21 giugno 13, 14:55 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2011
| Citazione:
ciao
__________________ PAOLO1991999 | |
21 giugno 13, 14:55 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
|
Ragazzi, vi faccio un esempio, io lavoro nel campo dell'informatica, assemblo computer tutto il giorno e tutti i giorni, dove pensate che vengano fatti i componenti delle marche più blasonate? in Cina, vedi foxxconn come detto prima e compagnia bella...e non credo che, per esempio, progettare e costruire una scheda madre sia semplicissimo e che non richieda macchine dal costo astronomico. Ovvio che le ditte più conosciute di radio si appoggiano ad aziende specializzate per la costruzione e l'assemblaggio, sia per ridurre i costi sia per avere una garanzia sul prodotto finito, non vedo di che preoccuparsi. Fabio
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
21 giugno 13, 15:14 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
La mia posizione è nota: - i prodotti cinesi, anche buona parte di quelli low-cost, hanno ormai raggiunto dei livelli qualitativi almeno sufficienti. - quasi tutto quello che riguarda l'elettronica di consumo proviene, direttamente o indirettamente, principalmente dalla cina. - tranne rari casi, anche i prodotti HighEnd sono comunque prodotti in cina, solo che in fabbriche dove gli standard di qualità e controllo sono più alti, così come richiesto dai committenti europei ed americani. Ne consegue che, ormai, non ha quasi più senso parlare di "prodotti cinesi", quindi decade anche il discorso dello sfruttamento illecito della mano d'opera a basso costo. Prima citavo il caso Nike, emblematico di cosa potrebbe fare, se lo si volesse, il popolo degli acquirenti. Per chi non ricorda, la Nike produceva i palloni da calcio in India, sfruttando il lavoro minorile. Il caso scoppiò e ci fu una grande eco in rete, gli acquirenti si misero d'accordo e, miracolosamente, nessuno comprò più prodotti Nike. L'azienda fu costretta a rivedere i suoi processi produttivi, ora decisamente più leciti. Vogliamo eliminare lo sfruttamento del lavoro illegale in cina ed anche in altre parti del mondo? Facciamo un gruppo di alcuni milioni di persone, prendiamo di mira un produttore e dichiariamogli guerra: non ti compriamo più nulla finchè non regolarizzi la tua produzione. Quando lui si sarà messo in regola si passa al prossimo della lista. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
21 giugno 13, 15:38 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
|
beh rigà,secondo me stiamo andando un pò fuori tema ahahahaha comunque ormai tutto quanto lo fanno all estero....e se non è in Cina sarà in Romania ecc...... poi io la penso così.i circuiti stampati futaba,sono gli stessi dell hitec,spektrum,ecc..... sono universali e la cosa che incide maggiormente sul prezzo è la marca e la quantità di funzioni della radio.ora mi lincerete ma io la vedo così |
21 giugno 13, 15:50 | #45 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ho già pronto il cappio e il sapone
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
21 giugno 13, 16:08 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
| hihihihihhi!!!!!!il fatto è che io me la prenderei anche un aurora ad esempio.....il problema è che non mi va di spendere 300 euro in radio se poi mi basterebbero le funzioni di una da 150 a dir tanto.non so se ho reso l idea.e a questo punto forse mi conviene prenotare la frsky.
|
Bookmarks |
| |