30 giugno 06, 16:12 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Como
|
discussioni per 2euro in piu' a servo...e poi sbagliate a ordinare una volta su internet ( o prendete la fregatura ) e ci rimettete 100euro!!! e tutti a scrivere: venditore disonesto...dalla cina ci mettono 4mesi arrivare ecc ecc...pero' quando avete bisogno una scemata urgente per il pomeriggio andate dal negozio sotto casa... bisognerebbe imparare a comprare meno ma di qualità, da persone oneste che hanno un negozio, pagano un affitto, l'inail, l'inps, ecc ecc... e lo dico riferito a tutto...gente che a media world compra un plasma da 700euro perche è scontato da 900..."sai, è un'offerta", poi chiama l'installatore sotto casa per piazzarlo, gli vengono chiesti 30euro per l'uscita e si mette a piangere! Ripeto: comprare di meno, ma di qualità media/buona, da persone fidate ( che se devi provare qualcosa non fanno storie, ti fanno un buono se ridai qualcosa indietro ecc ecc...), non ostentare per poi piangere dall'artigiano sotto casa (discorso aperto a piu' frangenti...) o comprare modelli usati a 100euro solo perche' è un affare...ma che sappiamo benissimo che ne potremmo fare a meno... questa è la mia idea...mentalità chiusa, ma la vedo cosi'.... |
30 giugno 06, 16:19 | #72 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
sempre la solita polemica: qua comunque marco ha ragione (anche se è un meccanico ladro ) "Come ho detto in altro reply, informare il negoziante, con rispetto ed educazione, sul fatto che altri vendono a prezzi palesemente più bassi potrebbe essere un servigio che gli si fa perche' potrebbe non esserne a conoscenza..." un negozio, qualsiasi prodotto venda, è a tutti gli effetti un servzio "utile" trattare il negoziante come persona amica, mi porta a consigliarlo in questa maniera: "Caro amico, sono contento del servizio che tu mi dai, le viti e i bulloni, per non parlare delle eliche e della balsa che hai in casa e mi vendi con il tuo giusto ricarico mi sono preziosi, ma , carissimo amico, non posso permettermi di comprare da te quel motore, regolatore, ricevente che mi piacerebbe tanto, visto che, anche se sono pronto a pagarti il servizio, il prezzo che tu applichi e superiore del 25 % al prezzo che vedo praticato da negozianti in internet. certo, se fosse del 8/10 % superiore non ci penserei due volte......" |
30 giugno 06, 16:20 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi state pur certi che anche loro vanno a vedere i prezzi che pratica la concorrenza, perchè guarda caso quando tiri in ballo questo discorso, hanno sempre la risposta pronta, dicendo che quell'altro è disonesto, che compra sotto banco, che importa illegalmente, ecc.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
30 giugno 06, 16:32 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Como
|
acquistare su internet va benissimo ( io stesso produco componenti che vendo tramite il sito internet...). Ma mi ribolle il sangue quando si confrontano le 2realtà! è troppo comodo... anche io ho acquistato la macchina a 100km da casa..la pagavo 3200 euro in meno che da un mio amico venditore sotto casa...ma se erano 200euro di differenza mica ci pensavo...li spendevo in piu'. pero' avendo poi la possibilità di portargliela ogni tanto per una controllatina, magari uno sconticino sui ricambi ecc..ma qua stiamo discutendo per qualche euro... si paga anche la disponibilità, la cortesia, la comodità... provate a portare a riparare un pc a media world..lo tengono via 90giorni..ora che lo consegnano è vecchio! allora non sarebbe meglio aspettare un mese e comprarlo da un rivenditore di fiducia, magari per 50euro in piu' ma con la garanzia che se mi si rompe di sabato pomeriggio lui arriva comunque?!?! comprare on line si, ma non confrontarlo con l'artigiano... |
30 giugno 06, 18:00 | #75 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
30 giugno 06, 18:21 | #76 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
30 giugno 06, 20:02 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si và benissimo acquistare su internet ci mancherebbe, sono io il primo a sbirciarci a caccia dell'affaruccio. Ma quello che volevo dire è che bisogna tenere gli occhi bene aperti, purtroppo la fregatura è sempre dietro l'angolo. il mio consiglio era rivolto soprattutto verso i principianti , che forse, ma è solo il mio parere, dovrebbero affidarsi a un negoziante di fiducia , piu tosto che andare come cani sciolti su internet acquistando prodotti spesso non consoni alla loro abilità modellistica e di volo. Basta vedere i post che arrivano sul forum... gente che non ha mai visto un radiocomando "tranne che quello del cancello del garage" e che si comprano minijet, acro a scoppio, mettendo a rischio la loro incolumita e quella degli altri | |
30 giugno 06, 20:57 | #78 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
01 luglio 06, 15:26 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2006
|
Vorrei che i negozianti ( non tutti per fortuna) smettessero quel malcostume tipico di alzare i prezzi perchè poi tanto ti fanno lo sconto... Il prezzo deve essere quello, alto o basso che sia, come in internet e nei supermercati. Invece no, ti tocca sempre fare come col marocchino col risultato che va a monte la legge di mercato domanda/offerta lasciando il posto a quella furbo/fesso. E questo vale per tutti gli hobby, non solo per il nostro. ciao |
Bookmarks |
| |