24 giugno 06, 10:41 | #1 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Steve One
Qualcuno di voi ragazzuoli meno giovani ricoda questo modello, progettato dall'amico Gianni Florian ed a suo tempo prodotto dalla Merati ? Sono un paio d'anni che ci penso su, un modello a suo tempo avanzato per profili e linea generale, una bella macchina per l'acrobazia di quei tempi, a metà strada fra la "tirata" del Kosmo e quella attuale, più dipinta che sparata Non avendolo mai costruito perché in quel periodo mi dedicavo più alla riproduzione, mi è rimasta comunque negli occhi la dolcezza del suo volo. Se qualcuno ha notizia di disegni o magari scatola impolverata giacente sotto carabattole ed affini mi faccia un fischio, potrei esserne tentato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 giugno 06, 23:12 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Salacabula mencicabula bibidibobidibù.........ma guarda che mi tocca fare per farlo andare in sù
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 giugno 06, 11:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
il fatto, Tullio, è che temo tu abbia riesumato un modello sepolto da un bel po. Io incuriosito l'ho cercato in rete e non è uscito nulla, se non foto di Attori o modelli di barbecue... All'inizio non volevo rispondere per non generare un traffico inutile in questa discussione. Ma tant'è.. Salutoni e in bocca al lupo
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
28 giugno 06, 17:50 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
L' acro si chiamava Sleeve One (o Sleve One, è la stessa cosa) ma non ho trovato niente anch' io, penso ci sia qualcosa su Modellistica dei primi anni '80. Per la cronaca, significa "custodia in un solo pezzo" o "Tuta in un solo pezzo". | |
28 giugno 06, 20:51 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
28 giugno 06, 22:51 | #9 (permalink) Top |
|
" Steve" assolutamente "Steve One". Infatti Steve era il nome del figlio di patron Merati che era venuto a mancare ed a cui ricordo Florian aveva denominato il modello. Tardi anni 80, per la precisione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 28 giugno 06 alle ore 22:56 |
28 giugno 06, 23:26 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Fai Ricordo il modello sopracitato , un amico lo aveva. Ma parliamo di tanti anni fà.. da quanto ne sò ,non se ne trovano piu tracce, ma " e prendilo con beneficio d'inventario" posso provare a ricontattare il mio amico e sperare che abbia ancora i piani. Purtroppo ,Fai correva l'anno domini... Tu incrocia le dita ciao | |
Bookmarks |
| |