Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 13, 22:05   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Data registr.: 01-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
correggete anche me se sbaglio grazie!!!!!!!
Grazie mille!
Ma i canard sono fissi oppure mobili?
E nelle specifiche indicava soltanto due servi, uno per il timone e uno per le ali. Quindi ne dedurrei che utilizzi gli elevoni con un v-mixer, dico bene? Perciò il timone mobile che ce sta a fa?
Sono un po' confuso
Scusatemi per gli eventuali sfondoni
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 09:30   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Cambia modello!
Oltretutto, vorresti mettere una ventola da 90 con conseguente motore classe 600 e mandare il tutto con massimo 4 celle?
Non ci fai neanche la ventilazione del forno!

Non puoi fare il v-mix se monti un solo servo per l'ala, con cosa lo misceli?
Vecchio 10 luglio 13, 10:57   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
domanda da qualche miliardo di euro, ma quanta esperienza hai di pilotaggio remoto?

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 12:08   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
ciao, ho seguito la tua altra discussione ed ero il primo a dirti che era ora di passare ad un modello "volante"

fatti l´albyone in balsa, collaudatissimo.

io SINCERAMENTE ti sconsiglio il legno allo stato attuale, non so se vai in campo volo ma se sei solo e autocostruito, sicuro come l´oro, il primo modello lo sfasci!

vuoi la sincera veritá? investi 5€ in polistirene altri 2 per farti un filo a caldo, 50€ di elettornica (che poi ricicli) e ti fai la ciofeca volante.
é un trainer ala alta sulla falsalinea dell´albyone! leggero, facilissimissimo da costruire, brutto come la fame, facile da pilotare e in due sere lo hai costruito.
ci fai una decina d´ore di volo, quando ormai ne avrai frantumati tre o quattro passi a qualcosa di piú raffinato e costoso.
se ti interessa della ciofeca (creazione del mitico gnaogab) ho i disegni in pdf fatti da me, ne ho fatte diverse versioni!
secondo me é un aereo ottimo per iniziare non tanto per le sue doti (se ci dai dentro ha anche doti acrobatiche) ma per la semplicitá di realizzazione e la facilitá di riparazione.

poi ognuno é livero di fare quel che pensa, ma da pivello alle prime armi, ti garantisco che ti piange il cuore quando il modello si schianta anche se é, appunto, una ciofeca, figurati un modello in balsa con ore di lavoro sulle spalle...
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 12:38   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
E sopratutto vai ad un campo di volo e fatti aiutare!
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 13:26   #26 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Della serie....non mi frega un piffero di ciò che mi dite perché ho già deciso quello che voglio fare !

Bio....è inutile che tu dica....no perché così e perché cosà....ne abbiamo seguiti tanti come te ed ora stanno diventando veramente troppi.

Perciò risparmiaci per piacere....ammiriamo la tua volontà di fare da te, certamente....ma renditi conto una volta per tutte che ne sai poco o nulla di aeromodellismo e pertanto o ti impegni ad imperare seguendo i giusti consigli oppure non scassare più i maroni !

Oppure segui solo quelli che ti dicono che anche loro hanno imparato tutto da se e che certamente si indigneranno per quanto o scritto !

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 15:00   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Mi piaceva tanto un aeromodello a ventola
Mi sto rendendo conto che sono partito dal "tetto" con questo hobby, sono fatto così, purtroppo...

Ricapitolando i vostri consigli, dovrei iniziare con modelli ad ala alta, trainer, in depron, facendomi i pollici con il volo cosicché se si cade lo si ripara facilmente, giusto?
Per poi passare ad altri modelli, pure a ventola, ma solo quando avrò imparato bene bene?
Se così, sarà dura ma cercherò di farlo.

Mi piacerebbe iniziare con l'ugly stick, ma se dite meglio in depron, guarderò l'albyone...
Vecchio 10 luglio 13, 15:01   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
E sopratutto vai ad un campo di volo e fatti aiutare!
Magari ce ne fossero dalle mie parti...
Vecchio 10 luglio 13, 15:14   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Mi piaceva tanto un aeromodello a ventola
Mi sto rendendo conto che sono partito dal "tetto" con questo hobby, sono fatto così, purtroppo...

Ricapitolando i vostri consigli, dovrei iniziare con modelli ad ala alta, trainer, in depron, facendomi i pollici con il volo cosicché se si cade lo si ripara facilmente, giusto?
Per poi passare ad altri modelli, pure a ventola, ma solo quando avrò imparato bene bene?
Se così, sarà dura ma cercherò di farlo.

Mi piacerebbe iniziare con l'ugly stick, ma se dite meglio in depron, guarderò l'albyone...
meglio di un trainer sarebe un bell´aliante!
gia´ con 1m di AA l´aereo per i pivelli come noi é molto difficile da governare!
per quel che mi riguarda ti consiglio:
0) informati sui simulatori, nella teoria tutti sappaimo come interferiscono i comandi, poi quando sei li con le gambe che ti ballano, l´aereo che ti viene in contro a tutta birra non sai piú dove mettere i pollici, questo perché alcuni automatismi devi imprimerteli!
1)affidati, se c´é ad un campo volo, li potresti apprendere i rudimenti ancor prima di costruire
2)scegli un progetto facile rapido e dai bassi costi, minimo 100 di AA il materiale é indifferente ma vedi punto 3 (questo mio personalissimo appunto)
3)quando ti si sará schiantato ancor prima di dire "oh, vola" costruiscine un altro uguale, e che quei pochi secondi di volo ti sevano da lezione su cosa come e perché migliorare alcune parti
4)facci la mano, ci vorranno mesi

l´albyone é un ottimo inizio ma é gia, costruttivamente parlando uno step dopo per chi comincia da se.

non dimenticare che se si parla di campo volo puoi iniziare gia con l´albyone senza problemi e farti aiutare dagli "anziani" risparmierai molto tempo e molto denaro. non parliamo poi dell´assicurazione!
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 15:24   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biohazard

Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
meglio di un trainer sarebe un bell´aliante!
gia´ con 1m di AA l´aereo per i pivelli come noi é molto difficile da governare!
per quel che mi riguarda ti consiglio:
0) informati sui simulatori, nella teoria tutti sappaimo come interferiscono i comandi, poi quando sei li con le gambe che ti ballano, l´aereo che ti viene in contro a tutta birra non sai piú dove mettere i pollici, questo perché alcuni automatismi devi imprimerteli!
1)affidati, se c´é ad un campo volo, li potresti apprendere i rudimenti ancor prima di costruire
2)scegli un progetto facile rapido e dai bassi costi, minimo 100 di AA il materiale é indifferente ma vedi punto 3 (questo mio personalissimo appunto)
3)quando ti si sará schiantato ancor prima di dire "oh, vola" costruiscine un altro uguale, e che quei pochi secondi di volo ti sevano da lezione su cosa come e perché migliorare alcune parti
4)facci la mano, ci vorranno mesi

l´albyone é un ottimo inizio ma é gia, costruttivamente parlando uno step dopo per chi comincia da se.

non dimenticare che se si parla di campo volo puoi iniziare gia con l´albyone senza problemi e farti aiutare dagli "anziani" risparmierai molto tempo e molto denaro. non parliamo poi dell´assicurazione!
Ripeto, al volo non sono proprio estraneo, e neanche al simulatore. E a mio pare il simulatore non ti insegna come recuperare il controllo quando l'aereo è in balia del vento
L'aliante l'ho appena fatto, ma non rc. Magari potrei in qualche modo, dopo aver perfezionato questo aereo, modificarlo e renderlo elettrico, magari con motore...
Rispondi

Bookmarks