22 luglio 13, 01:25 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Sestu(cagliari)
Messaggi: 247
| Citazione:
Prima di tutto ho montato altre ali di un altro extra 300 dell'Extreme Flight,e ho notato con stupore che il problema era sparito,quindi ho capito che c'era qualcosa che non andava nelle mie ali,ma non l'incidenza o altro...bensì la distanza degli alettoni con le cerniere dall'ala! Infatti nell'ala destra ho lasciato (per sbaglio) qualche millimetro di margine tra l'ala e la parte mobile...Quindi ho staccato l'alettone e messo apposto e ora è tutto ok! Grazie a tutti per l'aiuto | |
22 luglio 13, 14:15 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
|
Prego... son contento che hai risolto... mi sembrava un pò strano che quasi tutti i modelli che provavi, avevano questo "problemone di fabbrica"... ciao.
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
26 maggio 14, 21:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Sestu(cagliari)
Messaggi: 247
| Scusate l'assenza ma il problema non é stato risolto...Ho staccato le parti mobili e riavvicinate (pensavo ci fossero infiltrazioni tra la parte fissa e l'elevatore/alettone) ma il problema nom é sparito,ma un pochino ino ino migliorato...Confermo che anche con altri due EF provati si é verificato lo stesso problema,l'aereo é stato provato da varie persone quindi é escluso al 100% il difetto pollice..La conclusione é che l'aereo evidentemente é uscito male di fabbrica,perché ho ricontrollato al millimetro tutti i pesi,le incidenze,triangolazioni e il resto...Un po deluso,soprattutto avendo pagato 285 euro una scatola da 1.50 metri
|
27 maggio 14, 08:41 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
comunque anche il mio extra 300 Jamara faceva uguale, ho dovuto ridurre l'escursione del cabra
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
27 maggio 14, 20:52 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Sestu(cagliari)
Messaggi: 247
| Citazione:
E poi perdonami ma una cosa é Extreme Flight,una cosa é Jamara ;) | |
28 maggio 14, 21:24 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: Veneto, Musile
Messaggi: 56
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Anche io ho avuto lo stesso problema... Lo ho risolto dividendo l'elevatore in 2 e mettendoci un pezzo di carbonio resistente. Attenzione però, l'elevatore finale deve essere perfettamente rettilineo! Un altra cosa, controlla il servo, che non si sposti leggermente e faccia virare l'aereo... Saluti |
28 maggio 14, 23:20 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| questa mi giunge nuova, spiega
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
29 maggio 14, 07:46 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 131
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Semplicemente sigillare tutte le fessure delle parti mobili con termoretraibile, davvero ti giunge nuova? Su una modello fatto per fere 3 d è abbastanza basilare. Ciao Max Basta attaccare con il ferro una striscia di monokote sotto l'alettone, sotto il profondità e sul direzionale facendo attenzione a non limitare le corse. |
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