17 luglio 13, 18:00 | #1 (permalink) Top |
User | Gian Maria Aghem
Chi se lo ricorda? E' stato uno dei pionieri del volo elettrico in Italia ed un eccezionale recordman. Da qualche anno si dedica alle auto storiche. Sempre con grandissimi risultati, evidentemente: Pechino-Parigi, la Fulvia ce lha fatta! » Ruoteclassiche
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
17 luglio 13, 18:05 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
| |
17 luglio 13, 18:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
La repulsiva idiosincrasia che ho per i motori elettrici, i regolatori ed affini, che ha mio avviso son stati buoni a crear una nuova categoria, quella dell'aerogiocattolismo (C. Giustozzi) non me lo fà certo amare. Comunque, bravo con le auto storiche. Lunga vita a lui. Ma quella non è la bandiera della Russia?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
17 luglio 13, 19:01 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aghem, per la cronaca, ha fatto record soprattutto con i motori a scoppio. Distanza, altitudine, idrovolanti ecc. Record veri certificati dalla FAI, non dalla birra Guinness o dalla pistola laser come si fa nel Dynamic Soaring. Per chi vuole approfondire basta andare a questo link Aeromodelling and Spacemodelling e cliccare sul nome di Aghem. Apparirà magicamente la sua nutrita serie di records. Ancora per la cronaca, il termine "aerogiocattolismo", con tutta l'ammirazione che ho per Cristiano e per quello che fa, non è di sua paternità...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
17 luglio 13, 19:11 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps "aerogiocattolismo". Chi lo coniò tal termine?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
17 luglio 13, 19:19 | #6 (permalink) Top |
User | Guarda che l'aerogiocattolismo infesta tutte le categorie, dal volo libero, al volo vincolato fino ad arrivare al radiocomando. L'elettrico ha tanti torti, ma questo non mi pare di poterglielo attribuire. E il pronto al volo c'era già negli anni '80 (magari non in Italia) quando di elettrico c'era solo il trapano e toccava attaccarlo alla presa della corrente se no non andava. Per quanto riguarda il termine "aerogiocattolismo" l'ho letto per la prima volta in un editoriale di Cesare De Robertis. Ma non so se l'abbia inventato lui.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
17 luglio 13, 19:32 | #7 (permalink) Top |
|
Mha; allora "diamo a Cesare quel ch'è di Cesare". Quel termine lo lessi in una bellissima considerazione scritta da Cristiano quì nel forum, disquisendo dei modelli e motori d'un tempo ormai lontano. Non sono un dogmatico, ritengo che se da un lato l'aerogiocattolismo abbia fatto raggiungere infimi ottetti al nostro hobby, dall'altro, ha avvicinato una marea di persone che altresì non avrebbero preso mi un radiocomando in mano. Alcune di loro, le ho viste personalmente staccarsi dai "giochini" ed abbracciar cose più "serie". Ho virgolettato, perchè in fondo stiamo parlando di un hobby, e come tale non lo prendo mai troppo sul serio, e leggendo certi accalorati interventi di taluni, mi vien solo da sorridere.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
17 luglio 13, 19:47 | #8 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Qundi...prima di .......Giorgio | |
17 luglio 13, 19:56 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il tuo palmares mi ha fatto venir voglia di fotografare quello del mio presidente: Luciano Tosti; vi siete mai incontrati?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
17 luglio 13, 20:03 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
....chi si loda si imbroda....
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |