20 agosto 13, 10:36 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie per le info. Simile a questa la strozzatura(del mio ex F-22 lanxiang con ventola da 70mm): | |
20 agosto 13, 13:25 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
| Citazione:
il mio non decolla mai, solo quando dai tutto cabra ma si mette in candela e ovviamente si ferma. come fai fai sbagli. devo riprovarlo e provare a farlo decollare staccando motore per qualche secondo. quello che ho io l'ho avuto in regalo da un amico del campo dopo 4 musate dopo il decollo con relativo buchino in terra. a me è capitato altre 3/4 volte. ora devo rimettere tutto in ordine. però con il muso storto è piu simpatico!! | |
20 agosto 13, 16:21 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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21 agosto 13, 20:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 289
| Dunque l' F22 che avevo costruito io risale a circa 4 anni fa e la strozzatura del flusso di aria in entrata consiste nella brusca variazione da una sezione rettangolare ad una rotonda di area molto minore; includo stralcio delle istruzioni dell'epoca dove si può notare quanto detto. Ho visto sul sito della FLYFLY che ora le istruzioni sono diverse e le due strozzature non ci sono più ed il disegno è sostanzialmente diverso; forse hanno modificato il modello visti gli esiti non ottimi.
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21 agosto 13, 21:11 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 289
| Citazione:
Tengo a precisare che il mio era di circa 4 anni fa e può darsi che quello che vendono attualmente vada bene. | |
22 agosto 13, 09:43 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi era peggio di quella del Lanxiang... | |
22 agosto 13, 12:21 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 289
| Si penso proprio di si, anche perché lo stralcio delle istruzioni che ho allegato non rispecchiano come era nella realtà le sezioni di afflusso aria; praticamente la sezione di passaggio diventava di un diametro di circa 5 cm che risultava essere meno della metà della sezione rettangolare in entrata. Penso che la loro intenzione era di far affluire quasi tutta l'aria dall'entrata ventrale che era situata immediatamente davanti alla ventola e quindi non aveva impedimenti.
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22 agosto 13, 18:33 | #18 (permalink) Top | |
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