05 luglio 06, 22:21 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
06 luglio 06, 11:20 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
| Citazione:
Tra l'altro cmq non ho ancora del tutto chiaro il funzionamento inquanto faccio un continuo paragone con uno schema tecnico tipico di un turbogetto e quello di un turbofan... (li allego alla mia risposta). Vediamo se ho capito bene, nel caso di un turbogetto (per ora questo in vigore nel modellismo) c'è un compressore centrifugo che viene avviato da un motorino elettrico o da una bombola di aria compressa e quindi inizia a girare, poi la combustione (che è quella che permette alla turbina di rimanere sempre in moto senza più l'ausilio del motorino) la fate avviare con kerosene o gas propano creando una scintilla con una candela tipo accendicandela per le auto a scoppio o qualcosa di più sofisticato? Una volta partita la turbina mi dicevate che non c'è controllo del gas dalla radio fino a quando la centralina non legge i valori esatti e cioè numero di giri e temperatura; quando poi si raggiungono i valori necessari, chi Vi avverte che avete il comando? E quando date gas cosa fate in realtà, mettete più kerosene nella turbina e gira di più giusto? Cosa gestisce l'immissione del kerosene un servo che da il comando a una pompa? Mi chiedevo se anche alle Vs. turbine esce la fiamma al massimo dei giri, perchè in realtà non l'ho mai vista... Ricordo a coloro che leggono questo post che non è uno scherzo come qualcuno ha sospettato, desidero sapere; è il motivo principale per il quale sono nati i forum, scambio di idee e informazioni.... Grazie | |
06 luglio 06, 11:59 | #15 (permalink) Top | |||
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
qualche link: http://www.blackhole.it/kj66/ http://www.geocities.com/siliconvall...66cutawayB.jpg http://www.gac-cremona.it/default.as...CT=5&content=2 Ultima modifica di simone76 : 06 luglio 06 alle ore 12:04 | |||
07 luglio 06, 17:33 | #16 (permalink) Top |
User |
interessantissimo... e poi cè gente che dice che l'aeromodellismo è un gioco ho letto risposte che sono da ingegneri aeronautici... complimenti a tutti quelli che ne sanno più di me..
__________________ Supreme Сasual Dating |
07 luglio 06, 17:58 | #17 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Citazione:
| |
07 luglio 06, 18:16 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Bado, visto che sei molto esperto, non è che per caso mi sai indicare anche qualche sito che in maniera non troppo complicata spieghi il funzionamento di una turbina, come e da cosa è composta, etc? Insomma, non capisco nulla di turbine non so neanche come e perchè funzionano e vorrei qualche info... grazie!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
07 luglio 06, 18:39 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
07 luglio 06, 18:45 | #20 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
porta pazienza che cerco tra i miei link...... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turbina JMB T-120 | BaroneRosso | Articoli | 2 | 12 ottobre 07 19:03 |
Nh 90 Turbina | fcarlox | Elimodellismo in Generale | 0 | 27 maggio 07 11:44 |
Turbina JMB T-150 DFI | BaroneRosso | News | 0 | 18 giugno 05 15:59 |
La Turbina JMB T-150 DFI | BaroneRosso | Articoli | 0 | 13 aprile 05 17:16 |