01 luglio 13, 22:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2012 Residenza: carpi
| alettoni
Ciao a tutti voglio chiedere un suggerimento se e possibile,ho un problema sempre se e risolvibile degli alettoni,praticamente l'aereo in volo vola dritto ma gli aletoni il destro e un pochino piu' alto del sinistro volevo sapere se riesco a compensarli con un pesettino proprio all'estremità del bordo dell'ala,o e una cattiva idea?o se c'e' un altro metodo?grazie a tutti |
02 luglio 13, 00:21 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
I servi per gli alettoni sono due credo. Devi verificare che entrambi i servi siano a zero e mantengano gli alettoni alla medesima altezza....se il problema è di regolazione della trasmittente. Se il problema non è questo devi verificare che la posizione della squadretta del servo sia la stessa per entrambi, cioè perpendicoalre al rinvio. Oppure sono i rinvii di diversa lunghezza e quindi sono da regolare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 luglio 13, 14:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
|
L'idea del peso è da scartare, puoi solo peggiorare le cose. Se dedichi due canali distinti x i due servi degli alettoni puoi compensare con i sub trim della radio Sent from my Lumia 610 using Board Express
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
02 luglio 13, 20:43 | #5 (permalink) Top |
| alettoni
Ciao a tutti grazie dell'interessamento,ho controllato tutti le aste e i servi le misure sono uguali e i servi messi tutti a zero..nel volo con questo piccolo scompenso l'aereo vola dritto e se mettessi gli alettoni pari tenderebbe ad andare a sinistra e per questo piccolo scompenso quando sono in torque rolling tende andare piu' del normale a sinistra calcolando la coppia dell'elica..consigli...mi chiedo puo' contare la batteria da 2600 per alimentare la ricevente/servi ecc... messa vicino al baricentro ma spostata a sinistra?..grazie
|
02 luglio 13, 20:53 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Svergolature dell'ala ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 luglio 13, 22:33 | #7 (permalink) Top |
| alettoni
Ciao svirgolatura dell'ala posso esserne certo che non e possibile, come disassamento di trazione e stato montato inclinazione di 2 gradi a sinistra guardando il motore frontale e posizione neutra sia dal basso che verso l'alto.. |
08 luglio 13, 08:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
Mi sembrava strano ma non volevo contraddire quel FAI.... Su un aliante non ci si accorge, su un jet anche in depron si. Uno sbilanciamento del genere lo notifichi facendo una picchiata verticale con trim a zero. L'aereo non deve rollare, se rolla hai qualche svergolatura. Ciaoo
__________________ -- michele |
08 luglio 13, 13:40 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |