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Vecchio 03 luglio 06, 00:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Morks
 
Data registr.: 08-02-2005
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Rodaggio Yamada 63S

ciao a tutti,
dopo una lunga attesa mi è arrivato lo Yamada 63S da montare su uno UCanDo 46.
Volevo qualche consiglio su come fare il rodaggio e che miscela usare le prime volte. Come elica monto una APC 14x4W.

Grazie e ciao
Morks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 01:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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niente di particolare, un rodagio come al solito...
direi che una 20 sint 20 nitro per il rodaggio e i primi serbatoi sia ok
tanto cicchetto, candela a palla e via!!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 01:06   #3 (permalink)  Top
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con il 20% di nitro opterei per un 13-6 apc o una 14-4 graupner nera.
la 14-4w la lascerei per il 30%(sinceramente non mi è mai piaciuta come elica)
mirco
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 06, 04:44   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Morks
 
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Eccomi di nuovo qua.
A causa di problemi di mancanza di tempo, ho acceso e cominciato il rodaggio dello Yamada solo in qesti giorni.
Ho acceso la "bestia" e devo dire che ha un minimo molto regolare e aprendo il gas tira di brutto......
Attualmente ho lasciato il minimo leggermente grasso solo che ho un problema. Quando apro, passando dolcemente dal minimo al massimo, ogni tanto inizia a tartagliare dopodichè si spegne e fa un suono come se battesse in testa.
Può essere che sia grasso e quindi devo smagrirlo???
Ogni consiglio è ben accetto.....
Ciao e grazie
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Vecchio 25 dicembre 06, 09:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Sembrerebbe grasso...a meno che tu non abbia un orecchio molto fine, per carburare il motore ti consiglio caldamente di utilizzare un contagiri
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Vecchio 25 dicembre 06, 11:40   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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già, o è grasso o le percentuali sono sbagliate! in rodaggio lo faceva anche a me il 110, ma in fin dei conti come ogni motore spinto prima di poterlo utilizzare al meglio va conosciuto bene!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 06, 12:23   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Morks
....... Quando apro, passando dolcemente dal minimo al massimo, ogni tanto inizia a tartagliare dopodichè si spegne e fa un suono come se battesse in testa.
Può essere che sia grasso e quindi devo smagrirlo???
Ogni consiglio è ben accetto.....
Ciao e grazie
se batte è magro di pressostato, apri 1\16 di giro(vitone giallo), cmq aspetta sempre 30 sec dopo che lo accendi perchè deve pressurizzare il serbatoio
mirco
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Vecchio 25 dicembre 06, 12:36   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Morks
ciao a tutti,
dopo una lunga attesa mi è arrivato lo Yamada 63S da montare su uno UCanDo 46.
Volevo qualche consiglio su come fare il rodaggio e che miscela usare le prime volte. Come elica monto una APC 14x4W.

Grazie e ciao
Peccato il 63 sull'ucando, è un po' sprecato....
Se usi il 30 di nitro, l'elica più adatta è appunto la 14x4W apc.
Per il rodaggio usa la 13x6 (20' a carburazione LEGGERMENTE grassa).

Toio
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Vecchio 25 dicembre 06, 12:37   #9 (permalink)  Top
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La miscela l'ho fatta con queste percentuali: 20% di nitro e 25% di olio sintetico. Visto che sono le prime accensioni pensavo di fargli 2-3 pieni con queste percentuali per poi passare a 20-25 di nitro e 20-22 di olio.
Per il discorso del contagiri mi sapete dire quanti giri dovrebbe fare con un'elica 14x4W o 13x6?

Ciao e Buon Natale a tutti
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Vecchio 25 dicembre 06, 22:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Originalmente inviato da Morks
La miscela l'ho fatta con queste percentuali: 20% di nitro e 25% di olio sintetico. Visto che sono le prime accensioni pensavo di fargli 2-3 pieni con queste percentuali per poi passare a 20-25 di nitro e 20-22 di olio.
Per il discorso del contagiri mi sapete dire quanti giri dovrebbe fare con un'elica 14x4W o 13x6?

Ciao e Buon Natale a tutti
E' lecito che tu voglia sapere quanti giri dovrebbe fare il tuo motore con questa o quell'elica, io pero' con il mio consiglio intendevo dire che, mediante il contagiri, con il motore al massimo, aprendo o chiudendo lo spillo del massimo farai raggiungere al motore il massimo dei giri per poi farlo scendere un po' ingrassandolo, cosi' facendo sarai sicuro di non far lavorare il tuo motore con una miscela magra e sara' piu' facile fare una carburazione piu' fine.
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