Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 06, 22:57   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
E' lecito che tu voglia sapere quanti giri dovrebbe fare il tuo motore con questa o quell'elica, io pero' con il mio consiglio intendevo dire che, mediante il contagiri, con il motore al massimo, aprendo o chiudendo lo spillo del massimo farai raggiungere al motore il massimo dei giri per poi farlo scendere un po' ingrassandolo, cosi' facendo sarai sicuro di non far lavorare il tuo motore con una miscela magra e sara' piu' facile fare una carburazione piu' fine.
Bravo Ale, così si deve carburare soprattutto (ma non solo) lo yamada.
Aggiungo per rispondere al nostro interlocutore che il 63 con il 30% di nitro fa
10800 giri con la 13x6 e 10400 con la 14x4W.
Per Ale: come va? Viva i saito, ovviamente (ma anche gli os e gli ys non scherzano, vero?..).Sono passato su questo forum da Toflyrc non essendo stati risolti i problemi in rete (problemi che perdurano da mesi...).
Ciao
Toio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 15:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Bravo Ale, così si deve carburare soprattutto (ma non solo) lo yamada.
Aggiungo per rispondere al nostro interlocutore che il 63 con il 30% di nitro fa
10800 giri con la 13x6 e 10400 con la 14x4W.
Per Ale: come va? Viva i saito, ovviamente (ma anche gli os e gli ys non scherzano, vero?..).Sono passato su questo forum da Toflyrc non essendo stati risolti i problemi in rete (problemi che perdurano da mesi...).
Ciao
Toio
Ciao Toio, va tutto bene grazie.
Sono veramente felice di leggerti in questo Forum e posso affermare con sicurezza che con la tua partecipazione si e' aggiunta tra noi un'altra persona ingamba .
E si! i Saito sono ottimi. una delle qualita' che aprezzo di questi gioielli e' il rapporto peso/potenza, ma, come dici tu, tanto di cappello a OS e Yamada. Prima o poi ne prendero' anche di queste ottime marche, lo Yamada in particolare, potenza brutale .
Ho preso il P47 Graupner, peccato che il 110 Ys sia straesagerato altrimenti sarebbe stato il mio nuovo acquisto. Beh, vorra dire che prendero' il Saito 125
Ciao ciao
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 17:54   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
[QUOTE=ALE1969]Ciao Toio, va tutto bene grazie.
Sono veramente felice di leggerti in questo Forum e posso affermare con sicurezza che con la tua partecipazione si e' aggiunta tra noi un'altra persona ingamba ....

Grazie Ale!

Con il 125 Saito vai tranquillo (lo sai bene...).
A presto

Toio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks