08 novembre 04, 12:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
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Ciao, non possiedo quel motore (OS 70 ultimate) ma da quello che ho letto in alcuni forum non è uno dei più riusciti alla OS. In particolare dicono abbia dei problemi di surriscaldamento. Prova dare un'occhiata a questo link dove si approfondisce il problema... http://www.rcuniverse.com/forum/OS_Ultimat..._2220850/tm.htm Ciao, Paolo.
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08 novembre 04, 12:55 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Il succo di tutto sarebbe: poco o niente nitro, più olio ( forse meglio se ricino, è il mio pensiero) e un buon lungo rodaggio con una bella elicona.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 novembre 04, 15:00 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
ti confesso che ci ho capito poco, cmq mi sembra difficile che un os abbia tutti questi problemi, dopo anni di sperimentazione, a questo punto ti romane solamente di farlo benedire. ciao Stefano | |
08 novembre 04, 15:28 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Gli american boys dicono che è nato male e che i jap se ne sono accorti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 novembre 04, 17:19 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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Ci credo che non vada bene!ho cercato un po' per internet e ho trovato che:l'os 70 ultimate è stato prodotto per avere puiù prestazioni e sono stati adottati, (coppiati!) certi accorgimenti usati negli yamada come i diagrammi di aspirazione /scarico! quindi è un po' un clone! inoltre è stato rimpicciolito, specialmente le alette di rafreddamento! inoltre c'era anche scritto che c'erano problemi con il regolatore di pressione, che tende a chidere l'afflusso di miscela con l'aumento delle tremperature. mah... <_< <_< <_< |
08 novembre 04, 21:28 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004
Messaggi: 41
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in conclusione molti mi dicono al campo volo che devo usare miscela con + nitro...il 10%è troppo poco sul libretto c'è scritto che di fabbrica è regolato per il 15% e che se ne deve utilizzare fino al 30%....provo a farmi una miscela giusta e spero di risolvere il problema..... va bene l'olio klotz 198 che vende jonathan per questo motore? |
09 novembre 04, 12:56 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
| Citazione:
Cura bene che il motore sia raffreddato adeguatamente e poi facci sapere come va Ciao, Paolo.
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