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Vecchio 03 luglio 06, 22:59   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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jamada 4t ys 53

Vorrei saperne di piu' di questo motore

L' ho acquistato di recente , usato solo collaudo , e vorrei sapere
quanto è quotato e nell'eventuale 'rottura' sapere dopo
posso trovare i ricambi dato che proviene dalla lontana CINA

Ho fatto alcuni voli , mi sembra che sia in perfette condizioni
ho usato 10%nitro ,20%olio sintetico



C'e' qualcuno che conosca il rivenditore di questa marca !

Grazie a chi mi da dei consigli
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Vecchio 03 luglio 06, 23:09   #2 (permalink)  Top
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in che senso quanto è quotato? è il miglior motore nella sua classe!! (come daltronde tutti i ys)
il motore è giapponese, non cinese <_< e i ricambi li trovi da mobby, come anche il motore
li trovi anche da dedalus
il 10% di nitro è poco, almeno un 20.. per le migliori prestazioni coolpower 30 rossa o 30% nitro e 22% sint
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 23:13   #3 (permalink)  Top
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YS 53 o SY54?
se è uno Yamada i ricambi li trovi sempre (Mobby), ed è made in Japan, se è l'SY provviene dalla stessa fabbrica che produce gli SC-ASP- MAGNUM e tanti altri e si trovano anche quelli girando quà e là.
ciao
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 23:23   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide.pasq
in che senso quanto è quotato? è il miglior motore nella sua classe!! (come daltronde tutti i ys)
il motore è giapponese, non cinese <_< e i ricambi li trovi da mobby, come anche il motore
li trovi anche da dedalus
il 10% di nitro è poco, almeno un 20.. per le migliori prestazioni coolpower 30 rossa o 30% nitro e 22% sint

A proposito mi sai dire che tipo di candela ci vuole ,da quella che é montata non si riesce a capire cosa sia.

Premetto la mia ignoranza su 4 tempi , l'ho acquistato ad occhi chiusi ,
ma essendo un buon commerciante ,volevo sapere quanto sono riuscito
a guadagnarci
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Vecchio 03 luglio 06, 23:27   #5 (permalink)  Top
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ahia... da come parli sembrerebbe sia un sy non uno yamada...
se è così allora cancella tutto quel che ho detto prima...

come candela va bene una os f
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Vecchio 03 luglio 06, 23:29   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide.pasq
ahia... da come parli sembrerebbe sia un sy non uno yamada...
se è così allora cancella tutto quel che ho detto prima...

come candela va bene una os f

E' UN JAMADA YS 53 , te lo confermo
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Vecchio 03 luglio 06, 23:35   #7 (permalink)  Top
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bene!!! hai acquistato un ottimo motore allora!!
(yamada si scrive con la Y !!! )
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Vecchio 03 luglio 06, 23:44   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide.pasq
bene!!! hai acquistato un ottimo motore allora!!
(yamada si scrive con la Y !!! )
YAMADA

a parte gli scherzi , ho qualche perplessità sull' avviamento ,
abituato con 2 tempi ad avviarlo con il ditale , dopo due colpi parte
ho notato con fatica che alla prima accensione devo avvalermi
dell' avviatore , poi fatto qualche volo , si avvia con facilità.
E' dovuta dalla poca percentuale di nitro, o puo' dipendere da qualche altro fattore !
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Vecchio 03 luglio 06, 23:48   #9 (permalink)  Top
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sicuramente hai poca nitro, ma nel primo avviamento anche il mio 110 è lungo...
sicuramente vuole tanto cicchetto
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Vecchio 03 luglio 06, 23:51   #10 (permalink)  Top
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allora se è un YS53 i migliori risultati che ottieni sono:
20% di nitro elica 11/8 - 12/6 se lo monti su un pluri o 13/6 se fai 3D .
30% di nitro elica 11/9 - 12/7 oppure sempre 13/6 o 13/4W(non mi piace molto)
mediamente gli spilli sono : vitone di ottone del pressostato a filo con la fusione , spillo del massimo tra 1-3/4 e 2 giri , vite del minimo (meglio della transizione) aperto 2 giri dalla posizione di tutto chiuso, e ricordati che lavora al contrario e cioè se lo sviti smagri, se lo viti ingrassi.
se non ti interessa un superminimo togli il diaframma dentro la marmitta cosi lo stozzi meno e guadagni qualche giro in alto.
carbura sempre con il contagiri e accertati che a terra sia tra i 10500 e 11500 rpm in base all'elica.non lo affogare con eliche grosse, gli yamadini gradiscono girare forte.se usi sempre la stessa miscela praticamente dopo che lo hai carburato bene non devi quasi piu toccare gli spilli.
ciao
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