Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 06, 13:18   #61 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
è Jonathan che la vende sottocosto...basta vedere il listino rivenditori...il negoziante ha applicato il giusto prezzo...tu sei libero di adquistare dove vuoi, ma NON di recriminare dopo, a meno che il prezzo non fosse fuori listino...
inoltre ci devi aggiungere la spese di spedizione...
vero, puo' essere c he jhonathan venda a 13 euro un pezzo di plastica stampato, fatto probabilmente in cina , e che sia sotto costo, pero' è giusto, penso anche per il negoziante, saperlo.
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 13:30   #62 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
inoltre, dite sottocosto?
cemmania:
APC LUFTSCHRAUBE 15/4 FUN-FLY 40535
LP15040W 15,50
stati uniti:
LXFGW1 APC 15x4W Propeller
Qty Discount Available
11.99 (dollari)
ho paura di vedere cosa costa in cina.
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 13:37   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
il Modelspan?
yep, lui!

più raro dell'oro. <_<
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 14:12   #64 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
yep, lui!

più raro dell'oro. <_<
io l'ho comprato la settimana scorsa...
Vecchio 30 giugno 06, 14:13   #65 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
vero, puo' essere c he jhonathan venda a 13 euro un pezzo di plastica stampato, fatto probabilmente in cina , e che sia sotto costo, pero' è giusto, penso anche per il negoziante, saperlo.
si...e secondo te si telefonano per dirsi a quanto lo vendono...oppure tutti i commercianti vanno a vedere tutti i listini dei loro concorrenti .

E poi soprattutto eiste la libera concorrenza...io posso vendere a quello che voglio, sei tu che decidi dove comprare no? Le cavolate di posti come la fnac o robe simili (se lo trovi a meno ti rimborsiamo) sono quello che sono...cavolate. Queste "offerte" valgono per negozi dello stesso tipo e nello stesso comune. Prova tu ad andare da fnac e dirgli: "al mediaworld costava meno". La risposta che ottieni di solito è del tipo :" si ma mediaworld è fuori dal comune di verona e non è valido come riferimento".
Guardacaso non ho mai visto mediaworl, euronics, fnac o simili nello stesso comune.
Vecchio 30 giugno 06, 14:13   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
io l'ho comprato la settimana scorsa...
e dove?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 15:16   #67 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
beh , anch' io se vedo che pago troppo lo dico al negoziante, è successo anche un mese fa, avevo preso un'elica apc 15*4 w e la avevo pagata sui 23 euro ( listino safalero sconto 10 %)
mi era stato fatto notare che da jonathan la avrei pagata meta'
sono andato dal negoziante e glielo ho detto!
lo ho pure scritto in un post qui, e un pirla è andato a dirlo al negoziante cosa avevo scritto, estraendolo dal contesto.
cosi' ne è venuta fuori una questione con il negoziante.
Con le eliche APC bisogna fare attenzione perche' vengono importate da più parti. Se sono importate da Jamara (e lo vedi dalla bustina che la contiene) è normale che il negoziante applichi il listino Jamara che, in questo caso, è assolutamente troppo caro. D'altra parte in casi specifici con differenze palesemente esagerate, potrebbe essere un servizio che si fa al negoziante stesso (intendo dire dirglielo senza polemica) che potrebbe non sapere che attraverso canali diversi si acquista con margini migliori... ma deve essere l'eccezione ed in ogni caso, personalmente pago sempre ciò che mi viene chiesto.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 15:28   #68 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Forse non riesco a spiegarmi.

Il confronto l'ho fatto con due negozi fisici, aperti al pubblico e che vengono anche on-line.

Prova a vedere i prezzi dei servi praticati da Modelberg di Bergamo www.modelberg.it e Modellismo Polo di Torino www.modellismopolo.it

Se non ti basta neanche questo confronto non so più cosa dire.
Il secondo pratica semplicemente i prezzi praticamente di listino. Quale sarebbe lo scandalo? Lui è libero di fare come crede e tu di comprare li oppure no. Ciò su cui non mi trovo d'accordo è semplicemente la critica che gli fai. Se quella è la sua scelta va semplicemente rispettata perchè nessuno, al di fuori dell'imprenditore stesso, può conoscere le ragioni che lo portano ad agire così. Magari semplicemente preferisce avere un giro di affari di 10 piuttosto che di 100 guadagnando la stessa quantità di denaro ed impazzendo meno. Libertà vuole dire attuare le scelte che si ritengono più idonee. Magari invece hai ragione tu e molti negozianti sono solo degli sciacalli pronti ad infierire sul povero modellista. In questo caso un'arma c'e'... non comprare... ma questo non ci da il diritto di dare sentenze senza il diritto di replica.
Detto questo chiudo la discussione perchè sta diventanto un pelino polemica e non mi piace inimicarmi le persone anche se conosciute solo virtualmente.
Ps- Io faccio il meccanico (altra gran brutta categoria... son tutti ladri) e non ho interessi in negozi di modellismo... è che mi piace essere obiettivo e mettermi nei panni della controparte.

Vecchio 30 giugno 06, 15:42   #69 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Anche in questo caso voglio fare l'avvocato del diavolo...
Personalmente non trovo corretto fare paragoni di prezzi in contesti diversi. Quanto costa la vita in Cina piuttosto che in Svizzera, o USA, o germania, o Finlandia? Qual'è lo stipendio medio? Quanto costa mantenere un'attività commerciale in ognuno dei suddetti paesi? Quanto e diffusa l'attività aeromodellistica e quindi quanti potenziali clienti e vendite ci sono?
Inoltre... se è pur vero che è un pezzo di plastica stampato è altresì vero che a monte ci sono studi, prove, progettazione e altro. In ultimo se APC vieni ritenuta, se non il top, una ditta specializzata in eliche fra le prime al mondo, è giusto che faccia pagare la sua superiorita in qualità e prestazioni. Personalmente preferisco spendere un po' di più per un prodotto che mi assicura le prestazioni che desidero piuttosto che risparmiare per qualcosa che non è all'altezza delle mie aspettative (ma de gustibus ecc...).
Ricordiamoci che in commercio esiste una legge che non è imposta ma è naturale e non possibile da sradicare che è la legge della domanda e dell'offerta. Se un prodotto viene richiesto avrà un prezzo alto altrimenti si abbasserà automaticamente. Chi crede sia giusto che un commerciante agisca diversamente è un sognatore che per suo bene farebbe bene a svegliarsi...
Come ho detto in altro reply, informare il negoziante, con rispetto ed educazione, sul fatto che altri vendono a prezzi palesemente più bassi potrebbe essere un servigio che gli si fa perche' potrebbe non esserne a conoscenza...

Vecchio 30 giugno 06, 15:58   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Parole sante ma gettate al vento! Leggi le risposte precedenti.....glielo puoi spiegare in tutte le lingue ma si torna sempre lì, il prezzo...., i commercianti sono ladri..., su eBay trovi gli affari... La gente vuole "la botte piena e la moglie ubriaca"!

No mi dispiace Clay in questo non sono d'accordo con te.
In primo luogo non è assolutamente vero che su Ebay si fanno gli affari anzi
Su ebay se non stai più che accorto " a roma si dice SE NON STAI IN CAMPANA" prendi delle bufale da paura
Giusto appunto ieri sera stavo curiosando su ebay alla ricerca di un tornio,quando vedo l'annuncio bufala... un bel torniazzo nuovo nuovo vedi qui che bellino... http://cgi.ebay.it/TORNIO-CX150_W0QQ...QQcmdZViewItem
Peccato che la settimana passata qui a Roma nella catena bricofer l'ho visto vendere a 460 euro....
Quindi credo che sia ora di smitizzare ebay , che non è il paese dei balocchi...
In risposta a Marco M&M ""Probabilmente quello che non sai benissimo sono i problemi e le grandi differenze fra una bottega "normale" e un grande negozio online.
Il primo ha la necessita' di essere un in luogo accessibile in vista e magari in posizione centrale. L'arredamento deve essere consono ad accogliere la clientela. Ha la probabile necessità di avere più di una persona al banco pronta a servire i clienti che non possono stare le ore in attesa. Tutto questo si riflette su affitto, costi per arredamento, stipendi per dipendenti ed altro ancora. "
Allora Marco , io mi servo qui a Roma in una bottegha gestita in maniera familiare "nipote e zia" acquista all'estero a prezzi piu che concorenziale, solo prodotti di un certo livello, fornisce assistenza e supporto e non per ultimo ,in un contesto di professionalità e cortesia.
Non è un megastore il locale farà 60m quadri a malapena, ma LAVORA.
Questa secondo me e intelligenza commerciale
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks