25 ottobre 04, 09:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2004
Messaggi: 65
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Sto costruendo il Corsair della great planes. Newl manuale delle istruzioni c'è scritto che i motori consigliati sono i .40 / .46 SX oppure .70 4T tutti OS. Il costo del 4T è però il doppio del .46SX 2T. A livello di potenza ho visto che il .46 è più potente, ma mi dicono che il .70 4T è più "coppioso". Consigli su cosa scegliere? Grazie Andrea |
25 ottobre 04, 10:04 | #2 (permalink) Top |
User |
Se vuoi un pò di realismo di volo è velocità la scelta è obbligata, 4T, così riesci anche a nascondere bene il silenziatore, altro grosso problema dei 2T in caso di riproduzione. Effettivamente sul costo hai ragione, non capisco perchè i 4T debbano costare così tanto rispetto ai 2T vista anche la notevole diffusione.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
25 ottobre 04, 14:19 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Se il borsellino te lo consente vai per il 4T.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 ottobre 04, 14:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2004
Messaggi: 65
| Citazione:
Mi consigliavano il 4T anche in funzione del fatto che sporca meno il modello. Ma è vero? | |
25 ottobre 04, 14:50 | #5 (permalink) Top |
User |
Solo se usi l'olio sintetico non hai sporco, ma questo vale anche per il 2T. Se usi il ricino dipende da dove posizioni lo scarico. Se si trova sotto la fusoliera l'area sporca è più ridotta.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
25 ottobre 04, 15:01 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Mi consigliavano il 4T anche in funzione del fatto che sporca meno il modello. Ma è vero? Indipendentemente dal tipo di olio il 4T sporca effettivamente meno. Con il ricino i depositi sono comunque più appiccicosi che con i sintetici, e perciò possiamo dire che questi ultimi sporcano "un pò piu meno".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 ottobre 04, 00:54 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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| Citazione:
ciao Stefano | |
29 ottobre 04, 10:19 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2004
Messaggi: 65
| Citazione:
200 o 256? Ho visto un sito in germania che lo vende a 189 | |
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