Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 13, 19:55   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
per prendere la futaba t6j tanto vale prendere la optic6, i limiti sono gli stessi. occhio che sulla optic non puoi impostare il doppio servo per l'elevatore e dovrai usare una y.
detto questo hitech aurora9, futaba t8fg, futaba t14sg, frsky taranis, turnigy9x con modulo frsky sono tutte radio valide.
per quanto riguarda i servi non preoccuparti, ormai tutti hanno spine standard quindi vanno bene con tutte le riceventi.
Vecchio 20 giugno 13, 20:06   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
per prendere la futaba t6j tanto vale prendere la optic6, i limiti sono gli stessi. occhio che sulla optic non puoi impostare il doppio servo per l'elevatore e dovrai usare una y.
detto questo hitech aurora9, futaba t8fg, futaba t14sg, frsky taranis, turnigy9x con modulo frsky sono tutte radio valide.
per quanto riguarda i servi non preoccuparti, ormai tutti hanno spine standard quindi vanno bene con tutte le riceventi.
Ma ci sta qualcuno che ha volato con una turnigy modulo originale con u un 50cc?

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 20:12   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ma ci sta qualcuno che ha volato con una turnigy modulo originale con u un 50cc?

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Vecchio 20 giugno 13, 20:20   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrigua

Data registr.: 30-05-2011
Citazione:
oltretutto i servi dell elevatore sono già predisposti con il cavo a y.
beh,l aurora 9,futaba t8,14 e turnigy le escludo per il momento....c è crisi
magari un domani se ne avrò la necessità anche se ne dubito fortemente.
o aspetto sta frsky che è un ottima alternativa valida oppure una 6 ch un pò più maffa
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 20:23   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

non fare come me che ho buttato circa 250€ in radio che sono diventate insufficienti dopo poco tempo, prendine una decente da subito e non ci pensi piu
Vecchio 20 giugno 13, 20:30   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrigua

Data registr.: 30-05-2011
io però ci tenevo a precisare una cosa.ho sempre volato con una laser 4 hitec in fm che fa ridere ai polli e casini d interferenze e sbabbiamenti vari non sono mai successi

povera hitec.....
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 11:21   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Eh, bello mio, mettiti in coda! C'è un lungo thread sul Barone, non ti chiedo certo di leggerlo tutto, ma negli ultimi post ci sono gli aggiornamenti.

In estrema sintesi, stanno aspettando le necessarie certificazioni Europee per il link radio, appena arrivano le certificazioni inizieranno la vendita. Alcuni venditori hanno già fissato il prezzo e stanno già accettando preordini. Jonathan la metterà in vendita, come gli altri del resto, quando l'iter burocratico si è concluso.

Se vuoi renderti conto delle potenzialià della radio, scaricati il software "companion9x" di simulazione e/o leggiti il manuale allegato da Romolo in uno degli ultimi post.
Super-quoto

Chi ti ha consigliato una futaba t6j o similari, o non è informato, o non si è ancora reso ben conto di che tipo di radio sia la taranis e delle potenzialità.
Jonathan l'ha già messa in prevendita, per 169,90 FrSKY Taranis | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Considerando il prezzo delle riceventi e tutto il resto non credo abbia molto senso spendere la stessa cifra per una futaba 6 canali o una optic sport ( che utilizzo attualmente) con un triliardesimo delle funzionalità della taranis.
Davvero, io ci penserei bene, potrebbe essere una radio praticamente definitiva e poi visto il costo se tra 2 anni dovessero farne un modello più aggiornato che ne giustifichi l'acquisto si potrebbe prendere senza rimorsi

Fabio
Vecchio 21 giugno 13, 11:39   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-05-2013
chi ti ha consigliato una futaba lo ha fatto per una questione di affidabilita' e sicurezza, cosa risaputa e nota da anni da parte di un azienda leader nel settore, la taranis e' uan perfetta sconosciuta, pensaci bene
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 11:48   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
chi ti ha consigliato una futaba lo ha fatto per una questione di affidabilita' e sicurezza, cosa risaputa e nota da anni da parte di un azienda leader nel settore, la taranis e' uan perfetta sconosciuta, pensaci bene
Come darti torto. Inoltre si tratta di una radio che ordinandola ora.. arriverà tra un bel pò. Oltre a Futaba, JR ecc, prenderei in cosiderazione Hitec Aurora 9; gran bella radio. Ho guardato il suo SW: penso che sia il più user-friendly tra tutti.
Vecchio 21 giugno 13, 11:50   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Cerchiamo di non far diventare questo thread una guerra di religione, poiché non se ne uscirebbe più. Io, infatti, non ho espresso nessun parere sull'affidabilità delle radio in questione, posso parlare solo dell'ottima Hitec che è l'unica radio che al momento possiedo e che non mi ha mai dato nessun problema.

La Futaba è sicuramente al top ed ha dimostrato l'affidabilità nel tempo.

La Taranis è una radio appena nata che ancora deve dimostrare la sua affidabilià ma ha sicuramente le potenzialità per posizionarsi al top (il modulo radio, comunque, non è certo neonato)

Solo il tempo potrà giudicare. Tutte le supposizioni e valutazioni che si possono fare adesso, nel bene e nel male di questa radio, sono tutte chiacchiere.

E comunque ci sono tantissime persone che utilizzano Futaba con moduli radio di terze parti, spesso cinesi. In quel caso come si calcola l'affidabilità? È quella di Futaba o del modulo cinese?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks