29 ottobre 04, 11:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2004 Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 8
|
[SIZE=1]Salve mi sono registrato da poco ed ho letto molte discussioni aperte trovandole molto interessanti. Tempo fà, prima di decidedre di usare le lipo ho acquistato il c.b. simprop v3 che tra l'altro va bene per le cariche ma anche a me fà il difetto del tasto down, ora però ho copmrato delle celle kokam da 1500 11,1v 2 pacchi da mettere in parallelo.Nel programmare la carica che oltre le tre celle non và, non mi fa caricare più di 1C, cioè impostando la capacità delle celle automaticamente mi da la massima corrente di ricarica e cioè non più di 1C. E' normale?? Posso invece impostare il doppio della capacità per caricare a 2C??? Saluti a tutti |
29 ottobre 04, 12:12 | #2 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
in effetti, non so quanto saggio sia caricare a piu' di 1C le lipo, da quel che so ti durano molto meno.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
29 ottobre 04, 12:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2004 Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 8
| Citazione:
| |
29 ottobre 04, 15:03 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Per il programma delle lipo c'e' una protezione che evita che la corrente di ricarica sia maggiore della capacita' della cella, la stessa protezione e' attiva sui prodotti robbe e se non sbaglio anche sul triton. Per aumetare la corrente di ricarica devi dirgli che la cella ha una capacita' superiore, ma non so se ci possono essere problemi con il software, di sicuro la cella gradisce poco.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
29 ottobre 04, 16:14 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2004 Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 8
| Citazione:
Ok mi proccupavo che il c.b. potesse essere difettoso. Cmq con moderazione avevo pensato anche io la stessa cosa? Grazie Nicola | |
30 ottobre 04, 15:02 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
ciao anche se riesci a settare il c.b e farlo caricare a 2C al 100% rovini le pile.... :o le li-po più di 1C non si possono caricare, poi c'e sempre il rischio "capodanno" ovvero fanno il botto con fiammatona.... non mi pare il caso ciao | |
31 ottobre 04, 01:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2004 Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 8
|
Peccato!!!! vuol dire che dovrò aspettare 1 ora per la ricarica o meno se le voglio al 90- 80%. Speriamo che l'anno nuovo ci porti delle batterie più perfomanti!!!! Certo che tra batterie motore e regolatore mo compravo un 52 4T Calma vengo dal volo in pendio e l'elettrico mi affascina per il relativo silenzio e per il fatto di non dover pulire tutto dopo. In pratica è come andare in barca a motorere o in barca a vela. Ma questo è un 'altro forum. Ciao a tutti Nicola |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Intelli Control V3 | ilsindaco66 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 10 novembre 05 16:08 |
Caricabatteria Intelli-control | BaroneRosso | Articoli | 0 | 12 aprile 05 23:54 |
Ancora su Simprop - Intelli Control V.3 | rencami | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 06 dicembre 04 19:46 |
Manuale Simprop Intelli-Control V3 | ilsindaco66 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 15 marzo 04 11:07 |