18 agosto 13, 10:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Corsair F4U: Parkzone vs Durafly?
Ok, ho volato il Corsair Parkzone (prima edizione) che tenevo in scatola sull' armadio da una vita e non mi è piaciuto per niente, ha confermato le mie aspettative rivelandosi tutto "smollaccione" e qualitativamente fa un filino ribrezzo, le ali non hanno rigidità e in volo è bello stabile in volo rettilineo, ma molto impreciso nelle virate, i trim sono "a piacere suo" (nel senso che al primo volo è cabrato, al secondo è picchiato, al terzo vira a destra, al quarto è picchiato e vira a sinistra, al quinto cambia di nuovo tutto. Qualcuno mi ha detto che i problemi sono dovuti al materiale molto "gommoso" che usa Parkzone e che permette qualche colpetto ma per contro è più elastico e quindi meno stabile in volo, mi hanno anche detto che il Corsair Durafly (che HK vende a 117 con retrattili e flap) è qualitativamente molto al di sopra del Parkzone e oltre ad usare un materiale più rigido ha anche un volo più teso e realistico. Siccome dei sentito dire non mi fido molto, c'è qualcuno che li ha provati o almeno visti entrambi in volo?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
18 agosto 13, 10:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012
|
Io ho il Corsair della Parkzone l ultima edizione ti posso dire che vola benissimo e non ho riscontrato problemi ! L unico neo è forse il materiale di cui è fatto un po' delicato nel senso che se prende qualche bottarella si vedono i segni a differenza di altri (multiplex) e inoltre se metti i carrelli in dotazione è molto facile a puntarsi e cappottarsi ! L altro non lo conosco però il prezzo è nettamente inferiore !
|
18 agosto 13, 11:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Ho comprato il corsair parkzone ultima edizione usato. Per me e' un aereomodello fantastico unico difetto i carrelli che lo fanno puntare in terra. Io lo uso senza
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
18 agosto 13, 11:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Io non sono abituato ai gommoli, questo Corsair lo avevo preso per curiosità perchè ne parlavano tutti come se fosse il TOP del TOP Dicono che i Durafly siano un filino più rigidi e quindi una via di mezzo tra i Parkzone fatti in con le Brooklyn premasticate e un modello tradizionale, volevo capire se è vera questa affermazione sentendo il parere di qualcuno che li ha almeno visti volare entrambi. PS Trovassi un bello short kit del Corsair per elettrico sul metro e venti di AA con fuso in fibra e ali in polistirolo ricoperto non mi dispiacerebbe per nulla, secondo me tutti i problemi dei gommoloidi è la rigidità inesistente ed intrinseca al materiale.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
Bookmarks |
| |