03 luglio 06, 10:43 | #21 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
se il prezzo fosse l'unica componente da prendere in considerazione, gli OS e gli Yamada si sarebbero gia' adeguati, ma quel pelino (o pelone) di prestazioni in piu' che danno, ne giustificano il prezzo piu' alto. poi, trattasi di culo se il motore che compri va bene, benissimo,oppure è una ciufeca. negli states, trovi tantissimi post di gente poco contenta degli OS. | |
03 luglio 06, 15:07 | #22 (permalink) Top |
User |
Beh, guardando un OS e un Magnum la differenza di materiale,di lavorazione e finitura è notevole. Il mio prossimo motore a 4 tempi sarà un OS FS120SIII...spettacolare!!!Che abbinerò ad un Extra 300S (aa 165cm) della Jamara. Un pezzetto alla volta e ci arrivo finalmente all'agoniato OS! |
10 luglio 06, 23:20 | #23 (permalink) Top |
User |
Ieri***ho***rodato***al***banco***il***Magnum***in ***questione....è***perfetto,***minimo***regolari ssimo,***passaggi***da***minimo***a***massimo***se nza***stenti***o***indecisioni***e***regimi***inte rmedi***regolarissimi.***Ho***fatto***1***litro*** di***miscela***KL240***72-18-10***per***4***tempi***diviso***in***questo***modo :***1°***serbatoio***motore***a***manetta***grass o***al***massimo***(***spillo***aperto***poco***pi ù***di***4***giri);***2°***serbatoio***sempre*** a***manetta***e***spillo***aperto***3.5***giri;*** 3°***serbatoio***a***manetta***con***primi***pass aggi***da***minimo***a***massimo***e***spillo***ap erto***3***giri;***4°***e***ultimo***serbatoio*** spillo***aperto***a***2.5***giri***(un***po'***+** *grasso***della***carburazione***ottimale)***con** *passaggi***da***min.***a***max.***e***regimi***in termedi***e***periodi***a***manetta.***Minimo***da ***incanto! Speriamo***sia***così***anche***in***volo?! Ciao***a***tutti. |
14 luglio 06, 19:10 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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20 novembre 06, 12:15 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
| Rodaggio
Per quanto riguarda il rodaggio il sistema da te descritto mi pare poco adeguato. Procurati o costruisciti un banco prova , fai una miscela col 20%olio sintetico e almeno 5 % nitro, i 4T devono avere la nitro o danno solo problemi. Fai almeno 10 cicli di funzionamento com miscela leggermente ricca ,toccando la testa col dito appena scalda un pelo spegni tutto.NON ARRICCHIRE A DISMISURA la carburazione o il motore si metterà a martellare in testa. Sempre con queste modalita dopo aver lasciato raffreddare effettuate altri 10 cicli di funzionamento senza far scaldare troppo. Noterai che il motoere tendera' a scaldare un po' meno e ad essere piu' regolare, ora fai 5 cicli di 5 minuti carburando il motore perfettamente senza tirarle il collo o scalda troppo. Infine fai 3 cicli di 10 minuti facendo attenzione a non scaldare troppo . Monta il motore sul tuo aereo e goditi il motore nuovo , per almeno 5 litri vai con la miscela grassa al 20% e 5% nitro in seguito potrai passare ad una 18 %olio 5-10 % nitro. Per chi inveve faceva disquisizioni sui magnum e OS: Ho un magnum xl 61 ABC 2T ci ho girato per oltre 70 litri facendo voli di 10 minuti alla volta su un mustang col gas sempre al palo. Il motore appena acquistato è stato smontato nei minimi termini fresato per agevolare i passaggi della miscela e lucidato a specchio nel carter nella cava dell'albero motore e nei travasi oltre che nel venturi del carburatore. Spesso al campo volo lo spacciavo per un OS vista la somiglianza della testa e tutti ci cascavano , anche se non capivano come mai andava molto piu' del loro OS Pe farla breve così come escono di fabbrica non sono un granchè , ma se avete la voglia e la capacita' potete tranquillamente renderli performanti e durevoli come gli OS. PS non uso mai l'avviatore , i miei motori partono a dito al primo colpo Ultima modifica di Scuba : 20 novembre 06 alle ore 12:18 |
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