21 giugno 13, 11:59 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
21 giugno 13, 12:20 | #32 (permalink) Top |
User |
Concordo con te, Icarus. Il problema è che al momento è veramente difficile dare consigli perché la FrSky potrebbe cambiare in breve il mercato dei radiocomandi: magari costringerà gli altri produttori ad abbassare i prezzi e quindi gli scenari ed i parametri di acquisto potrebbero essere radicalmente stravolti. Ad esempio, se la FrSky dovesse sfondare, che prospettive di vendita avrebbe una Futaba 8FG venduta a 400 piuttosto che venduta a 200-250? Io ho una Hitec Optic 6 e non ho mai avuto un problema, è veramente un'ottima radio, ma da quando ho iniziato con gli alianti ho sentito subito le sue limitazioni, soprattutto per le fasi di volo e mixer. Stavo quindi pensando di prendere un'Aurora o passare a Futaba..... fino a quando non è comparsa FrSky. Sono ancora indeciso, ma molto probabilmente una FrSky la comprerò! Aspetterò comunque che arrivino i primi feedback.... Ciao |
21 giugno 13, 12:47 | #33 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Icarus, non lincio proprio nessuno... che opentx costringa ad usare il cervello è un dato di fatto, che sia un bene che costringa ad usarlo soprattutto per chi vola con un 50cc anche.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
21 giugno 13, 13:38 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2011
| Citazione:
Frsky si prenderà la sua quota di mercato, che potrà essere all'inizio del 20 o 30 per cento, forse di più oppure molto di meno. Per quello che si vede sul mercato in tutti i settori, fra qualche anno potrebbe anche essere acquisita dalla stessa Futaba che magari potrebbe fargli produrre alcune delle sue radio ( oppure non lo sappiamo e magari già lo fa per qualche altro produttore). Non consideriamo poi che potrebbero essere prodotte in condizioni di semi schiavitù o magari da ragazzini ( vedi il caso Foxconn che produce per mezzo mondo ed anche per la blasonata Apple ). In definitiva non ci vedo molto da entusiasmarsi per un produttore che entra sul mercato con prodotto a prezzo competitivo, con un software a costo zero, e non lo fa certo per beneficenza..... ciao a tutti
__________________ PAOLO1991999 | |
21 giugno 13, 14:10 | #35 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per il resto ma di che stai parlando ? ragazzini ?? produzione in schiavitù ?? Ma lo sai il costo di produzione di una radio ? Se vuoi ti faccio i conti come te li può fare chiunque produca hardware... PS e le blasonate chi le produce ? Giusto per citare il tuo esempio non mi risulta che la foxconn produca telefoni entrylevel .... quindi, magari, la radio prodotta da ragazzini è quella che paghi quanto un iphone5 o più...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
21 giugno 13, 14:12 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti faccio un esempio concreto: io vado spesso a Milano per motivi di lavoro e viaggio solitamente con Alitalia. Fino a qualche tempo fa un biglietto A/R costava mediamente 200, da poco sulla tratta FCO-LIN è entrato EasyJet ed Alitalia ha abbassato i prezzi a circa 140. Stiamo parlando di una compagnia affidabile e tradizionale con frequenze altissime di collegamento contro una low cost che ha molti meno voli e su slot meno favorevoli.... eppure in Alitalia si sono dovuti adeguare quando hanno iniziato a vedere gli aerei semivuoti e le file al banco di accettazione EasyJet. Prima erano gli unici ad operare sulla tratta più fruttuosa d'Italia, ora hanno un concorrente. Stessa cosa potrebbe succedere per le radio, a patto ovviamente che la Taranis si collochi nella stessa fascia occupata dalle altre radio più costose. Si fa per parlare, comunque, ma stiamo andando abbondantemente OT e me ne scuso con chi ha aperto il thread. | |
21 giugno 13, 14:28 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ed il prezzo di produzione dell'hardware di una radio decente quanto sarebbe secondo te? Per il resto: " Per il resto ma di che stai parlando ? ragazzini ?? produzione in schiavitù ??" lo so di che sto parlando, e tu? ciao
21 giugno 13, 14:35 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il prezzo di produzione dell'hardware attualmente non supera i 100$ all inclusive. Numeri di produzione si parla di almeno 25.000 pezzi. quindi il software impatterebbe per circa 20 a pezzo. (attenzione che si sta caricando anche il costo dello sviluppo di opentx per la turnigy 9x in quei 540.000) Quanto ai ragazzini, ce le metteresti le palle su una pressa sul fatto che le blasonate non usino ditte tipo foxconn ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
21 giugno 13, 14:52 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao
21 giugno 13, 14:53 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Rimanendo sul discorso della scelta della radio, avendo l'esperienza di flessibilità di utilizzo di OpenTx e Companion non posso fare altro che consigliare Taranis o, se non vuole aspettare o vuole spendere di meno, la sempre buona 9x. Come si diceva più sopra, se è vero che opentx ti obbliga ad usare il cervello (ma neanche troppo, programmare le funzioni base è certamente più facile che giocare a Yuh-Ghi-Ho), è anche vero che l'unico modo corretto di volare è con il cervello connesso ed in "ON", quindi..... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |