29 giugno 06, 14:28 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Io persolamente, ma solo perche sono cronicamente tradizionalista, preferisco acquistare di persona. Credo che toccare con mano, permetta di valutare a pieno la qualità di certi prodotti. Concordo con Clay però che molti negozianti si sono chiusi a riccio, trattando pochi prodotti ,e molte volte non sono competitivi. Vivendo a Roma ho la fortuna di trovare su piazza diversi rivenditori, quindi con un pò di esperienza riesco a capire dove conviene ,e dove no acquistare. Francamente solo in due negozi ,di cui non faccio nome per motivi publicitari ,trovo la massima serietà e competenza. Un rapporto di 2/10 per il quantitativo di esercenti nel territorio, un pò pochino... e mi immedesimo con chi abita in regioni dove la quantità di negozi e minima , e spesso leggo o sento lamentele perche i prezzi sono al limite dello strozzinaggio!! Posso fare un esempio capitatomi : anni fà m i trovavo in provincia di Teramo, per necessità dovetti aqcuistare della miscela , l'unico negozio esistente in zona, me la fece pagare "aggiungerei che fu un estorzione" ben 28 mila lirette nel lontano 1991. La sola cosa che aggiunsi uscendo dal negozio in questione fù il consiglio di attendere i clienti con passamotagna e mitra...... Spero comunque che i pochi esercenti rimasti capiscano che per andare avanti nel settore ci voglia molta piu professionalità e onesta. In fondo sarebbe meglio chiedere consiglio a un negoziante esperto e qualificato anziche comprare su ebay alla cieca | |
29 giugno 06, 16:08 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
29 giugno 06, 16:22 | #33 (permalink) Top | |||
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Continuo a dire che la bottega zonale ha la propria ragione di esistere per il mercato dei neofiti che sono disposti a spendere un poco di più per avere l'assistenza, ma deve essere all'altezza e onesta, del negoziante. Nel giro di un paio di anni il neofita fara' un'evoluzione che lo allontanerà inevitabilmente da questa tipologia di negozio, non perchè il bottegaio non sia più simpatico o onesto, ma semplicemente perchè per i motivi contingenti già elencati non sarà più in grado di accontentarlo e nello stesso tempo rimanere competitivo. Quindi uno come me che pur non essendo un megamodellista esperto ho la mia autonomia, va nella bottega e compra ciò che gli serve alla bisogna chiede il conto e paga. Se ritiene di essere stato fregato non ci va più. Bisogna sempre ricordarsi che se fosse un'attività altamente remunerativa non sarebbero così pochi i negozi... è una semplice legge di mercato...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |||
29 giugno 06, 16:41 | #34 (permalink) Top |
Guest
|
per i neofiti che acquistano on-line.... ecco il risultato! http://www.baronerosso.it/forum/show...t=28973&page=3 |
29 giugno 06, 16:46 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari se ho tremendamente bisogno posso sottostare al suo ricatto, ma la volta dopo non mi vede più. Infatti nei negozi compro solo più le minuterie, per il resto mi metto daccordo con altri e compro on-line in Italia.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
29 giugno 06, 17:30 | #36 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
E' giustificato nella misura in cui il piccolo negozio non ha il potere d'acquisto di quello più grosso e strutturato. Cioè, comprando di meno, paga di più la merce e di conseguenza la vende più cara. I costi peraltro li ha anche il negozio piccolo, affitto, luce telefono, tasse, gabelle e imposte varie per cui, visto che anche questo poverino deve campare, i prezzi non li può abbassare più di tanto. Io penso che tanti tengano ancora aperto perchè non saprebbero cosa altro fare, altrimenti altrimenti avrebbero già abbassato la serracinesca. E questo, come per altri settori, non è un fatto positivo. IL contatto umano va a farsi benedire. Ci parliamo tutti via internet e non sappiamo nemmeno che faccia abbiamo. |
29 giugno 06, 18:01 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se quando vai a fare la spesa al mercato trovi due banchi che hanno la stessa cosa, cosa fai, compri da quello più caro ? Io il paragone lo sto facendo con un negozio di Torino, che non è un negozietto, ha un buon giro, e mi sento preso in giro quando trovo i prezzi più alti di tanto rispetto a internet. Se vuoi ti invio anche il link del sito, così puoi fare anche dei paragoni. Pensa che ha pure il coraggio di scrivere che i prezzi sul sito sono solo per acquisti on-line.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
29 giugno 06, 18:29 | #39 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
E' ovvio che anch'io compro dove mi conviene. Solitamente prima chiedo al negoziante (che è anche un'amico) se ha quello che mi interessa e se me lo vende a un prezzo accettabile. Se è ok compro da lui sennò amici come prima. Io sono chiaro e lui mica si offende, non può pretendere che io si masochista.....! | |
29 giugno 06, 18:33 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: padova
|
Vorrei i prezzi che si trovano in rete, o quasi. Almeno per chi ha la pazienza di non trovare a magazzino quello che cerca! Si gemellassero con un negozio americano o tedesco..anche ricaricandoci sopra i 50 euro forse in questa maniera riuscirebbero a ricominciare a vendere anche a chi ha idea di che prezzi girano..
|
Bookmarks |
| |