29 luglio 13, 22:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2013 Residenza: Vigevano
| che valore può avere??
Ciao a tutti, sono un principiante, ho comprato un aviomodelli calypso compreso di tutto (radio 6ch, ricevente e servi, il tutto avrà più di 25 anni, quindi vintage) Ha su un Motore ( penso sia un picchi,spero di aver azzeccato il nome). È poi ha una marmitta lunga almeno 20cm. Mi hanno detto che è un f3a,quindi non adatto ai principianti. Volevo sapere, in caso volessi venderlo, quanto può valere? |
30 luglio 13, 00:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
| |
30 luglio 13, 00:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Direi di no, ma bisogna vedere in che condizioni si trovano modello e motore. Gualtiero Picco era un geniale artista in fatto di motori;ex dipendente della gloriosa Rossi, mise su prima la OPS assieme ad altri, poi la omonima ditta. Il principale problema dei Picco (la attuale azienda dei figli non ha più nulla della vecchia produzione) è la reperibilità dei ricambi. Il Calypso è un modello disegnato da Hanno Prettner, e vinse un campionato del mondo. Quello della Aviomodelli ha la fusoliera in Duraflex. Il modello lo ebbi negli anni '90. Vola bene, ma vuol correre anche in atterraggio. Assolutamente inadatto ai principianti. Come tutti gli F3A classici, rappresenta un "punto di arrivo", piuttosto che "un punto di partenza".
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
30 luglio 13, 00:50 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-07-2013 Residenza: Vigevano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |