26 luglio 13, 08:11 | #1 (permalink) Top |
User | Volare in Sardegna
Ciao a tutti. Quest'anno dovrei farcela a portare o l'Omei 2000 o il Gem in Sardegna. avendo già dimorato a Ladunia/Golfo di Marinella, l'unico posto per volare con alianti che conosco accanto alla chiesa di Nostra Signora del Monte, a Rudalza (è' una collinetta che domina il mare, a pochi Km da Golfo aranci e le brezze non mancano). L'atterraggio non è proprio comodo, ma con alianti di 2 mt ci si fa. Qualcuno conosce alternative in quella zona? Grazie Max |
31 luglio 13, 14:37 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao Gianni. Grazie per avermi risposto. Conosco il vecchio aeroporto abbandonato di Loiri, sotto Olbia. Ci sono stato qualche volta: è favoloso per voli com aerei a motore ma non è proprio come un pendio. Cercavo qualche pendio per i miei alianti, comunque mi diverto anche lì, sopra Golfo Aranci. Ciao e grazie Max Arezzo |
03 agosto 13, 14:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
|
Il Catria ? troppo lontano, mi son rotto di far km oltre a quelli che già faccio per lavoro. 20/30 ( Poti o Chiassaia) son già più che sufficenti per divertirmi. Ciao. PS. Stamani sono andato al campo a volare con il Zupra, che palle se contimuo a non divertirmi più in pianura con gli alianti li vendo e via di pendio. Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
03 agosto 13, 16:01 | #7 (permalink) Top |
User |
concordo in pieno. e pensa come sarebbe oggi in altura, visto che qui siamo a 36°! PS: questo l'aeroporto abbandonato di Loiri/Padru, a cui faceva riferimento Gianni di SS (sullo sfondo l'isola di Tavolara). Pensa che fortuna, l'avessimo noi un aeroporto intero (pista di 800 mt) a disposizione.. Max |
08 agosto 13, 20:32 | #9 (permalink) Top |
User |
Beh fino a pochi anni fa noi andavamo all'aeroporto di Fenosu... pista asfaltata... perfetta per i modelli... sebbene il vento sempre al traverso pieno. Comunque io volo a san gavino, un po' distante dalla vostra zona.. e ho un pendio ad alcuni km.. zona tuili-pauli arbarei, però ultimamente non capita il vento perfetto e quando è buona la direzione non lo è altrettanto la condizione. Verso la vostra zona non saprei dirvi nulla. Prova a documentarti tramite qualcuno che fa volo libero con parapendio o deltaplano, fanno qualcosa a bosa.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
08 agosto 13, 21:25 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti da lì sopra ho visto passare qualche parapendio a motore, che magari andava verso Porto Rotondo / Porto Cervo.... Max | |
Bookmarks |
| |