02 agosto 13, 15:14 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Nel caso di stall strips e di turbolatori, è interessante come si usi la turbolenza generata in un caso per far stallare prima, nell'altro per ritardare lo stallo. P.s. Se vuoi googolare, turbolatore è il termine italiano, in effetti si chiama vortex generator |
02 agosto 13, 15:23 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
La fisica dello strato limite è molto particolare e spesso è contraria alla normale logica comune, basti pensare alla pelle degli squali e dei delfini che è ruvida proprio per diminuire l'attrito all'acqua.. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
02 agosto 13, 17:37 | #24 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Comunque ti ho scritto che ho cambiato io la sigla per ragioni di palmare scrivendo vref anziché velocità di stallo al peso di riferimento. Ma citando la fonte e anche la pagina uno poteva benissimo vedere a cosa si riferiva la vref della mia formula e che non centra una sega con la VRef. Ma evidentemente non riesci o non vuoi leggere. Saluti
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
02 agosto 13, 17:52 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Ferrara
| Citazione:
| |
02 agosto 13, 18:25 | #26 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
In più esiste anche quello così detto a ancia. Tuttavia questi non sono dei veri misuratori di stallo ma in realtà misurano l'angolo di attacco... c'era un bel filmato in giro che non trovo che faceva vedere cosa succede sopra un'ala durante uno stallo....mediante l'apposizione di un certo numero di strisce di materiale flessibile sull'estradosso. Se per sbaglio ce l'hai o hai un link mach postalo...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
02 agosto 13, 18:33 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/3672789-post693.html | |
02 agosto 13, 19:01 | #28 (permalink) Top |
|
Trovato qui lo stallo si vede bene e si vede anche da dove parte....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
02 agosto 13, 22:39 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Sono d'accordo con te: È dall'inizio che dico che il tubo di pitot non c'entra niente, come non c'entra la misurazione della velocità che si fa con il pitot, per correggere chi (non ricordo) consigliava di usare un tubo di pitot per misurare la velocità di stallo. Devi ammettere però che il tuo scritto non si capiva troppo, se il palmare ti ha cambiato le lettere bastava dirlo prima, senza inveire od offendere. Dato che sono 2 sigle totalmente diverse, e uno non sa se l'altro scrive con cognizione di causa, leggendo nero non è semplice che quello abbia voluto scrivere bianco ed il palmare gliel'ha corretto. Non è che non voglio leggere, il fatto è che leggo quello che c'è scritto. E scrivere che non so leggere assomiglia ad un'altra velata offesa gratuita come prima, che faccio ti segnalo ad un mod? Anzi segnalati da solo dato che pare abbia ottenuto l'immunita moderatoriale. | |
Bookmarks |
| |