28 ottobre 04, 10:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Salve a tutti vorrei sapere come posso stabilire approssimativamente l'altitudine raggiunta dal modello senza impiegare strumenti particolari e/o specifici. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
28 ottobre 04, 10:28 | #3 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Consisteva in striscie di varia larghezza determinata (e forse colore) da applicare sotto l'ala del modello. A seconda della riconoscibilità del numero di striscie era possibile "ipotizzare" la quota. Per esempio vedendo una sola unica striscia, boh, 150 mt., vedendone due 100 e così via. Maggiore numero di strisce minore quota.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 ottobre 04, 10:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Mentre se è miope....
__________________ Roberto | |
28 ottobre 04, 10:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Miope astigmatico e che fà domande del c.... Insomma su facciamo una piccola ricerchina, troviamo...vediamo...rispondiamo... Eco model?? Cuscelè? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
28 ottobre 04, 10:53 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Roberto | |
28 ottobre 04, 11:00 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
La ricerchina lo fatta 'ntala mia capa, dove lo spazio vuoto è parecchio e pertanto ho la possibilità di fare spostamenti. Eco Model ra una rivista degli anni passati nelle mani di Dapporto, non quello del palcoscenico, ma di Paolo, esimio e valente aeromodellista bolognese. Anche se completa di copertina è inutile che ti dia il numero perchè tanto non la troverai. Se vuoi informazioni maggiori per decidere o meno di appesantire i tuoi modelli con strati di adesivi devi attendere che faccia dell'articolo ricerche manovali.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 ottobre 04, 11:11 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Il metodo delle strisce di differente larghezza sotto l'ala l'ho visto recentemente su RC-Group, ma non ricordo il thread. Una ricerca con le parole giuste dovrebbe farlo saltare fuori. Forse era sul forum Aerial Photography. Un altro metodo, la cui precisione sarebbe alquanto approssimativa perchè di difficile misurazione, è quello di traguardare con un righello il modello e misurarne la larghezza fra le tip. Poi con una semplice proporzione, calcolare l'altezza. Al posto del righello, forse è più facile usare un compasso, portando le punte in corrispondenza delle tip e poi misurare sul righello!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 20 novembre 05 alle ore 11:59 |
28 ottobre 04, 11:20 | #10 (permalink) Top |
| Al posto del righello, forse è più facile usare un compasso, portando le punte in corrispondenza delle tip e poi misurare sul righello! Il problema potrebbe essere nel riuscire a tenere il modello fermo. Più facile usando il canocchiale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |