30 giugno 13, 22:56 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: milano
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Attenzione, la parte centrale è a soggetto al massimo sforzo, la giunzione deve essere fatta a regola darte senza creare un punto più debole del longherone stesso, quindi mai incollaggio testa a testa ma affiancato a due lati con pezzi continui. Non so che legno hai usato per il longherone, ma la parte centrale può essere un po troppo debole se intendi a lanciarlo a traino.
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30 giugno 13, 23:32 | #132 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Ma sia Stradivari che il Guarnieri i violini sapevano costuirli ma per far accettare obbrobrio facendolo passare per imperfezione ce ne vuole proprio tanta di buona volontà....ben più di quella necessaria ad insegnare od imparare ad usare un po' di carta di vetro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
01 luglio 13, 01:20 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: milano
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Mi pare che le foto siano state scattate prima di usare la carta vetrata, le cose possono essere rimediate. Alcune cose sono state fatte abbastanza male in quella fase, ma piano piano imparerà, cerchiamo di non scoraggiare un principiante e di aiutarlo a imparare.
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01 luglio 13, 07:57 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
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Biohazard, ti ammiro sempre di più. Soprattutto per non aver ancora mandato affangrullo tutto e tutti malgrado 'sto casino che ti diciamo. Si vede che riesci a cogliere i lati positivi delle cose, ascolti molto, ti informi e poi... fai come ti pare. VAI FORTE!!!!!
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
01 luglio 13, 09:51 | #135 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
01 luglio 13, 11:11 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: milano
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Per il diedro comunque ti consigli fortemente la configurazione della fig.2. (se riesci senza rovinare la ricopertura. Le ragioni sono .. La parte centrale è strutturalmente molto importante, è meglio non interrompere la continuità del longherone. Caso mai integrare con qualche rinforzo nelle 6/8 campate centrali. Credo che lala va fissata sulla fusoliera con il classico elastico, quindi bisogna prevedere la protezione della ricopertura contro la pressione dellelastico, in tal caso se la parte centrale è diritta, è molto facile ricoprire o almeno avere il longherone in superficie. Lala piatta è molto facile da appoggiare sulla superficie piatta della fusoliera. Per la fusoliera Dovresti avere lidea di dove vanno collocati tutti gli elementi radio. Possibilmente fissi tutti gli elementi (anche lala e la coda) col nastro adesivo e valutare il bilanciamento. (qui risulterà che il muso lungo 8cm maggior parte occupato dal blocco di legno è poco ragionevole) Prima di ricoprire la fusoliera, predisponi lo sportello di ispezione. Predisponi le aste di comando, se la parte fissa del piano di coda è un po a sbalzo come il mio disegno, luscita delle aste può essere proprio sulla coda, senza complicare la bucatura della ricopertura. Predisponi rinforzi per i tondini di fissaggio ala (se usi il classico elastico sempre raccomandabile per principianti). Predisponi lantenna se necessario. Come vedi, la maggior parte della progettazione è anche lingegnerizzazione. Per questo è anche molto divertente. Ultima modifica di slope : 01 luglio 13 alle ore 11:16 |
01 luglio 13, 15:35 | #137 (permalink) Top | |
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01 luglio 13, 15:38 | #138 (permalink) Top | |
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01 luglio 13, 15:39 | #139 (permalink) Top | |
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01 luglio 13, 15:40 | #140 (permalink) Top | |
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