06 luglio 13, 20:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: garlasco
| bf-109 volo inaugurale..
oggi per la prima volta ho fatto alzare in volo il mio bf-109 kiosho.. devo dire che ho avuto dei problemi a farlo andare diritto in fase di decollo... poi regolando un po' i carrelli(che non sono retrattili) ho sistemato.. quando si e' alzato ho notato dei problemi di baricentro, il modello tende a salire.. ho regolato il cabra solo che in atterraggio ho dovuto picchiare un po' per non andare in stallo.. e ho piegato un carrello... la velocita' di questo modello e' impressionante.. monta un st gs45 con elica 11x6 non sono mai riuscito ad andare oltre meta' gas.. e' la prima volta che volo con un ala bassa e per lo piu' un warbird, ma devo dire che le sensazioni sono molto buone.. e' un modello adrenalinico, molto bello e impegnativo... sono contento solo per il fatto di averlo riportato a casa intero... dovro' sistemare e migliorare i carrelli visto che mi sembrano molto delicati e appesantire il muso... un altra cosa che mi ha lasciato perplesso erano le regolazioni dei servi degli alettoni , in quanto erano nervosi nonostante avevo un esponenziale al 50%.. poi ho ricontrollato i parametri della radio ed erano regolati su lineare! boh! stranezze del campo volo..o il caldo! chissa'! |
07 luglio 13, 22:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Complimenti per il collaudo... per il CG, hai rispettato le istruzioni? sposta tutto il possibile più avanti... per gli alettoni se hai rispettato le escursioni dovrebbe bastare un 30% di exponenziale... sposta il comando verso un foro più vicino al centro squadretta servo... Ciao e buoni voli.
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
08 luglio 13, 21:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: garlasco
|
per il montaggio dell' aereo ho rispettato tutte le istruzioni sul manuale.. una delle cause forse e' il pacco batterie in posizione un po' arretrata e un modello pensato forse per un motore 4 tempi e quindi piu' pesante.. devo controllare il baricentro tenendolo sospeso sotto le ali.. il mio problema sono i carrelli , il quale attacco sotto l' ala e' veramente precario... |
Bookmarks |
| |