Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 06, 09:43   #21 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da dragon_874
non ci capisco + una cippa
ed è giusto che sia cosi'!
se il prezzo fosse l'unica componente da prendere in considerazione, gli OS e gli Yamada si sarebbero gia' adeguati, ma quel pelino (o pelone) di prestazioni in piu' che danno, ne giustificano il prezzo piu' alto.
poi, trattasi di culo se il motore che compri va bene, benissimo,oppure è una ciufeca.
negli states, trovi tantissimi post di gente poco contenta degli OS.
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 14:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Beh, guardando un OS e un Magnum la differenza di materiale,di lavorazione e finitura è notevole. Il mio prossimo motore a 4 tempi sarà un OS FS120SIII...spettacolare!!!Che abbinerò ad un Extra 300S (aa 165cm) della Jamara. Un pezzetto alla volta e ci arrivo finalmente all'agoniato OS!
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 22:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Ieri***ho***rodato***al***banco***il***Magnum***in ***questione....è***perfetto,***minimo***regolari ssimo,***passaggi***da***minimo***a***massimo***se nza***stenti***o***indecisioni***e***regimi***inte rmedi***regolarissimi.***Ho***fatto***1***litro*** di***miscela***KL240***72-18-10***per***4***tempi***diviso***in***questo***modo :***1°***serbatoio***motore***a***manetta***grass o***al***massimo***(***spillo***aperto***poco***pi ù***di***4***giri);***2°***serbatoio***sempre*** a***manetta***e***spillo***aperto***3.5***giri;*** 3°***serbatoio***a***manetta***con***primi***pass aggi***da***minimo***a***massimo***e***spillo***ap erto***3***giri;***4°***e***ultimo***serbatoio*** spillo***aperto***a***2.5***giri***(un***po'***+** *grasso***della***carburazione***ottimale)***con** *passaggi***da***min.***a***max.***e***regimi***in termedi***e***periodi***a***manetta.***Minimo***da ***incanto!
Speriamo***sia***così***anche***in***volo?!
Ciao***a***tutti.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 18:10   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.422
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da dragon_874
i magnium e gli asp sono uguali ?? fatti nella stessa fabbrica e cambia solo il nome??
non perche un asp 91 costa 175 € il magnium 209 mi pare
nn mi torna
vabbo fatemi sapere
Sono uguali: tutti 2 da BUTTARE!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 11:15   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
Rodaggio

Per quanto riguarda il rodaggio il sistema da te descritto mi pare poco adeguato.
Procurati o costruisciti un banco prova , fai una miscela col 20%olio sintetico e almeno 5 % nitro, i 4T devono avere la nitro o danno solo problemi.
Fai almeno 10 cicli di funzionamento com miscela leggermente ricca ,toccando la testa col dito appena scalda un pelo spegni tutto.NON ARRICCHIRE A DISMISURA la carburazione o il motore si metterà a martellare in testa.
Sempre con queste modalita dopo aver lasciato raffreddare effettuate altri 10 cicli di funzionamento senza far scaldare troppo.
Noterai che il motoere tendera' a scaldare un po' meno e ad essere piu' regolare, ora fai 5 cicli di 5 minuti carburando il motore perfettamente senza tirarle il collo o scalda troppo.
Infine fai 3 cicli di 10 minuti facendo attenzione a non scaldare troppo .
Monta il motore sul tuo aereo e goditi il motore nuovo , per almeno 5 litri vai con la miscela grassa al 20% e 5% nitro in seguito potrai passare ad una 18 %olio 5-10 % nitro.
Per chi inveve faceva disquisizioni sui magnum e OS:
Ho un magnum xl 61 ABC 2T ci ho girato per oltre 70 litri facendo voli di 10 minuti alla volta su un mustang col gas sempre al palo.
Il motore appena acquistato è stato smontato nei minimi termini fresato per agevolare i passaggi della miscela e lucidato a specchio nel carter nella cava dell'albero motore e nei travasi oltre che nel venturi del carburatore.
Spesso al campo volo lo spacciavo per un OS vista la somiglianza della testa e tutti ci cascavano , anche se non capivano come mai andava molto piu' del loro OS
Pe farla breve così come escono di fabbrica non sono un granchè , ma se avete la voglia e la capacita' potete tranquillamente renderli performanti e durevoli come gli OS. PS non uso mai l'avviatore , i miei motori partono a dito al primo colpo

Ultima modifica di Scuba : 20 novembre 06 alle ore 11:18
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Magnum 4 tempi... gnugo Aeromodellismo 1 16 luglio 05 16:33
Che miscela per rodaggio magnum 46 S ABC? diego1972 Aeromodellismo Principianti 9 20 settembre 04 08:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002