29 ottobre 04, 12:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2004
|
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi? Ho un vecchia scatola di montaggio di un douglas skyhawk a4 con ventola intubata,risale a circa 15 anni fà o forse più.Vorrei cominciare il montaggio. Premetto che sono un principiante,ma con tanta buona volontà. I punti sono i seguenti: che motore e che ventola devo usare?dove posso trovare informazioni.Ricordo che quando mio padre comprò questa scatola (mandata a prendere i usa) furono fatti dei test, il motore e la ventola in dotazione nn erano idonei. Come posso verniciare il modello?é in vetroresina e balsa Esiste un manuale x la suddetta scatola? Ciao e grazie a tutti |
29 ottobre 04, 12:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Genova
|
Ciao Mau73, qualche anno fa ho fatto volare A4 a ventola intubata, montavo se non ricordo male un ops 60 o 65 (comunque per ventole o prestazioni ad alto numero di giri) e una ventola spingente della Bayron (credo che si scriva cosi'). Sinceramente e' un aereo abbastanza docile e stabile, ma sempre paragonato alla famiglia delle ventole, che comunque sono un'altra cosa rispetto ai modelli a elica tradizionale. Se tu sei un principiante inteso che voli solo con trainer attento perche' se riesci a decollare difficilmente finisci la prima virata. Non vorrei scoraggiarti, ma evitarti del lavoro che viene distrutto subito |
29 ottobre 04, 19:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2004
|
Grazie ragazzi,non è mia intenzione almeno x il momento volare con l' a4,come dicevo sono alle prime armi,riesco a volare con un trainer....e poi x completarlo c vorrà ancora molto addirittura mesi,dato il tempo che ho a disposizione.Grazie x l'informazione provo a fare una ricerca.Se nn erro su quello che ho io c'è montato un 6,5,nn sò però con che ventola! Ciao e grazie |
Bookmarks |
| |