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Vecchio 18 luglio 13, 00:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alefly83
 
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Polmoncino Per Mfe 33 Cc

Salve Ragazzi....
Possiedo Un Motore Mfe 33, è Il Mio Primo Motore A Benzina.
Ho Notato Su Vari Siti Che Qualcuno Crea Una Specie Di Polmoncino Formato Da Un Piccolo Contenitore Cilindrico Forato Sul Fondo (tipo Quel Barattolino Che Si Usava Per I Rullini Delle Makkine Fotografiche) E Collegato Al Carburatore (non Ho Capito Dove!?) Tramite Un Tubicino...
Mi Dite A Cosa Serve E Se è Proprio Necessario?
Immagino X Un Afflusso Migliore Di Aria Xo....boh
Grazie A Tutti...:d
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 23:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di danielep
 
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Forse ho capito
alcuni carburatori soffrono il flusso d'aria diretto sullo sfiato della membrana
quindi consigliano uno schermo davanti, o un tubicino che porti lo sfiato in aria calma
almeno così è riportato sulle istruzioni del mio 3W

Daniele
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Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 23:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Forse ho capito
alcuni carburatori soffrono il flusso d'aria diretto sullo sfiato della membrana
quindi consigliano uno schermo davanti, o un tubicino che porti lo sfiato in aria calma
almeno così è riportato sulle istruzioni del mio 3W

Daniele
esatto.
ciao distruttore di modelli
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 18 luglio 13, 23:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alefly83
 
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[QUOTE=danielep;3870866]Forse ho capito
alcuni carburatori soffrono il flusso d'aria diretto sullo sfiato della membrana
quindi consigliano uno schermo davanti, o un tubicino che porti lo sfiato in aria calma
almeno così è riportato sulle istruzioni del mio 3W

Daniele

ok grazie quindi è sempre necessario o può non servire?
è montato su uno yak 54 la naca motore è molto aperta sul davanti...
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 00:00   #5 (permalink)  Top
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[QUOTE=alefly83;3870920]
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Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Forse ho capito
alcuni carburatori soffrono il flusso d'aria diretto sullo sfiato della membrana
quindi consigliano uno schermo davanti, o un tubicino che porti lo sfiato in aria calma
almeno così è riportato sulle istruzioni del mio 3W

Daniele

ok grazie quindi è sempre necessario o può non servire?
è montato su uno yak 54 la naca motore è molto aperta sul davanti...

se la naca motore è molto aperta davanti, è possibile che si crei una sovrapressione nella naca stessa ed il motore perde la carburazione, in questo caso può essere utile installare il polmoncino e situarlo per esempio dentro la fusoliera in aria calma.
per sapere se è necessario installarlo, devi verificare una difficoltà nell'avere una carburazione stabile ed ottimale, per sapere se dipende dalla naca, puoi toglierla e vedere se cambia qualcosa volando senza
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Massimo Bison
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Vecchio 22 luglio 13, 23:45   #6 (permalink)  Top
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[QUOTE=massimob;3870964][QUOTE=alefly83;3870920]

ok provo...grazie mille ma si potrebbe anche spegnere in volo? o perdo solo di carburazione?

Ultima modifica di alefly83 : 22 luglio 13 alle ore 23:54
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Vecchio 22 luglio 13, 23:57   #7 (permalink)  Top
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[QUOTE=alefly83;3875685][QUOTE=massimob;3870964]
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ok provo...grazie mille ma si potrebbe anche spegnere in volo? o perdo solo di carburazione?
intanto prova, semmai poi ti fasci la testa
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Massimo Bison
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Vecchio 24 luglio 13, 18:37   #8 (permalink)  Top
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giusto....
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