05 luglio 06, 19:13 | #1 (permalink) Top |
User | Sig King Cobra
Bel nome, e sicuramente anche bel modello, sarei tentato di realizzarlo se non fosse per un piccolo particolare.. il motore. Infatti la scatola prevede un .60 e non magari da .45 a .60 ma solo un .60 e allora il dubbio: Sono in possesso di un G51 supertigre, che si ritrova avere meno di un'anno di vita, acquistato per un modellozzo fun-fly. Devo ammettere che tale tipo di volo è interessante, insegna alcune cose ma non è quello che mi piace, a me piace lanciare i modelli, farli correre e quindi vista la linea del King Cobra pensavo di realizzarlom ma comprare dopo neanche un'anno un nuovo motore.... che spesa! tra l'altro mi scoccia anche dire che so vendo il mio e ne compro uno più grosso, ma il mio motore è stato sapientemente rodato e messo appunto grazie all'aiuto di alcuni modellisti nella pista che frequento e va benissimo va in moto a dito al primo colpo e non mi ha mai mollato in volo, quindi darlo via non se ne parla. Tutto questo per sgranchirmi le dita e per chiedere a voi se qualcuno ha già realizzato il modello, come vola, e il motore? il .60 consigliato è prudentemente abbondante è giusto o è scarsino? con un .51 vola bene o svolicchia e basta? Grazie |
05 luglio 06, 20:03 | #2 (permalink) Top |
User |
Mentre aspetto che sbollisca la cosa del jet pazzo pilotato da un pazzo pilota pazzo vi invio un'immagine presa da internet del modellozzo in questione, bello vero? Allegato 18534 Ultima modifica di Limbox : 24 aprile 07 alle ore 01:53 |
05 luglio 06, 20:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
|
tralasciamo la storia del jet e del finto pilota!!!!!! gran bel modello. sai dare qualche informazione in più??? dimensioni e pesi ad esempio???? grazie 10000!!!!!!! ps speriamo sia tutto uno scherzo il post incriminato... |
05 luglio 06, 20:39 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Non è altro che il vecchio Cougar della Sig ribattezzato, datato a cavallo fra gli ultimi '70 ed i primi '80. A quel tempo volava con un 40-46 e nulla più.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 luglio 06, 21:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
|
é un kougar maggiorato. vedo che loro lo danno a 7 libbre e mezzo, quindi circa un kg. in piú. ho il timore che con un .51 sia un pó sottopotenziato.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
06 luglio 06, 11:12 | #6 (permalink) Top |
User |
Allora caratteristiche modello: FIGO: si Apertura alare: 1473 mm Superficie alare: 45,1 dmq Peso: 3400 gg Allora il carico alare sarà 3400/45,1 da cui 75,388 gg su dmq ma come è possibile che un bigolo così piccolo, perchè non è un bestione da 1,70, pesi così tanto! Infine tiè beccatevi questo è il link alla pagina del distributore! http://www.kavanrc.com/cgi-bin/dpsma...nuF.html?E+Kav Ultima modifica di Limbox : 06 luglio 06 alle ore 11:17 |
06 luglio 06, 11:28 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
06 luglio 06, 12:20 | #9 (permalink) Top |
User |
Bene ho trovato il Cougar o meglio Kougar della SIG, vediamolo Apertura alare 50" ovvero 1270 mm Superficie alare 540 pollici quadri che non so covertire molto bene comunque peso 2721 gg ed ecco la foto Allegato 18546 Carino però un po piccolino Ultima modifica di Limbox : 24 aprile 07 alle ore 01:53 |
06 luglio 06, 13:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
|
Con un 51, credo sia abbastanza sottopotenziato.ricorda che il 51 è più leggero del 60, quindi devi aggiungere zavorra in punta, o avanzare il baricentro (occhio a spostare il cg). Non so quanto convenga depotenziarlo, dal momento che è un aereo nato per correre... Per quanto riguarda il peso, credo sia giustificabile dal fatto che possieda una struttura molto robusta necessaria a reggere le sollecitazioni (nota bene che è tutto in legno, non c'è composito, o sbaglio??) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cobra sdz | xxxnt | Aeromodellismo Alianti | 90 | 07 gennaio 07 16:41 |
Ali Cobra 15 | Manuel 80 | Aeromodellismo Alianti | 7 | 02 gennaio 07 20:03 |
SZD-36 Cobra 15 | alegerry | Aeromodellismo Alianti | 22 | 20 giugno 06 01:18 |
SZD Cobra | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 9 | 25 maggio 06 13:42 |