03 novembre 04, 17:08 | #61 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
ATTENZIONE Lorenzo ! La smeriglio da usare porta scritto "waterproof" e non "wet". Umida deve essere usata solo su superfici preventivamente e debitamente trattate con vernici turapori et similia, altrimenti il legno si ribella alquanto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 novembre 04, 17:11 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Ho detto 800 e 1000 tanto per dare l'idea di una scartavetratura rifinita. Inizia con una grana più "decisa" tipo 240 per sgrezzare e poi sali...320...400....600...ecc fino ad ottenere cio che vuoi tu. La carta vetro si bagna per carteggiare superfici che richiedono una finitura estremamente compatta, come il fondo da carrozzeria. Naturalmente non tutte sono adatte ad essere bagnate e comunque non devi mica fargli la doccia, basta immergerle un microistante dentro l'acqua. Se la tua ferramenta non ha disponibili carte abrasive di grana fine rivolgiti a chi vende materiale per carrozzerie o affini ed acquista quella spugnata. Sembra una sciocchezza ma ti permette di eseguire la carteggiatura di forme tondeggianti in maniera ben più precisa. Almeno questa è la mia esperienza. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
03 novembre 04, 17:14 | #63 (permalink) Top |
|
Dimenticavo: non ho mai impiegato carta abrasiva bagnata per carteggiare il balsa.....se devo aumentare il grado di finitura, invece di inzzuppare il legno, preferisco passare ad una grana più fine. Ciao miao bao Paolo
03 novembre 04, 17:53 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' passata la F.... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
03 novembre 04, 17:57 | #67 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 novembre 04, 18:01 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' passato l'E......F.......A. : pssss Giorgiooooo ci sei ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
03 novembre 04, 18:09 | #69 (permalink) Top |
|
No, no damgiu ti assicuro che qui è passata la F... Ovvero quella tipa che stà all'assistenza ricambi e garanzie. Paolo
03 novembre 04, 18:11 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. da me in ufficio scarseggiano per cui mi consolo guardando gli aerei che vanno a Caselle.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |