30 giugno 06, 13:18 | #61 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
| |
30 giugno 06, 13:30 | #62 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
inoltre, dite sottocosto? cemmania: APC LUFTSCHRAUBE 15/4 FUN-FLY 40535 LP15040W 15,50 stati uniti: LXFGW1 APC 15x4W Propeller Qty Discount Available 11.99 (dollari) ho paura di vedere cosa costa in cina. |
30 giugno 06, 14:13 | #65 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
E poi soprattutto eiste la libera concorrenza...io posso vendere a quello che voglio, sei tu che decidi dove comprare no? Le cavolate di posti come la fnac o robe simili (se lo trovi a meno ti rimborsiamo) sono quello che sono...cavolate. Queste "offerte" valgono per negozi dello stesso tipo e nello stesso comune. Prova tu ad andare da fnac e dirgli: "al mediaworld costava meno". La risposta che ottieni di solito è del tipo :" si ma mediaworld è fuori dal comune di verona e non è valido come riferimento". Guardacaso non ho mai visto mediaworl, euronics, fnac o simili nello stesso comune.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
30 giugno 06, 15:16 | #67 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
30 giugno 06, 15:28 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Detto questo chiudo la discussione perchè sta diventanto un pelino polemica e non mi piace inimicarmi le persone anche se conosciute solo virtualmente. Ps- Io faccio il meccanico (altra gran brutta categoria... son tutti ladri) e non ho interessi in negozi di modellismo... è che mi piace essere obiettivo e mettermi nei panni della controparte.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
30 giugno 06, 15:42 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Personalmente non trovo corretto fare paragoni di prezzi in contesti diversi. Quanto costa la vita in Cina piuttosto che in Svizzera, o USA, o germania, o Finlandia? Qual'è lo stipendio medio? Quanto costa mantenere un'attività commerciale in ognuno dei suddetti paesi? Quanto e diffusa l'attività aeromodellistica e quindi quanti potenziali clienti e vendite ci sono? Inoltre... se è pur vero che è un pezzo di plastica stampato è altresì vero che a monte ci sono studi, prove, progettazione e altro. In ultimo se APC vieni ritenuta, se non il top, una ditta specializzata in eliche fra le prime al mondo, è giusto che faccia pagare la sua superiorita in qualità e prestazioni. Personalmente preferisco spendere un po' di più per un prodotto che mi assicura le prestazioni che desidero piuttosto che risparmiare per qualcosa che non è all'altezza delle mie aspettative (ma de gustibus ecc...). Ricordiamoci che in commercio esiste una legge che non è imposta ma è naturale e non possibile da sradicare che è la legge della domanda e dell'offerta. Se un prodotto viene richiesto avrà un prezzo alto altrimenti si abbasserà automaticamente. Chi crede sia giusto che un commerciante agisca diversamente è un sognatore che per suo bene farebbe bene a svegliarsi... Come ho detto in altro reply, informare il negoziante, con rispetto ed educazione, sul fatto che altri vendono a prezzi palesemente più bassi potrebbe essere un servigio che gli si fa perche' potrebbe non esserne a conoscenza...
30 giugno 06, 15:58 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No mi dispiace Clay in questo non sono d'accordo con te. In primo luogo non è assolutamente vero che su Ebay si fanno gli affari anzi Su ebay se non stai più che accorto " a roma si dice SE NON STAI IN CAMPANA" prendi delle bufale da paura Giusto appunto ieri sera stavo curiosando su ebay alla ricerca di un tornio,quando vedo l'annuncio bufala... un bel torniazzo nuovo nuovo vedi qui che bellino... http://cgi.ebay.it/TORNIO-CX150_W0QQ...QQcmdZViewItem Peccato che la settimana passata qui a Roma nella catena bricofer l'ho visto vendere a 460 euro.... Quindi credo che sia ora di smitizzare ebay , che non è il paese dei balocchi... In risposta a Marco M&M ""Probabilmente quello che non sai benissimo sono i problemi e le grandi differenze fra una bottega "normale" e un grande negozio online. Il primo ha la necessita' di essere un in luogo accessibile in vista e magari in posizione centrale. L'arredamento deve essere consono ad accogliere la clientela. Ha la probabile necessità di avere più di una persona al banco pronta a servire i clienti che non possono stare le ore in attesa. Tutto questo si riflette su affitto, costi per arredamento, stipendi per dipendenti ed altro ancora. " Allora Marco , io mi servo qui a Roma in una bottegha gestita in maniera familiare "nipote e zia" acquista all'estero a prezzi piu che concorenziale, solo prodotti di un certo livello, fornisce assistenza e supporto e non per ultimo ,in un contesto di professionalità e cortesia. Non è un megastore il locale farà 60m quadri a malapena, ma LAVORA. Questa secondo me e intelligenza commerciale | |
Bookmarks |
| |