08 luglio 13, 22:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Pisa
| Realizzazione Eurofighter EDF jr
Ciao, ho trovato questo link con il progetto di tale aereo Eurofighter EDF - Eurofighter JR - Parkjets ma io lo volevo costruire centinato e non in depron. Potreste cortesemente consigliarmi? Per le ali avevo pensato a farle centinate con la parte tra il longherone e il bordo di entrata rivestita in balza da 1mm circa. Oppure basta il rivestimento di carta e tendicarta? Centine alari 1mm o 2mm? E per la fusoliera, creare delle centine quadrate in compensato con un foro circolare in cui far passare il condotto della ventola; listelli che congiungono le centine sui loro bordi. Ho qualche dubbio sulla batteria, da 4 celle non diventa un po' pesantina? E la ventola, come in progetto, compresa tra 70mm e 90mm di diametro. Fattibile? |
09 luglio 13, 11:05 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
09 luglio 13, 12:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Poche idee e ben confuse!!!! cosa c'è di meglio? Gente, non vi fossilizzate sul forum, provate a fare esperienza magari andando in un campo volo e spegnete sti caxxo de pc! Il Barone rosso è nato dopo 10 anni che ho cominciato con questa DISCIPLINA e come pensate che possa aver fatto??
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
09 luglio 13, 13:39 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque non eravate voi quelli che mi dicevano di seguire un progetto chiaro? Non vedo dove rimane il problema. In mia opinione posso fare esperienza anche con uno di questi. E per l'aliante vola così ed è meglio lasciarlo stare... Di trainer ne ho avuto uno, un Cessna T-206, con il quale ho iniziato a volare, ma adesso desidero ardentemente uno a ventola | |
09 luglio 13, 14:21 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
.....mon dieu
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 luglio 13, 14:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| niente..... però ti voglio dare un consiglio in base alla mia esperienza.... se vuoi costruirti un modello edf (lodevolissima iniziativa), fallo in depron. Risparmi un pò di tempo sulla costruzione e sui costi dei materiali. Questo si traduce in un incazzatura più lieve quando il modello ti cascherà per terra. il volo con modelli instabili (ala bassa e ala media), non è molto semplice e immediato come con un trainer. In un modello edf a queste difficoltà se ne aggiungono altre, tipiche di questa disciplina. se vuoi costruire un modello in balsa, allora ti dico fatti un modello ala alta, o comunque un modello che ti permetta di avanzare di un gradino facendoti risparmiare qualche delusione. Ti consiglierei caldamente un UGLY Stick, che è un modello tutto fare.. trainer se ancora devi affinare, semi-acrobatico per allenare per bene i pollicioni.... veloce se acceleri e lento se vuoi tranquillità.... che vuoi di più? esistono dei progetti in rete e sul forum ben fatti... sia in depron, sia in balsa... cerca e vedrai...... e scusa il disturbo!!!!!!!
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
09 luglio 13, 15:10 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa cosa dell'instabilità del volo di modelli ad ala bassa non la sapevo, grazie della info. Ero partito con questa idea perché avevo una voglia matta di creare una aereo a ventola, dite che c'è un trainer a ventola? | |
09 luglio 13, 15:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
fatti ugly stick, ci voli, e quando riterrai di saperlo usare levi il motore davanti e monti una ventola sulle ali... semplice no?????? p.s.: non scherzo affatto!!!!!!!!!!!
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
09 luglio 13, 16:01 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi passereste il progetto? Casomai gli do un occhiata | |
Bookmarks |
| |