Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 13, 14:55   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio

Quanto ai ragazzini, ce le metteresti le palle su una pressa sul fatto che le blasonate non usino ditte tipo foxconn ?
Assolutamente no, le perderei quasi sicuramente......

ciao
Vecchio 21 giugno 13, 14:55   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Ragazzi, vi faccio un esempio, io lavoro nel campo dell'informatica, assemblo computer tutto il giorno e tutti i giorni, dove pensate che vengano fatti i componenti delle marche più blasonate? in Cina, vedi foxxconn come detto prima e compagnia bella...e non credo che, per esempio, progettare e costruire una scheda madre sia semplicissimo e che non richieda macchine dal costo astronomico.
Ovvio che le ditte più conosciute di radio si appoggiano ad aziende specializzate per la costruzione e l'assemblaggio, sia per ridurre i costi sia per avere una garanzia sul prodotto finito, non vedo di che preoccuparsi.

Fabio
Vecchio 21 giugno 13, 15:14   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Ragazzi, vi faccio un esempio, io lavoro nel campo dell'informatica, assemblo computer tutto il giorno e tutti i giorni, dove pensate che vengano fatti i componenti delle marche più blasonate? in Cina, vedi foxxconn come detto prima e compagnia bella...e non credo che, per esempio, progettare e costruire una scheda madre sia semplicissimo e che non richieda macchine dal costo astronomico.
Ovvio che le ditte più conosciute di radio si appoggiano ad aziende specializzate per la costruzione e l'assemblaggio, sia per ridurre i costi sia per avere una garanzia sul prodotto finito, non vedo di che preoccuparsi.

Fabio
Il problema è l'annosa disputa pro e contro la produzione cinese. Da un lato ci sono le posizioni che "tutto ciò che è cinese è merda", "se compri in cina sfrutti il lavoro minorile", etc. e dall'altro c'è la convinzione di alcuni che comprando in italia (o in europa) non hai, di fatto, comprato in cina ma a condizioni europee.
La mia posizione è nota:
- i prodotti cinesi, anche buona parte di quelli low-cost, hanno ormai raggiunto dei livelli qualitativi almeno sufficienti.
- quasi tutto quello che riguarda l'elettronica di consumo proviene, direttamente o indirettamente, principalmente dalla cina.
- tranne rari casi, anche i prodotti HighEnd sono comunque prodotti in cina, solo che in fabbriche dove gli standard di qualità e controllo sono più alti, così come richiesto dai committenti europei ed americani.

Ne consegue che, ormai, non ha quasi più senso parlare di "prodotti cinesi", quindi decade anche il discorso dello sfruttamento illecito della mano d'opera a basso costo.

Prima citavo il caso Nike, emblematico di cosa potrebbe fare, se lo si volesse, il popolo degli acquirenti. Per chi non ricorda, la Nike produceva i palloni da calcio in India, sfruttando il lavoro minorile. Il caso scoppiò e ci fu una grande eco in rete, gli acquirenti si misero d'accordo e, miracolosamente, nessuno comprò più prodotti Nike. L'azienda fu costretta a rivedere i suoi processi produttivi, ora decisamente più leciti.

Vogliamo eliminare lo sfruttamento del lavoro illegale in cina ed anche in altre parti del mondo? Facciamo un gruppo di alcuni milioni di persone, prendiamo di mira un produttore e dichiariamogli guerra: non ti compriamo più nulla finchè non regolarizzi la tua produzione. Quando lui si sarà messo in regola si passa al prossimo della lista.

Carlo
Vecchio 21 giugno 13, 15:38   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrigua

Data registr.: 30-05-2011
beh rigà,secondo me stiamo andando un pò fuori tema ahahahaha
comunque ormai tutto quanto lo fanno all estero....e se non è in Cina sarà in Romania ecc......

poi io la penso così.i circuiti stampati futaba,sono gli stessi dell hitec,spektrum,ecc.....
sono universali e la cosa che incide maggiormente sul prezzo è la marca e la quantità di funzioni della radio.ora mi lincerete ma io la vedo così
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 15:50   #45 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enrigua Visualizza messaggio
beh rigà,secondo me stiamo andando un pò fuori tema ahahahaha
comunque ormai tutto quanto lo fanno all estero....e se non è in Cina sarà in Romania ecc......

poi io la penso così.i circuiti stampati futaba,sono gli stessi dell hitec,spektrum,ecc.....
sono universali e la cosa che incide maggiormente sul prezzo è la marca e la quantità di funzioni della radio.ora mi lincerete ma io la vedo così
Assolutamente no...
Ho già pronto il cappio e il sapone
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 16:08   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrigua

Data registr.: 30-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Assolutamente no...
Ho già pronto il cappio e il sapone
hihihihihhi!!!!!!il fatto è che io me la prenderei anche un aurora ad esempio.....il problema è che non mi va di spendere 300 euro in radio se poi mi basterebbero le funzioni di una da 150 a dir tanto.non so se ho reso l idea.e a questo punto forse mi conviene prenotare la frsky.
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks