento.
Prova dare un'occhiata a questo link dove si approfondisce il problema...

http://www.rcuniverse.com/forum/OS_Ultimat..._2220850/tm.htm

Ciao,

Paolo.
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Vecchio 08 novembre 04, 12:55   #12 (permalink)  Top
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Il succo di tutto sarebbe:
poco o niente nitro, più olio ( forse meglio se ricino, è il mio pensiero) e un buon lungo rodaggio con una bella elicona.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 04, 15:00   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@08 novembre 2004, 11:00
Il succo di tutto sarebbe:
poco o niente nitro, più olio ( forse meglio se ricino, è il mio pensiero) e un buon lungo rodaggio con una bella elicona.
vedo che anche gli americani sguazzano a parlare di nulla, eheheheh,
ti confesso che ci ho capito poco, cmq mi sembra difficile che un os abbia tutti questi problemi, dopo anni di sperimentazione, a questo punto ti romane solamente di farlo benedire.

ciao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 08 novembre 04, 15:28   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Gli american boys dicono che è nato male e che i jap se ne sono accorti.
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Vecchio 08 novembre 04, 17:19   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
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Ci credo che non vada bene!ho cercato un po' per internet e ho trovato che:l'os 70 ultimate è stato prodotto per avere puiù prestazioni e sono stati adottati, (coppiati!) certi accorgimenti usati negli yamada come i diagrammi di aspirazione /scarico! quindi è un po' un clone! inoltre è stato rimpicciolito, specialmente le alette di rafreddamento! inoltre c'era anche scritto che c'erano problemi con il regolatore di pressione, che tende a chidere l'afflusso di miscela con l'aumento delle tremperature.
mah... <_< <_< <_<
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 04, 21:28   #16 (permalink)  Top
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in conclusione molti mi dicono al campo volo che devo usare miscela con + nitro...il 10%è troppo poco sul libretto c'è scritto che di fabbrica è regolato per il 15% e che se ne deve utilizzare fino al 30%....provo a farmi una miscela giusta e spero di risolvere il problema.....
va bene l'olio klotz 198 che vende jonathan per questo motore?
mariano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 04, 12:56   #17 (permalink)  Top
NFJ
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Data registr.: 28-01-2002
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Originally posted by mariano@08 novembre 2004, 19:33
in conclusione molti mi dicono al campo volo che devo usare miscela con + nitro...il 10%è troppo poco sul libretto c'è scritto che di fabbrica è regolato per il 15% e che se ne deve utilizzare fino al 30%....provo a farmi una miscela giusta e spero di risolvere il problema.....
va bene l'olio klotz 198 che vende jonathan per questo motore?
Ciao, io farei una miscela con il 20-22 % di olio in totale. L’olio metterei il 16-17% sintetico puro (Carbulin, Motul Micro o Sintol) e il 4-5 & di ricino Klotz Benol che è un ricino di alta qualità e sporca moooolto meno rispetto a quelli più economici.
Cura bene che il motore sia raffreddato adeguatamente e poi facci sapere come va…


Ciao,

Paolo.
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