Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 06, 18:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepitos

Data registr.: 03-02-2004
Immagini: 22
.. e' lo scherzo di qualche furbetto, ...
o no?
ma daiii!
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 18:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Data registr.: 12-08-2004
Ma è uno scherzo???? no, è importante saperlo.
se non è uno scherzo, ti consiglio ARDENTEMENTE di non toccare quel modello!!!!!!! Se non hai mai pilotato un aeromodello NON PUOI pensare di pilotare un f 15!!!!!!!!!!!!!!! Io ti consiglio di lasciarlo in cantina e fare un giro in un campo di volo e dare un occhiata ad aeromodelli più adatti a te (classico ala alta per imparare). Stai molto attento perchè oltre alla certezza di bruciare migliaia di euro in una frazione di secondo, puoi far male a qualcuno!!!!!

fatti sentire al più presto su questo forum!!!!!!!!
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 18:48   #13 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Vecchio 05 luglio 06, 19:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Mi raccomando quando lo lanci fallo puntare di 180 gradi verso il basso.....metti un tappo di cemento sull' uscita del motore(altrimenti è troppo rumoroso).....e allunga il carburante con un po di succo alla pera( e mi raccomando no alla pesca senò non parte neanche.)
Per provarlo va bene anke il giardino di casa a patto che sia circondato da alberi mooolto alti,,,,altrimenti rischi di perdere il controllo.

Vorrei sapere proprio chi è quelllo str.... che t'ha venduto un arma del genere.

Fatti sentire.
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 19:19   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27
spero che continuerai a scrivere sul forum in modo da capire cosa c'è che non va prima di far partire quella bestia....
in caso accetta questo suggerimento...fallo partire nel giardino di casa...meglio se piccolo..

Grazie del consiglio, Matteo27! Tu dici che il giardino è meglio? Per via dell'erba, suppongo? è abbastanza piccolo in effetti, però ci sono gli alberi e non vorrei colpirli, mi spiacerebbe rovinare questo aereo che mi piace da impazzire.

Quanto agli altri che mi hanno risposto, grazie a tutti! Mi sembra di capire che pensate che io possa fare un pasticcio. Ma perché?

Il negoziante mi ha detto che è facilissimo, potrebbe pilotarlo anche un bambino. D'altronde è un giocattolo, no?
La cosa difficile è avviare la turbina, ma in cantina ci sono riuscito (Mamma ma, che rumore fichiiiissimo!) e ci riuscirò anche quando devo farlo volare.
Mi sono iscritto a questo forum perché vorrei fare le cose per bene: Visto che sono un principiante, il negoziante mi ha dato una radio che si chiama Iteck Laser 4: la conoscete? Mi ha detto che tutti hanno imparato con quella. Ha due joystik: uno che non torna indietro per l'acceleratore e uno che torna indietro per il timone che fa girare il modello e per quello che lo fa salire.
Il Joystik dell'acceleratore è anche per gli alettoni, ma mi ha detto di non usarli, se non voglio fare acrobazie; i principianti devono imparare prima col timone. Quindi chiedevo solo per curiosità se era giusto che si muovessero uno su e uno giù: tanto per non rischiare di far guai non ho attaccato gli alettoni a quei cosi neri che li muovono. Insomma, mi sembra di aver fatto tutto per bene... Nessuno davvero mi dice se il peso davanti devo metterlo o no?

Intanto vi mando una foto del modello, prima di finirlo. Guardate che bello! c'è pure uno sportello che si può aprire con la radio! Cioè, con la mia no perché ha solo quattro comandi, ma magari se mi piace l'aeromodellismo me ne compro una più bella. Ora ho dovuto risparmiare, che questo aereo l'ho pagato tantissimo!
Icone allegate
Consiglio per un jet-senza-titolo-1-copia.jpg  
Jetscreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 19:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Jetscreamer
Ciao ragazzi,
sono veramente felice di aver trovato questo forum.
Finalmente mi sono regalato il modello dei miei sogni: un F-15 skymster jet, con turbina JetCat - P120 D da 120 NM.
L'apertura alare è di 2 metri e 8 cm, il peso secondo la scatola doveva essere 11 chili ma mi è venuto di dodici e mezzo.

Non dovrei avere problemi a farlo volare, chi me l'ha venduto mi ha assicurato che è facilissimo da pilotare. Però, essendo la prima volta che faccio volare un aereomodello, ho due dubbi che spero mi aiuterete a risolvere:

1. Qual'è esattamente la differenza tra flap e alettoni? perché i flap non salgono, si abbassano solo, e gli alettoni invece vanno uno in su e uno in giù? è normale?

2. Le istruzioni dicono di mettere del peso sul muso finché il modello non sta bilanciato su un coso che si chiama CG. Ma a me risulta che i modelli devono essere leggeri, per arrivare a quel CG lì ci vuole un chilo di piombo, e già ho sforato gli undici chili del progetto! se non ce lo metto, fa lo stesso o il modello vola male?

Grazie a tutti per le vostre risposte. Domenica lo provo, vicino a casa mia non passa quasi mai nessuno e ho una strada asfaltata che sembra fatta apposta per il mio bellissimo jet! sono emozionatissimo!
DEVE essere per forza uno scherzo, mai visto uno dare caratteristiche così dettagliate di un modello in modo da far capire subito di che si tratta e poi parlare del CG definendolo coso, il coso è un'altra cosa e anche quella è un cosa... diversa dal coso.....
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 19:23   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2006
Invia un messaggio via MSN a pixter
Bhe, io mi auguro vivamente che sia uno scherzo.. ..anzi..lo spero..
pixter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 19:31   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Ragazzi, sarà anche uno scherzo, ma il modello ce l'ha per davvero !

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 19:38   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepitos

Data registr.: 03-02-2004
Immagini: 22
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ragazzi, sarà anche uno scherzo, ma il modello ce l'ha per davvero !
cosa te lo fa pensare??
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 19:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
ciaooo

secondo me lui si chiama rikione..... guardate i post di elicotteri tipo voglio il migliore

bad77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks