Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 13, 01:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3DPisu

Data registr.: 03-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Forse il problema è anche nel linkaggio tra squadretta servo e squadretta parte mobile...
Poca precisione e troppa sensibilità...
I servocomandi che percentuale di corsa possiedono nella programmazione radio?
Metti qualche foto del linkaggio rinvii...

C'è da dire che i modelli 3D sono leggeri e potenti, con eliche di forte coppia e risentono del vento...
RAGAZZIII HO RISOLTO IL PROBLEMA!
Prima di tutto ho montato altre ali di un altro extra 300 dell'Extreme Flight,e ho notato con stupore che il problema era sparito,quindi ho capito che c'era qualcosa che non andava nelle mie ali,ma non l'incidenza o altro...bensì la distanza degli alettoni con le cerniere dall'ala! Infatti nell'ala destra ho lasciato (per sbaglio) qualche millimetro di margine tra l'ala e la parte mobile...Quindi ho staccato l'alettone e messo apposto e ora è tutto ok! Grazie a tutti per l'aiuto
3DPisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 14:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Prego... son contento che hai risolto...
mi sembrava un pò strano che quasi tutti i modelli che provavi, avevano questo "problemone di fabbrica"... ciao.
Vecchio 26 maggio 14, 21:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3DPisu

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Prego... son contento che hai risolto...
mi sembrava un pò strano che quasi tutti i modelli che provavi, avevano questo "problemone di fabbrica"... ciao.
Scusate l'assenza ma il problema non é stato risolto...Ho staccato le parti mobili e riavvicinate (pensavo ci fossero infiltrazioni tra la parte fissa e l'elevatore/alettone) ma il problema nom é sparito,ma un pochino ino ino migliorato...Confermo che anche con altri due EF provati si é verificato lo stesso problema,l'aereo é stato provato da varie persone quindi é escluso al 100% il difetto pollice..La conclusione é che l'aereo evidentemente é uscito male di fabbrica,perché ho ricontrollato al millimetro tutti i pesi,le incidenze,triangolazioni e il resto...Un po deluso,soprattutto avendo pagato 285 euro una scatola da 1.50 metri
Vecchio 27 maggio 14, 08:41   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 3DPisu Visualizza messaggio
Scusate l'assenza ma il problema non é stato risolto...Ho staccato le parti mobili e riavvicinate (pensavo ci fossero infiltrazioni tra la parte fissa e l'elevatore/alettone) ma il problema nom é sparito,ma un pochino ino ino migliorato...Confermo che anche con altri due EF provati si é verificato lo stesso problema,l'aereo é stato provato da varie persone quindi é escluso al 100% il difetto pollice..La conclusione é che l'aereo evidentemente é uscito male di fabbrica,perché ho ricontrollato al millimetro tutti i pesi,le incidenze,triangolazioni e il resto...Un po deluso,soprattutto avendo pagato 285 euro una scatola da 1.50 metri
è anche diminuito di prezzo, prima costava 500 euro
comunque anche il mio extra 300 Jamara faceva uguale, ho dovuto ridurre l'escursione del cabra
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 20:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3DPisu

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
è anche diminuito di prezzo, prima costava 500 euro
comunque anche il mio extra 300 Jamara faceva uguale, ho dovuto ridurre l'escursione del cabra
No questo modello é uscito nel 2013 e costa 285 euro...É piccolo,1.50 mt...
E poi perdonami ma una cosa é Extreme Flight,una cosa é Jamara ;)
Vecchio 27 maggio 14, 21:34   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbara

Data registr.: 07-12-2011
Domanda forse banale.. Hai sigillato le fessure di tutte le parti mobili con il termoretraibile?
maxbara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 21:24   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2014
Anche io ho avuto lo stesso problema... Lo ho risolto dividendo l'elevatore in 2 e mettendoci un pezzo di carbonio resistente. Attenzione però, l'elevatore finale deve essere perfettamente rettilineo! Un altra cosa, controlla il servo, che non si sposti leggermente e faccia virare l'aereo...

Saluti
GuidoVolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 23:20   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maxbara Visualizza messaggio
Domanda forse banale.. Hai sigillato le fessure di tutte le parti mobili con il termoretraibile?
questa mi giunge nuova, spiega
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 14, 07:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbara

Semplicemente sigillare tutte le fessure delle parti mobili con termoretraibile, davvero ti giunge nuova? Su una modello fatto per fere 3 d è abbastanza basilare.
Ciao Max

Basta attaccare con il ferro una striscia di monokote sotto l'alettone, sotto il profondità e sul direzionale facendo attenzione a non limitare le corse.
Vecchio 29 maggio 14, 10:12   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbara

Rileggendo... ho scritto termoretraibile.. intendevo pellicola termoretraibile.. a volte si danno per scontate alcune cose che possono non essere ovvie per tutti..pardon
Rispondi

Bookmarks