11 giugno 13, 22:24 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Perdonami Ranox ma qui non sono in accordo: per quanto si flettano le ali alla fine la baionetta il momento se lo becca tutto.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
11 giugno 13, 22:29 | #62 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
hai ragione, sono io che mi sono espresso male e in fretta. Stavo pensando a piccoli urti in atterraggio. Con un' ala d'acciaio solleciti davvero la baionetta. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 giugno 13, 23:32 | #63 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| o quasi, visto che per flettere, un po di energia la dissipano. o no?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
12 giugno 13, 07:13 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
l momento che si "becca" la baionetta dipende dai dati geometrici dell'ala e dalle forze applicate ad essa. Una cosa che può succedere, se la deformazione è tanta, è la variazione del punto di applicazione della risultante dei carichi. In questo caso diminuisce il momento poiché questo punto di applicazione tende ad avvicinarsi al punto di incastro della trave a sbalzo (il longherone è, a tutti gli effetti, una trave incastrata)... ma a meno di non avere a che fare con un modello con le ali che ondeggiano di decimetri è un parametro assolutamente irrilevante.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
12 giugno 13, 07:47 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Comunque, tornando alle paranoie strutturali dell'autore del thread, se BLULEADER andasse a prendersi i disegni del longherone di un aliante con struttura lignea full size avrebbe chiare molte cose, soprattutto sul dimensionamento delle strutture e sulle considerazioni di Galé sul rapporto di scala (per forze applicate, velocità e, appunto, dimensionamento)...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Faggio oppure? | Tornado96 | Aeromodellismo | 15 | 25 ottobre 11 08:39 |
Listelli in Legno | RaffeTess | Modellismo | 2 | 21 giugno 11 01:00 |
OFF - Coppie coniche a denti dritti e storti | 7.5sports | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 16 | 31 dicembre 09 16:05 |
Listelli faggio dove acquistare? | chiodo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 06 dicembre 08 15:49 |
Longherine di faggio | Bunny_71 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 05 maggio 05 10:06 |