12 luglio 06, 10:11 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
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Io lo uso sul funta 40 con una 13x6 sonic graupner,miscela al 20olio e 20 nitro e esce dall'hovering in maniera piu che dignitosa..di sicuro molto meglio che con una 14x4W(provata..)..che fa solo un sacco di giri ma non rende niente..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
12 luglio 06, 13:46 | #23 (permalink) Top | |
User |
io so che con i 3d non bisogna andare oltre i 4 di passo dell'elica rischio flutter... Citazione:
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12 luglio 06, 14:25 | #27 (permalink) Top | |
User |
mi meraviglio di te guarda bene il manuale il problema non è nei servo ma nelle parti mobili che possono andare in flutter e rompersi forse in modelli più "seri" del'ucd questo problema non si ha Citazione:
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12 luglio 06, 14:34 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovvio, il flutter dipende dalla velocità del flusso dell'aria su quelle enormi parti mobili, ma se i servi sono ben dimensionati non c'è alcun pericolo... se volessi montare una 12x6 non ci sarebbe nessun problema.. (io l'ho già fatto) anche perchè anche se monti una 10x8 la velocità non cambierebbe molto, con quel profilo... una aereo che soffre di flutter se non ha servi buoni e comandi fatti bene è l'f90 | |
12 luglio 06, 16:31 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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| Citazione:
Scherzi apparte, che la causa del flutter sia spesso la qualità costruttiva non ci sono dubbi. Ma (come dice Davide) è altrettanto vero che la prima cura sia l'installazione di un servo appropriato. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
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