Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 13, 10:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Sky-Dreamer Visualizza messaggio
MMMH non te lo consiglio; è stato uno dei primi modelli fatti dalla FLY FLY, decolla male e vola altrettanto male, hanno sbagliato la distribuzione dei pesi in quanto la batteria dove dicono di metterla loro sbilancia completamente il modello. Visto come è fatto il modello, cioè due entrate dell'aria e due uscite con unica ventola centrale ed utilizzando un gruppo con 6 celle, ho dovuto arretrare le 2 batterie da 3 celle ponendole all'interno delle prese d'aria. Tieni conto che tale modello ha l'aspirazione principale sulla pancia e le due anteriori laterali finiscono in una strozzatoura; bah
Adoro gli F-22 ed è l'unico che non ho avuto... mi incuriosiva...
Grazie per le info.

Simile a questa la strozzatura(del mio ex F-22 lanxiang con ventola da 70mm):

mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 13:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
MMMH non te lo consiglio; è stato uno dei primi modelli fatti dalla FLY FLY, decolla male e vola altrettanto male, hanno sbagliato la distribuzione dei pesi in quanto la batteria dove dicono di metterla loro sbilancia completamente il modello. Visto come è fatto il modello, cioè due entrate dell'aria e due uscite con unica ventola centrale ed utilizzando un gruppo con 6 celle, ho dovuto arretrare le 2 batterie da 3 celle ponendole all'interno delle prese d'aria. Tieni conto che tale modello ha l'aspirazione principale sulla pancia e le due anteriori laterali finiscono in una strozzatoura; bah
allora non sono stato l'unico ad avere problemi con questo modello!?!?!?
il mio non decolla mai, solo quando dai tutto cabra ma si mette in candela e ovviamente si ferma. come fai fai sbagli. devo riprovarlo e provare a farlo decollare staccando motore per qualche secondo. quello che ho io l'ho avuto in regalo da un amico del campo dopo 4 musate dopo il decollo con relativo buchino in terra. a me è capitato altre 3/4 volte. ora devo rimettere tutto in ordine. però con il muso storto è piu simpatico!!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 16:21   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
il mio non decolla mai, solo quando dai tutto cabra ma si mette in candela e ovviamente si ferma. come fai fai sbagli. devo riprovarlo e provare a farlo decollare staccando motore per qualche secondo. quello che ho io l'ho avuto in regalo da un amico del campo dopo 4 musate dopo il decollo con relativo buchino in terra. a me è capitato altre 3/4 volte. ora devo rimettere tutto in ordine. però con il muso storto è piu simpatico!!
...simile al Su?
Vecchio 21 agosto 13, 20:57   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Adoro gli F-22 ed è l'unico che non ho avuto... mi incuriosiva...
Grazie per le info.

Simile a questa la strozzatura(del mio ex F-22 lanxiang con ventola da 70mm):

Dunque l' F22 che avevo costruito io risale a circa 4 anni fa e la strozzatura del flusso di aria in entrata consiste nella brusca variazione da una sezione rettangolare ad una rotonda di area molto minore; includo stralcio delle istruzioni dell'epoca dove si può notare quanto detto. Ho visto sul sito della FLYFLY che ora le istruzioni sono diverse e le due strozzature non ci sono più ed il disegno è sostanzialmente diverso; forse hanno modificato il modello visti gli esiti non ottimi.
Icone allegate
2 Tubetti colla nel kit MB339 FlyFly-f22-flyfly.jpg  
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 21:11   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Esatto il decollo risulta molto difficile, se dai poco comando non succede niente, se ne deve dare parecchio e poi richiamare subito altrimenti si impenna, in volo beccheggia abbastanza ed è molto sensibile al profondità. Forse il problema sta nel fatto che ala ed elevoni sono allineati e questo crea instabilità, se a questo si aggiunge il fatto che gli elevoni sono in polistirolo con comandi che non sono un gran che precisi, si ottiene un sistema elastico che fa beccheggiare il modello. Comunque il mio, dopo qualche volo senza fama ne gloria, complice anche il vento, in decollo si è messo a beccheggiare e si è infilato per terra. Ho recuperato il motore, la ventola e gli accessori.
Tengo a precisare che il mio era di circa 4 anni fa e può darsi che quello che vendono attualmente vada bene.
Vecchio 22 agosto 13, 09:43   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Dunque l' F22 che avevo costruito io risale a circa 4 anni fa e la strozzatura del flusso di aria in entrata consiste nella brusca variazione da una sezione rettangolare ad una rotonda di area molto minore; includo stralcio delle istruzioni dell'epoca dove si può notare quanto detto. Ho visto sul sito della FLYFLY che ora le istruzioni sono diverse e le due strozzature non ci sono più ed il disegno è sostanzialmente diverso; forse hanno modificato il modello visti gli esiti non ottimi.
Grazie per la delucidazione!
Quindi era peggio di quella del Lanxiang...
Vecchio 22 agosto 13, 12:21   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Grazie per la delucidazione!
Quindi era peggio di quella del Lanxiang...
Si penso proprio di si, anche perché lo stralcio delle istruzioni che ho allegato non rispecchiano come era nella realtà le sezioni di afflusso aria; praticamente la sezione di passaggio diventava di un diametro di circa 5 cm che risultava essere meno della metà della sezione rettangolare in entrata. Penso che la loro intenzione era di far affluire quasi tutta l'aria dall'entrata ventrale che era situata immediatamente davanti alla ventola e quindi non aveva impedimenti.
Vecchio 22 agosto 13, 18:33   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Si penso proprio di si, anche perché lo stralcio delle istruzioni che ho allegato non rispecchiano come era nella realtà le sezioni di afflusso aria; praticamente la sezione di passaggio diventava di un diametro di circa 5 cm che risultava essere meno della metà della sezione rettangolare in entrata. Penso che la loro intenzione era di far affluire quasi tutta l'aria dall'entrata ventrale che era situata immediatamente davanti alla ventola e quindi non aveva impedimenti.
Grazie!
Rispondi

Bookmarks