10 giugno 13, 23:16 | #42 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non sono sordo....non del tutto ancora. Se non trovi i listelli di faggio che tanto ti piacciono perché vuoi un'ala talmente robusta che se sbatti per terra il longheroni rimanghino interi ma in compenso si sbricioli tuttociò che è in balsa....perché così succede....prova con quelli di obece....chissà !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 giugno 13, 23:31 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
E' un po' che non vado al Brico, ma anche se ci andavo, non avrei mai neanche immaginato di trovarci il faggio in listelli che e' una vera cuccagna.( immagino\ spero che sia evaporato, cioe' sottoposto a tutta la pippa del trattamento che lo rende meno sensibile deformabile nel tempo, con l'umidita', etc...) L'unico faggio che ci trovo(avo), quello in listelli tondi zigrinati per farci le spine di fissaggio, che per la maggiorparte sono diritti, ma lunghi solo 1 metro.(...e tondi... ) La questione non credo sia nel fatto che sia dritto, ma piuttosto nel criterio di scelta. Comunque e' sostituibile con betulla, frassino, noce, ramino, piu' elastici e facili da trovar diritti ( certo il bordo d'entrata in faggio e' una leggerezza non costruttiva....) |
11 giugno 13, 09:44 | #45 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
se pesi va bene, se pensi, meglio che usi una bilancia! come la ricopri? la vernici?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
11 giugno 13, 10:13 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione: Ho brutte notizie per te. puoi farle dure quanto ti pare quelle semiali, quando sbatterà andranno in pezzi in ogni caso. In compenso in volo ti porti dietro tanto di quell' inutile peso che il modello non volerà come potrebbe ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 giugno 13, 10:48 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
__________________ www.masali.com | |
11 giugno 13, 11:53 | #49 (permalink) Top |
UserPlus | Risate a parte, non è facendo strutture rigide e pesanti che si risolvono i problemi di resistenza di qualsiasi oggetto. Si risolve creando strutture leggere e flessibili, capaci di scaricare le forze che agiscono su di esso lungo tutta la struttura, deformandola in maniera progressiva e controllata. Due semiali monolitiche in quel modo scaricheranno tutto sulla povera baionetta, che dovrà di conseguenza essere ipervitaminizzata, aggiungendo altro inutile peso. Stavo vedendo le foto dell' F15 di un amico (Due turbine P100), appena finito. Il longherone è un quadrello di alluminio 3x3 alleggerito e rempito con balsa tenero incollato. Essendo lui ing. aeronautico ha fatto i suoi bravi calcoli, le prove di carico ed è sicuro che quell' ala, su quel modello, non avrà mai problemi. Peso del longherone? poche decine di grammi ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |