BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   -P-51D- Cerniere (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/2931-p-51d-cerniere.html)

damgiu 02 novembre 04 12:27

L'ho letto adesso. Condivido il tuo punto di vista.

fai4602 02 novembre 04 16:35

Non mi piace.

Ti era stato spiegato di levigare il bu ala zona alettone conforme al profilo e non giù in discesa come hai fatto.
Il bu dell'ala di questa zona deve terminare a spigolo troncando il profilo mentre il be alettone deve essere sagomato a < con pochissima inclinazione.
Le cerniere vanno inserite al centro e la fessura fra ala e alettone deve essere tenuta al minimo indispensabile.
Non ti servono gli spoilers e tantomeno gli aerofreni.
Altra cosa: hai usato l'ascia di guerra per sagomare i listelli ?????????? :en_fureur: :en_fureur: :en_fureur:

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....

damgiu 02 novembre 04 16:44

Non ho voluto dire nulla in proposito, ma vedo che è piovuto il randello alla grande.

Come sta la capa (testa) Lorenzo ? :D

Hannibal 02 novembre 04 16:50

Citazione:

Originally posted by fai4602+02 novembre 2004, 15:35--><div class='quotetop'>QUOTE(fai4602 @ 02 novembre 2004, 15:35)</div><div class='quotemain'>Ti era stato spiegato di levigare il bu ala zona alettone conforme al profilo e non giù in discesa come hai fatto.
[/b]



Dove?

Citazione:

Originally posted by fai4602@02 novembre 2004, 15:35
...e la fessura fra ala e alettone deve essere tenuta al minimo indispensabile.

sarà mezzo millimetro...

<!--QuoteBegin-fai4602
@02 novembre 2004, 15:35
Altra cosa: hai usato l'ascia di guerra per sagomare i listelli ????????[/quote]

? :unsure: Perchè? Carta vetrata da... boh, fina, molto fina.

Posso/debbo mettere zeppole per rimediare il terribile misfatto?

porcu69 02 novembre 04 16:55

Hannibal perdonami, ma effetivamente la finitura, almeno in foto, appare un pò grezza.
Se ti è possibile ripassala con carta vetrata a scalare con grana sempre più fina.

Paolo

fai4602 02 novembre 04 16:58

E' evidente che il lavoro o le gonnelle (propendo per questa causa) ti abbiano fatto dimenticare quanto da noi "blaterato" digitalmente (mi stanno venendo i calli alle dita) e inutilmente.

Oppure non leggi quanto scritto e raccomandato. :(

damgiu 02 novembre 04 17:06

Hai affermato di avere molti progetti ricavati dalle riviste che il tuo amico edicolante ti passa. Prova ha vedere se in questi progetti esiste la soluzione adottata da te.

fai4602 02 novembre 04 17:11

Inoltre un'attento esame dei progetti ed una lettura non superficiale delle riviste indubbiamente contribuiranno ad accrescere la tua visione del " lavorare aermodellisticamente". :)

Hannibal 02 novembre 04 17:21

Ragazzi, non vi dovete scusare per le critiche che avete fatto. Se ho postato le foto non l'ho fatto per vantarmi delle mie superbe qualità di lavorazione ma per chiedere se avevo lavorato decentemente oppure no. E' evidente che a vostro parere il lavoro non è venuto un granchè. Perfetto. Ok, non m'offendo, è la mia prima costruzione, mica pretendevo di nascere imparato.

Per quanto riguarda i vostri consigli, non li ho snobbati. Se pensate di averlo fatto inutilmente... be', mi dispiace. Semplicemente non ricordavo le vostre spiegazioni su come fare quei cacchio di bu.

Hannibal 02 novembre 04 17:23

Citazione:

Originally posted by fai4602@02 novembre 2004, 16:11
Inoltre un'attento esame dei progetti ed una lettura non superficiale delle riviste indubbiamente contribuiranno ad accrescere la tua visione del " lavorare aermodellisticamente". :)

Non voglio polemizzare. Non ci tengo affatto. Ma vi assicuro che la soluzione che ho utilizzato sul mustang l'ho presa da alcuni schemi che stavano su quelle riviste.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002