Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 13, 20:38   #41 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Qui non è questione di volersi bene, ma di cercare di capire le cose. Sul sito ufficiale della FAI trovo:

3. Sub-class F5 Open (Aeroplane, Electric motor COMB (all sources of current))
N°194: Gain in altitude : 4539 m
Date of flight: 20/02/1995
Record holder: Gian Maria*AGHEM (Italy) 
Course/place: Torino (Italy)

Un altro record dall'archivio di Repubblica (nientemeno!):

RECORD MONDIALE DI AEROMODELLISMO - La Repubblica

E perché non mi va di cercare oltre...
Ora, con tutta la buona volontà, ho cercato anche il record di Giobass, che per quanto record nazionale dovrebbe comunque essere registrato da qualche parte, ma a parte l'articolo su Modellistica (scritto da lui medesimo) e un po' di foto sbiadite di una scampagnata fra amici non si trova altro.
Non voglio dire che stia millantando meriti, ci mancherebbe, ma una documentazione un po' più ufficiale a supporto di tanti pavoneggiamenti in un thread dedicato ad altri non guasterebbe. O no?

----------------
Fai una cosa: PRIMA...DORMICI SU'!

Successivamente, seguendo il consiglio di FAI4602 riesci a fare un bell'articolo sui Records Italiani...e ritrovi anche Giorgetto!(anch'io non ho voglia di cercare in una montagna di scartoffie qualcosa di 35 anni fà!)

Quanto al "pavoneggiamento" .....scatta solo in presenza di certe situazioni ,con certi individui che poco o nulla hanno combinato nel ns. Hobby (e spesso nella vita).
Del resto.... basta guardarsi attorno per rendersi conto che certi atteggiamenti sono ormai la prassi.Francamente non me può fregar di meno.........Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 20:49   #42 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
In quel periodo c'era anche un aeromodellista un po più anziano ,che aveva fatto il record di quota volando da un elicottero ,poi battuto da Haghem non so se si chiamasse Perielli .
Poi storica la trasvolata a bordo della fiat ritmo cabrio ,che ora è anch'essa una macchina d'epoca .
Usava un motore Super Tigre Como alimentato a Benza se non erro ..
Confermo!

Quì sul modello che ho regalato ad AghemIl regolamento specificava che il costruttore doveva essere colui che tentava di stabilire il primato..... per cui....) . Giorgio

Catzo....adesso Cesaroff.....mi tampina!
Icone allegate
Gian Maria Aghem-img204.jpg  
Vecchio 18 luglio 13, 20:54   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Due cose impressionavano: L' adorabilissima di lui signora, che lo seguiva ovunque come un'ombra, e il modo di porsi rispetto a noi (quasi) ragazzini: nonostante la sua indubbia esperienza era molto signorile, attento, curioso e affabile, e molto piu' interessato alle mie soluzioni tecniche di concorrente in erba, di quanto non riuscissi ad esserlo io nei confronti suoi. La cosa mi metteva una certa soggezione.
E' lo stesso ricordo che ho io.
Facevo il giudice al pilone durante le gare di F3E a Perugia-S.Egidio e Pelegi si distingueva.
Era ammirevole ed invidiabile la sua capacità di raccogliere le sfide ad una età molto avanzata e di proporre soluzioni assolutamente non convenzionali.
Il suo articolo in due puntate sulla costruzione della monopala pubblicato su Modellistica è interessantissimo ed attuale anche oggi.
Vecchio 18 luglio 13, 20:54   #44 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio

Quanto al "pavoneggiamento" .....scatta solo in presenza di certe situazioni ,con certi individui che poco o nulla hanno combinato nel ns. Hobby (e spesso nella vita).
Del resto.... basta guardarsi attorno per rendersi conto che certi atteggiamenti sono ormai la prassi.Francamente non me può fregar di meno.........Giorgio
Sei insultante ed offensivo, te ne rendi conto ?

Come puoi vantare i tuoi presunti meriti e sputtanare coloro che non ne fanno vanto ?

Tu che ne sai tu della vita altrui, di ciò che altri possono avere fatto professionalmente e permetterti un simile atteggiamento offensivo ?

Tu stai dimostrando di continuo di non essere altro che un pallone gonfiato e chissà, forse pure un vanaglorioso millantatore !

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 21:00   #45 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Sei insultante ed offensivo, te ne rendi conto ?

Come puoi vantare i tuoi presunti meriti e sputtanare coloro che non ne fanno vanto ?

Tu che ne sai tu della vita altrui, di ciò che altri possono avere fatto professionalmente e permetterti un simile atteggiamento offensivo ?

Tu stai dimostrando di continuo di non essere altro che un pallone gonfiato e chissà, forse pure un vanaglorioso millantatore !

La gallina che canta ....ha fatto l'uovo!

OVVERO: come mai ti senti chiamato in causa ?

P.S: Certe espressioni OFFENSIVE TIENTELE APPICCICATE ADDOSSO...PLEASE! GIORGIO
Vecchio 18 luglio 13, 21:32   #46 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
La gallina che canta ....ha fatto l'uovo!

OVVERO: come mai ti senti chiamato in causa ?

P.S: Certe espressioni OFFENSIVE TIENTELE APPICCICATE ADDOSSO...PLEASE! GIORGIO
Insulti gli altri ma non accetti critiche e pertanto lo riscrivo....io sarò anche una gallina, ma tu

UN PALLONE GONFIATO !!!

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 21:38   #47 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:

Successivamente, seguendo il consiglio di FAI4602 riesci a fare un bell'articolo sui Records Italiani...e ritrovi anche Giorgetto!(anch'io non ho voglia di cercare in una montagna di scartoffie qualcosa di 35 anni fà!)

Azzarola, quando si tratta di ricamarci su non perdi occasione, ma se poi ti si chiede di saperne qualcosa di più... preciso, allora non hai voglia di cercare. E noi abbiamo la sveglia al collo, vero?

------------
Vecchio 18 luglio 13, 21:39   #48 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Confermo!

Quì sul modello che ho regalato ad AghemIl regolamento specificava che il costruttore doveva essere colui che tentava di stabilire il primato..... per cui....) . Giorgio

Catzo....adesso Cesaroff.....mi tampina!
Confermi... cosa? Non mi pare di vederti citato in quell'articolo, o leggo male?
Tutto può essere, eh?!

-----------
Vecchio 19 luglio 13, 10:39   #49 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Confermi... cosa? Non mi pare di vederti citato in quell'articolo, o leggo male?
Tutto può essere, eh?!

-----------
Non sai più (stile Travaglino da strapazzo) a cosa riferirti !Come da foto .....ho semplicemente confermato essere il Como un Supertigre per il mercato USA) Ma evidentemente ,poichè sei in paranoia conclamata, la cosa ti sfugge.
Datti pace .... e se la questione Records ti stà tanto a cuore (compreso il mio coivolgimento) puoi sempre CHIEDERE A G. AGHEM.

Non hai ancora capito....che in CHIESA ti ci porto....E TI CI LASCIO! Giorgio
Vecchio 19 luglio 13, 10:43   #50 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Insulti gli altri ma non accetti critiche e pertanto lo riscrivo....io sarò anche una gallina, ma tu

UN PALLONE GONFIATO !!!
non c'è speranza......
Basta leggere il sottofondo dei tuoi posts....per ,come Proff , assegnarti un bel 4--Giorgio
Rispondi

Bookmarks