29 ottobre 04, 15:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao a tutti, volevo uninformazione sui servi Hitec HS 81mg e HS 85mg. Dovrei impiegarli in una piccola semiriproduzione elettrica, un Ryan STA della GP, dal peso finale di circa 1500g. Dal manuale si vede che il prototipo realizzato dalla Great Planes utilizza dei servi Futaba S3101, che però costano molto di più degli Hitec sopra menzionati e, a differenza di questi, non hanno né cuscinetto, né ingranaggi in metallo. Allora mi domando: dove sta il trucco ? Magari i Futaba hanno una maggior accuratezza nel ritorno a zero, non so
. Secondo voi posso prendere gli Hitec, considerando che il modello lo sto costruendo da kit tutto balsa e scentrarlo per colpa di un servo farlocco mi farebbe incaXXare assai ??? Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
29 ottobre 04, 15:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
In genere la Hitec ha problemi con servi molto piccoli come HS55 e 50 che tendono molto a "tremare" e in alcuni casi non tornano con precisione a zero. Con gli HS 81 non ho mai avuto problemi, l'unica volta che ho sgranato è stato per colpa mia. Per la cronaca ho sostituito l'ingranaggio ed il servo è tornato ok. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
29 ottobre 04, 22:36 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Confermo decisamente. Sono ottimi e costano poco, rispetto ad altre marche blasonate. Uso principalmente HS81 e HS85, mai avuto problemi. Mi sento di affermare che, come rapporto prezzo qualità, sono i migliori. |
Bookmarks |
| |