29 giugno 13, 16:19 | #91 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I Miei Modelli Oppure come ti hanno già consigliato su EasyCNC trovi i kit: rispetto al semplice piano hai il vantaggio di avere legno di qualità già tagliato, tutto il resto devi farlo da te. Io come prima costruzione ho affrontato il MiMi, trovi un lungo thread sul Barone: l'ho scelto perché era semplice e con tanti buildlog e consigli in rete. Cerca anche tu qualcosa di semplice e iperdocumentato e vedrai che non avrai nessun problema a completarlo. Sarebbe utile anche acquisire almeno le nozioni base del volo, almeno non costruisci "al buio". Ciao Lambda | |
29 giugno 13, 16:43 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: milano
|
Non buttare via niente. Il modello non è male e fatto col tuo pensiero, vola bene sicuramente. Spero che il disegno parli da solo (meglio del mio italiano) Shock cord = fionda Ultima modifica di slope : 29 giugno 13 alle ore 16:49 |
29 giugno 13, 16:51 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Pisa
| Citazione:
| |
29 giugno 13, 19:12 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: milano
|
Per il prossimo modello, ti propongo questo. Semplice e low tech low cost. La fusoliera in compensato la sua massa è molto in avanti che non influisce sul peso totale. Con un po di olio di gomito viene fuori una sezione abbastanza tonda. La trave è un pezzo di canna da pesca (fatti regalarlo in qualche negozio di pesca). Lala può essere centinata ma io faccio di solito in polistirolo (40kg/mc) per il costo. Rivestimento in polipropilene (sacchetto da regalo, troverai qualche articolo in questo forum), lantenna è nella ala (io uso ancora 40mh, con lantenna abbastanza lunga senza una misura precisa non ho avuto problemi). La foto non è proprio il modello del disegno ma una versione elettrica. |
29 giugno 13, 20:17 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Pisa
| Citazione:
| |
29 giugno 13, 20:41 | #98 (permalink) Top |
User |
Innanzitutto dai un'occhiata quihttp://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Poi ti consiglio di leggerti questa discussione e di guardare attantamente le foto http://www.baronerosso.it/forum/aero...-cambiare.html È chiaro che questa è la perfezione. Per raggiungerla oltre ad essere necessaria tanta pratica e tanti anni di esperienza, è necessario un po d'olio di gomito e tanta pazienza. Ti consiglio di impegnarti di più nelle tue prossime realizzazioni, altrimenti rischi di incorrere a delusioni che ti fanno abbandonare l'aereomodellismo!
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
29 giugno 13, 21:24 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
A questo puno mi scappa una sfida. FACCIAMO VOLARE LA SECONDA CREATURA DI BIOHAZARD! La scommessa è fargli fare un giro di campo controllato e almeno un minuto di volo. Che ne pensate? Se si è daccordo, Bio mandaci altre foto al punto a cui sei, poi ti seguiamo passo passo. Magari pesa ciò che hai fatto e dacci delle misure attendibili.
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
29 giugno 13, 22:01 | #100 (permalink) Top |
User |
Ovviamente tutto ció documentato da un video che provi il tutto, anche se dubito che il modello in questione voli. Saluti andrea
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
Bookmarks |
| |