27 giugno 13, 11:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Strano..........molto strano che nessuno risponda !!! Se non erro esiste anche un Campionato Nazionale di F4C, perchè nessuno dei partecipanti risponde ??? E' una categoria ormai inesistente oppure si preferisce non far avvicinare altri a questa specialità ??? Ai posteri l'ardua " risposta " . E' ancora più strano perchè gli amici delle ventole/turbine hanno addirittura costituito una loro specifica categoria F4J e questo a dimostrazione che quando una cosa si vuole si fa, questo gli va riconosciuto e sono anche invidioso perchè analoga attenzione non c'è nelle " eliche "
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
27 giugno 13, 20:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
basta scrivere F4C e gugolare non è difficile e si trova tutto dai regolamenti ai video e forum vari Daniele PS. In generale chi è in grado di avvicinarsi ad una certa categoria sa dove informarsi. Se non sai neanche dove informarti probabilmente è troppo presto per te
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com Ultima modifica di danielep : 27 giugno 13 alle ore 20:42 |
28 giugno 13, 13:02 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chiudiamo questo forum e postiamo tutto su Google o sui social networks più famosi !!!! Non capisco quale problema ci sia a dare le risposte alle domande fatte : come funziona la categoria F4C ? a chi ci si deve rivolgere per partecipare a tale categoria ? ecc ecc . Se scorriamo anche questo Forum, troviamo informazioni su molte delle categoria in cui è suddivismo l'aeromodellismo, ma niente sulla F4C, motivo ? Anche a questa domanda trovo risposta su Google ?
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
28 giugno 13, 17:15 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
28 giugno 13, 17:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
|
Con pazienza e vasellina l'elefante inchiappettò la formichina.... Calma che arrivano tutte le risposte Prima alcuni chiarimenti: io sono consigliere F4J e giudice internazionale F4C e questo a dimostrare che le due categorie non sono assolutamente contrastanti ma solo diverse (anche nei regolamenti). il regolamento dell'F4C si trova QUI Essendo "mattiamagno" di Lucca non troverai difficoltà ad incontrare persone del settore (vicino a te ci sono diverse persone anche molto competenti) Intanto credo che leggendo il regolamento ti potrai fare una bella idea di cosa sia l'F4C, della sua bellezza e della sua difficoltà. se hai qualche domanda mirata (dopo aver letto il regolamento) sono a disposizione come credo anche gli altri. Il miglior modo per capire le gare è prenderne parte anche solo come spettatore
__________________ Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team --->TEAM HORIZON HOBBY<--- Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!! Ultima modifica di lucapieroni : 28 giugno 13 alle ore 17:55 |
28 giugno 13, 21:46 | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Quoto totalmente Luca, in Toscana ci sono bravi modellisti che partecipano al campionato F4C ( Maraviglia e Lattanzi sono i primi che mi vengono in mente) vieni a trovarsi al campo di Navacchio magari li incontri e ci parli
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
29 giugno 13, 21:04 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gli faccio inoltre i complimenti per la F4J che è veramente attiva sia a livello nazionale che internazionale. Ma per tornare alla domanza iniziale, per noi appassionati di " eliche " come si fa ? Esiste una federazione F4C ? Giusto partecipare, anche solo come spettatore alle " gare ", ma il calendario ? Poi che esistano bravi modellisti che realizzano ottime riproduzioni sono d'accordo anche io, basta andare in giro per l'Italia alle varie " manifestazioni " riservate o meno alle riproduzioni/semiriproduzioni, o basta leggere gli articoli sulle riviste americane o italiane a recenzione di manifestazioni come la Top Gun dove gli italiani non sfigurano !!! Ma questo è un altro discorso ! La categoria F4C in Italia dove è fruibile ?
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
29 giugno 13, 21:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Ciao! Non sono un esperto di gare F4C ma ne ho seguita qualcuna e tra tutte le categorie dell'aeromodellismo è (per adesso) quella che piu' mi affascina. Forse sbaglio ma l'F4C è una specie di categoria d'"elite". I concorrenti sono molto pochi rispetto alle altre categorie piu' note tant'è che nelle gare dei campionati Italiani si vedono da anni gli stessi aeromodellisti (peraltro bravissimi) e gli stessi modelli. Per partecipare bisogna essere un costrutture "con le palle" e questo a discapito delle capacità di pilotaggio......e questo è logico perche' dopo aver perso alcune migliaia di ore per costruire un modello, il tempo per esercitarsi nel volo dove lo si trova??? E' inoltre innegabile che l'F4C richiede parecchio denaro. Gli accessori per le riproduzioni (carrelli, interni, tiranteria, ecc.), sono spesso molto costosi. L'F4J........è ancora più costosa In ogni modo, se non erro, è possibile iniziare a gareggiare anche con riproduzioni di livello "medio" nella categoria riservata ai principianti (che anni fa si chiamava Sport); in questo modo si inizia a muovere i primi passi e a capire come migliorare il proprio modello e le proprie tecniche di volo. Ricorda anche nell'F4C la documentazione fornita ai giudici è molto importante e deve rispondere a precisi standards tecnici.........quindi niente brutte fotocopie e fogli disordinati! Ovviamente, se non l'hai gia' fatto, vai a vedere delle gare di F4C! Ciao. q |
01 luglio 13, 11:52 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
E soprattutto dove di leggono le programmazioni ? su quale calendario sono ? dove sono pubblicizzate ? Ho provato a gogolare, come suggerito, invito a farlo anche a chi lo ha suggerito e vedrete cosa viene fuori !!! Attendo notizie sulle date !!
Bookmarks |
| |