03 novembre 04, 14:10 | #51 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Se lo motorizzi a scoppio passi, te lo concedo seppur a malincuore, che un pò di stucco non ha mai ammazzato nessuno......... ma elettrico no, lo stucco proprio non ce lo vedo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
03 novembre 04, 15:21 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Fai come mai non sei d'accordo ad impiegare lo stucco con la motorizzazione elettrica? Se è una questione di contenimento dei pesi, Hannibal può stuccare con lo "stucco balsa" che risulta molto leggero anche se di applicazione impegnativa. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
03 novembre 04, 15:27 | #54 (permalink) Top |
UserPlus |
@ Giuseppe no es problema @ Fai why not ? E come fo'? Ci lascio i buci? @ Paolo Esattamente quello stucco... ce l'ho... l'avevo preso apposta
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
03 novembre 04, 15:34 | #55 (permalink) Top |
|
Hannibaluccio, se già hai impiegato il malefico stucco-balsa sai che è fastidiosetto, se non hai mai utilizzato la magica cremina ti consiglio di seguire il verbo del buon damgiu che per me è stato determinante. In poche parole devi immergere in acqua la spatola prima di "grattare" lo stucco, questo fara si che risulti molto più cremoso e plasmabile. Paolo
03 novembre 04, 16:07 | #56 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Checcivoletefà l'unica crema cremosa che mi soddisfa è questa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
03 novembre 04, 16:22 | #57 (permalink) Top |
|
Occhei, sono d'accordo con il discorso di paste, pasticcini, maritozzi ed affini ma elettrico e stucco perchè non vanno insieme?? Paolo
03 novembre 04, 16:29 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
.......a mio modo di vedere lo stucco non andrebbe da nessuna parte nè sull'elettrico nè sullo scoppio. Se proprio necessita un "tappo" cerco di farlo in balsa, oppure se capita di sbattere contro qualche spigolo ammaccando che ne so, un bordo di entrata, bagno leggermente la zona con un goccio d'acqua e poi con il phon riscaldo la parte e oooooops la botta scompare.
03 novembre 04, 16:33 | #59 (permalink) Top |
|
Vabbenissimo. Ma anche se tappa col balsa e giù di tampone a scalare fino alla grana 800/1000 all'acqua vedrai che un pò di scalino resta... Hannibal certo non puoi ricostruire intere parti con lo stucco, questo serve solo ad eliminare piccoli fori e/o scalini, in pratica a rifinire. Paolo
03 novembre 04, 16:59 | #60 (permalink) Top |
UserPlus |
@ Porcu & Fai certo, non è che volessi fare i b.u. con lo stucco, tranquilli... solo che qualche pezzettino... durante la scartavetratura con l'ascia da guerra... be', s'è staccato . Oe', rega', so' 'na sola, chevvedevodì? Non lo pretendo io di nascere imparato, lo pretendete voi? Su dai, per il p38 avrò acquistato sufficiente manualità Ah, poi mi spiegherete attttentamente come usare quel diavolo di stucco dove non potrò farne a minus ogai? Giuseppe? Ps: col cacchio che l'ho trovata la carta da 800/1000... poi ho provato a bagnare pochino pochino la carta prima di alzare la nebbia in camera ma il risultato è stato lo smembramento della carta vetrata... mi sa che non sono troppo pratico
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |