Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 13, 15:52   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Ripeto, al volo non sono proprio estraneo, e neanche al simulatore. E a mio pare il simulatore non ti insegna come recuperare il controllo quando l'aereo è in balia del vento
L'aliante l'ho appena fatto, ma non rc. Magari potrei in qualche modo, dopo aver perfezionato questo aereo, modificarlo e renderlo elettrico, magari con motore...
Innanzitutto va detto che non è necessario iniziare col depron. Io ho iniziato col depron, ma poi quando mi sono convertito alla balsa ho scoperto che la sua lavorazione era decisamente diversa da quella del depron. Indubbiamente un modello in balsa da più soddisfazione di un modello in depron poichè è necessario più tempo per costruire, ma ti assicuro che è molto più duraturo e ne guadagna l'estetica. Tranquillo , se ti fai aiutare non lo rompi al perimo volo.
Per quanto riguarda i campi di volo : il più vicino a te lo trovi in questa mappa:Aerodimentoso Cimento - Aerodimentoso Cimento
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 16:00   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
mi associo ad airport.... non è necessario iniziare la costruzione col depron, ma io ho cominciato con lui, e non ne sono pentito.....
dell'ugly trovi il progetto in rete in depron sul sito di estival, oppure sul forum trovi l'elettro stik (non sono sicuro si chiaami così) dell'utente limbox..... oppure trovi in rete trovi il disegno di quello grande da 1.60Mt....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 16:06   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Data registr.: 01-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
Innanzitutto va detto che non è necessario iniziare col depron. Io ho iniziato col depron, ma poi quando mi sono convertito alla balsa ho scoperto che la sua lavorazione era decisamente diversa da quella del depron. Indubbiamente un modello in balsa da più soddisfazione di un modello in depron poichè è necessario più tempo per costruire, ma ti assicuro che è molto più duraturo e ne guadagna l'estetica. Tranquillo , se ti fai aiutare non lo rompi al perimo volo.
Per quanto riguarda i campi di volo : il più vicino a te lo trovi in questa mappa:Aerodimentoso Cimento - Aerodimentoso Cimento
Sapevo già dove era il più vicino campo di volo, il quale è parecchio distante. Diverse decine di km...
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 16:07   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Se mi dite così, lascio proprio stare il depron che non mi attira molto. Mi piacciono di più i modelli in legno
Vecchio 10 luglio 13, 16:11   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Limbox Model
il link sopra è per l'Elettrostick da fare in balsa,

sotto una discussione con il building log

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ma-carino.html

Aeromodellismo di Emanuele Stival
il link della versione in depron....
buon lavoro...
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 16:19   #36 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Ripeto, al volo non sono proprio estraneo, e neanche al simulatore. E a mio pare il simulatore non ti insegna come recuperare il controllo quando l'aereo è in balia del vento
L'aliante l'ho appena fatto, ma non rc. Magari potrei in qualche modo, dopo aver perfezionato questo aereo, modificarlo e renderlo elettrico, magari con motore...
Parti con il piede giusto, cercando di modificare senza saperlo fare non attieni nulla !!!!

Segui il consiglio di iniziare a costruire copiando da un disegno, sul web ve ne un sacco e pure qui su Barone, solo così puoi imparare qualche cosa.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 16:25   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
Limbox Model
il link sopra è per l'Elettrostick da fare in balsa,

sotto una discussione con il building log

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ma-carino.html

Aeromodellismo di Emanuele Stival
il link della versione in depron....
buon lavoro...
Grazie
Vecchio 10 luglio 13, 16:29   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Parti con il piede giusto, cercando di modificare senza saperlo fare non attieni nulla !!!!

Segui il consiglio di iniziare a costruire copiando da un disegno, sul web ve ne un sacco e pure qui su Barone, solo così puoi imparare qualche cosa.
Quindi è meglio re-iniziare? Magari potrei imparare i concetti dell'aerodinamica sperimentando variazioni sull'aliante per vedere come si comporta....
Vecchio 10 luglio 13, 16:34   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Magari ce ne fossero dalle mie parti...
quante volte ho sentito questa frase

facciamo così, tu dici di dove sei, e per ognuno che ti trova un campo di volo dalle tue parti offri da bere... diventi povero in un nanosecondo

comunque a parte l'ala alta, ricorda di comprare una radio "buona" ossia di un certo livello, se la compri appena sufficiente la dovrai mettere da parte quasi subito con conseguente perdita di soldi...

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 16:45   #40 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Quindi è meglio re-iniziare? Magari potrei imparare i concetti dell'aerodinamica sperimentando variazioni sull'aliante per vedere come si comporta....
Su quel birigagnolo inconsistente e senza sapere come e perché ?

Certo, puoi fare tutte le prove che vuoi ma poi come te le sai spiegare le eventuali variazioni di comportamento ?

O speri che te le spiegamo noi ?

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks